La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ghisa e ruggine

#16
rananera ha scritto:posto qui perchè il mio problema con la ghisa e la ruggine deriva dalla fontanella che ho appeso in terrazza con accesso diretto alla cucina :D
dichiarata in ghisa, appesa da 3 gg 3 all'esterno...ha diluviato...è tutta una ruggine.
...ansia.
ho ordinato il piano cottura rex in vetro e griglie in ghisa...
mica mi faranno uno scherzo simile vvvvero???!
e la fontana? che faccio?
quella tra un mese sarà completamente sgretolata eh..
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigh.
prima di verniciarla potresti farle un trattamento di sabbiatura,ci sono un sacco oggetti in ghisa che sono trattati per resistere alle intemperie... :wink:

#17
ma perchè mi fate vedere questi piani cottura, disgrazziet che non siete altro!! :evil:
Io mi sono dovuta teneeeereeeee....



(Quanto costano, mannaggia ??? )
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#18
come vi trovate con quei piani senza vera e propria griglia? sono scomodi? si puliscono bene? avete spazio per appoggiare le pentole quando le dovete allontanare un attimo dal fuoco?

#19
anabellita ha scritto:come vi trovate con quei piani senza vera e propria griglia? sono scomodi? si puliscono bene? avete spazio per appoggiare le pentole quando le dovete allontanare un attimo dal fuoco?
IO per ora ci ho fatto solo il caffè :lol:
Immagine
Immagine

#20
ma come? non fai tutti quei impasti, torte di cioccolato, e cucina bimby che fanno le altre? :shock:

( :lol: devo dire che sono rimasta veramente impressionata! brave ragazze!)

#21
anabellita ha scritto:ma come? non fai tutti quei impasti, torte di cioccolato, e cucina bimby che fanno le altre? :shock:

( :lol: devo dire che sono rimasta veramente impressionata! brave ragazze!)
è che non ci vivo ancora! Abbiamo portato lì solo la macchinetta del caffè per tirarci su mentre pitturavamo camera e soggiorno! (Cmq grandi prelibatezze non le farò ancora per un pezzo, negata come sono :oops: )
Immagine
Immagine

#22
raffa&riffa ha scritto:ma perchè mi fate vedere questi piani cottura, disgrazziet che non siete altro!! :evil:
Io mi sono dovuta teneeeereeeee....



(Quanto costano, mannaggia ??? )
Non pensare che costino tanto più dei normali piani cottura.
Il piano della Electrolux da 70 cm che prenderemo noi (la foto è nella pagina precedente) costa solo 140 euro in più di quello inox.

#23
tra l'altro ieri sera ho provato a "pulire" le griglie in ghisa, tamponando con olio. Come suggerimento preso da un topic.

In effetti l'olio le nutre e sembrano lucidissime! tra laltro non cola perche la ghisa assorbe moltssimo.

Evitare l'acqua!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#24
...mo' olizzzo anche la fontana.
ma pensa te...non ci avrei mai pensato (seriamnte dico..all'olio sulle griglie..)

#25
Prova con una calamita...se rimane attaccata alla fontanella il pezzo non e' di ghisa....sinceramente non mi sembra che la ghisa faccia ruggine....


Ciao