La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tinture per cambiare colore ai tessuti

#1
qualcuno ha provato le tinture che si mettono in lavatrice per far cambiare colore ai tessuti?
ho un divano azzurro/blu che adesso non centra più nulla con il mio arredamento, solo che è ancora in ottimo stato e mi scoccia cambiarlo solo per il colore...
non posso rivestirlo con i copridivano non avendo trovato la forma giusta...
i teli da mettere sopra non mi piacciono, mi danno da casa del mare...

l'unica che mi rimane credo sia la prova di questi coloranti... ma se poi non funziona???

consigli???

#2
Io li ho usati ma per pantaloni e capi di abbigliament.
Funzionano bene, a patto che tu sappia esattamente la composizione del tessuto.
Ma non so che colore vorresti fare...non è che ci sia gran scelta....

#3
io posso solo dirti che li ho provati per ricolorare di nero alcuni capi che con il tempo erano diventati un po opachi ed ha funzionato alla grande!
però penso che la riuscita dipenda molto dal tipo di tessuto, dovresti prima controllare sulla confezione cosa consiglia...

#4
per colorare jeans e simili vanno bene, per il tessuto del divano chissà!!

comunque ti consiglio di colorarli di nero in quanto quei coloranti non sono totalmente coprenti, per cui dovresti colorarli di un colore più scuro, il nero ad esempio, i divani neri sono anche belli no? sempre se ci azzeccano con il tuo arredamento
There is no way to happiness, happiness is the way.

#5
se è un tessuto tipo maglina dovrebbe andar bene: una felpa nera è venuta benissimo e non si è ancora scolorita..mentre una canotta di lino e un maglioncino di cotone dopo qualche lavaggio sono tornati sbiaditi....

dipende molto dal tessuto...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Io ne ho usati diversi colori, pero' una volta, su dei pantaloni di cotone beige che volevo far diventare neri, il risultato e' stato un color AVIO ...

...non so come sia successo ....

#7
mh... stasera devo controllare il materiale, sperando ci sia scritto...
so che è lavabile in lavatrice e l'ho sempre fatto...
sembra di cotone ruvido...al tatto.. poi no so...

quindi non è possibile farlo diventare da azzurro a un colore sulla tendenza del rosso / bordeux / amaranto....
insomma uno di quei colori li... :oops:

#9
penso di no, cmq dentro le confezioni (o forse anche fuori) c'è un prospetto dove ti fa vedere che risultati puoi avere partendo da vari colori di base più il colore che hai scelto. Ti consiglio cmq di scegliere qualche tonalitàpiù scura del tuo colore di base, altrimenti penso che il risultato non sarà gradevole... :shock:

#10
anche secondo me viene un colore tipo marrone.. non sono totalmente coprenti...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
L'azzurro è il colore piu' difficile da coprire... anche come tinta per le pareti!

Pero' puoi provare a scurirlo un po'.... :wink:

#13
[quote="domovoy"]L'azzurro è il colore piu' difficile da coprire... anche come tinta per le pareti!
[quote]

davvero???

l'inquilino mi ha lasciato la camera azzurrinaaaa!!!!
e la sala verdinaaaaa
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
io ho fatto vari esperimenti con questi prodotti e l'unico riuscito è stato un paio di jeans neri ... se fossi in te nn rischierei col divano... altrimenti rischi poi di doverlo cambiare davvero!!!
prova magari ad informarti in tintoria... magari te la cavi nn con molto ma il risultato è assicurato

#15
Il verde è terribile...io ho trovato una stanza tutta verde + tutte le porte della casa.
Le abbiamo ridipinte noi di bianco satinato....4 mani....e ancora secondo me qualche ombra si vede :shock:
UN INCUBO!!!
Abbiamo anche provato a sverniciarle sia con la pistola termica che con lo sverniciatore...il risultato? un porcheria..... :oops: :cry: non ci voglio ripensare!!!!