La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un dubbio

#1
Mi hanno detto che non è consigliabile piastrellare la cucina solo tra basi e pensili perchè, dato lo spazio che rimarrebbe tra le basi e il muro, si potrebbe creare umidità e rovinare lo schienale delle basi della cucina...
:roll: Che ne pensate?

#2
A me da addirittura la sensazione contraria. Cioè se si forma umidità e dalla parte del muro trova le piastrelle, il liquido di condensa che fine fa?, forse il muro non piastrellato assorbe e "salva" il mobile. Boh!!!!

Re: un dubbio

#3
moni10e ha scritto:Mi hanno detto che non è consigliabile piastrellare la cucina solo tra basi e pensili perchè, dato lo spazio che rimarrebbe tra le basi e il muro, si potrebbe creare umidità e rovinare lo schienale delle basi della cucina...
:roll: Che ne pensate?

A me hanno detto la stessa cosa...ma nn so se sia vero!

#4
anche a me hanno detto la stessa cosa sia il mobiliere, che il posatore che il rivenditore di piastrelle (anche se quest'ultimo potrebbe essere di parte...) :wink:
Ultima modifica di pirella il 17/05/06 13:54, modificato 1 volta in totale.

#5
COSTA ha scritto:Aforse il muro non piastrellato assorbe e "salva" il mobile. Boh!!!!
... il muro ammuffisce, tu non te ne accorgi e continui a respirare le esalazioni delle muffe .....

#6
COSTA ha scritto:A me da addirittura la sensazione contraria. Cioè se si forma umidità e dalla parte del muro trova le piastrelle, il liquido di condensa che fine fa?, forse il muro non piastrellato assorbe e "salva" il mobile. Boh!!!!

Anche a me hanno detto sempre il contrario, cioè meno piastrelle metti + il muro respira, infatti i bagni piastrellati fino al soffitto li sconsigliano x questo motivo, si può creare muffa e poi son rogne, perciò mi sembra strano che si formi qlcs nel muro. ovvio che se ci cade dell'acqua puo' succedere, ma senò... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Ho appena aiutato a smontare una cucina in loco da 10 anni... piastrellata solo nello spazio tra cucina e pensili.

Perfetta sia come muri che come mobili (e il proprietario non è quello che si dice un maniaco della pulizia)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Fresno ha scritto:Ho appena aiutato a smontare una cucina in loco da 10 anni... piastrellata solo nello spazio tra cucina e pensili.

Perfetta sia come muri che come mobili (e il proprietario non è quello che si dice un maniaco della pulizia)
E' quello che ho visto nella mia dopo 4 anni e quindi mi ha stupito questa info :wink:

#10
moni10e ha scritto:
Fresno ha scritto:Ho appena aiutato a smontare una cucina in loco da 10 anni... piastrellata solo nello spazio tra cucina e pensili.

Perfetta sia come muri che come mobili (e il proprietario non è quello che si dice un maniaco della pulizia)
E' quello che ho visto nella mia dopo 4 anni e quindi mi ha stupito questa info :wink:
vabbè, perfetta a parte i ragni ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
A me hanno piastrellato tutti i muri della cucina fino a 2 mt (la casa era del pavimentista) e agli altri appartamenti solo la parte che si vede sopra il piano cucina.
se hanno fatto così un motivo ci sarà dato che era sua!! :roll:

#13
people ha scritto:conviene sempre mettere una piastrella di seconda scelta ove non si vede....
io ho fatto così :wink: sotto consiglio del mobiliere..

#14
libra ha scritto:A me hanno piastrellato tutti i muri della cucina fino a 2 mt (la casa era del pavimentista) e agli altri appartamenti solo la parte che si vede sopra il piano cucina.
se hanno fatto così un motivo ci sarà dato che era sua!! :roll:
Gli avanzavano un po' di piastrelle??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15
Certo che piastrellare tutto ti vincola di meno in caso di spostamenti/modifiche. Sicuramente è più igenico in quanto è facilmente lavabile. Il caso contrario però non credo che pregiudichi la durata del mobile.