La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
picci ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:

la psicologa in questione non mi sembra molto professionale... di solito non si dovrebbero "sbandierare" i problemi degli altri, tanto più se si tratta di un ragazzino!!!


Comuque quoto Bubu!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:

la professionalità sta anche nell'esporre i problemi altrui per evitare di ripeterli
quello che sono tenuti a non fare e dire nome e cognome non che tipo di probelemi si possono verificare nei suoi pazienti
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#33
tidelady ha scritto:
la professionalità sta anche nell'esporre i problemi altrui per evitare di ripeterli
quello che sono tenuti a non fare e dire nome e cognome non che tipo di probelemi si possono verificare nei suoi pazienti
hai ragione...

ma mi sembra molto strano come "caso clinico" :roll: :roll: :roll:

#34
picci ha scritto:


ma mi sembra molto strano come "caso clinico" :roll: :roll: :roll:

questo è sicuro!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#35
mah io leggo solo ora ma la penso come Cyber...zio porcello a quell età c hai i primi raddrizzamenti volontari (parlo dei maschietti :D) , i primi pruriti, e ti aspetti di aver le mestruazioni ? E' l età in cui mediamente NON si parla con i genitori ma

1) con gli amici cominci a parlare di "sesso" (il tuo, quello che a immaginarlo soltanto lontanamente ti provoca quello che qualche hanno dopo capirai e chiamerai orgasmo :) )

2) vedi le prime "pubblicazioni" (di vario genere, rivste, film, etc...) erotiche/"censured"

3) spii dal buco della serrature le compagne di classe quando vanno in bagno...

Allora o sei vissuto in un eremo a 8000 metri fino a quel momento e l unica cosa vista e sentita è stata tua sorella che va dalla mamma piangendo perchè le è venuto per la prima volta il ciclo, o il ragazzino è un "po" confuso relativamente alla propria identità sessuale, oppure sta cosa è na baggianata ! Suvvia !

Almeno io riporto un po anche la mia "esperienza" (v. i 3 punti, sintesi ovviamente di quel che facevo io :D) ... poi non so...

Ciao, Ale
AlexB

Re: paradossale...quando i genitori non parlano con i figli

#36
SOPHIE ha scritto:l'altra sera alla riunione di mio figlio all'asilo,la psicopedagogista ha raccontato un episodio che ci ha lasciati scioccati :shock: :shock:

un ragazzino di 13 anni.. ripeto ragazzo con la o..uomo,maschio..di una famiglia benestante,con tutti e due i genitori laureati..è caduto in depressione perchè non gli arrivavano le mestruazioni :shock: :shock: :shock:

inutile precisare lo shock generale..ma io mi chiedo..com'è possibile che possano succedere cose simili :shock: :roll:
mi sorgono 2 perplessita':
1)una psicologa non dovrebbe in nessun caso parlare di un suo paziente
2)ha raccontato una balla per far colpo sui genitori

i problemi di questo ragazzo sono altri ..il non essere riuscito a relazionarsi con gli altri ,il non affrontare la societa' che lo circonda e la non curiosita' verso il prossimo...
io ho una bimba piccola e gia' rispondo ad un'infinita' di domande..non avete idea di quanto sia difficile...
la tv ,i gionalini....le amichette..ne sa piu' lei che io si puo' dire..
vi sa spiegare il parto nei minimi dettagli..ci ha pensato la mia nipotina poco piu' grande di lei ad istruirla... :twisted: :wink:

oggi mi chiedeva come ci fosse entrato un bimbo nella pancia di una mia amica......e perche' crescesse li' dentro ....chi si offre per spiegarglielo???? :wink:

Re: paradossale...quando i genitori non parlano con i figli

#37
people ha scritto: oggi mi chiedeva come ci fosse entrato un bimbo nella pancia di una mia amica......e perche' crescesse li' dentro ....chi si offre per spiegarglielo???? :wink:
emh....io direi

1) se lo è magnato :D (ma la spaventerebbe credo :D)
2) chiedi alla mamma ! :D :D :D (scherso)

Certo che è dura spiegà certe cose senza urtare la sensiblità di un bimbo...mazza o' che lavoro ! :D

Ciao, Ale
AlexB

Re: paradossale...quando i genitori non parlano con i figli

#39
cyberjack ha scritto:
people ha scritto:chi si offre per spiegarglielo???? :wink:
se vuoi mi offro io... ma non so quanto ti convenga!!! :lol: :lol:

tu stai buonino che potresti fare danni!!! :lol: :lol:


people se vuoi ci sono io: ci sono già passata con le mie cuginette e non me la cavo niente male!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: paradossale...quando i genitori non parlano con i figli

#41
people ha scritto:ragazzi e' dura..fa certe domande..... :twisted: :twisted: :twisted:

il bello e' che vuole essere spiegata anche delle parole che sente in tv...confesso che a volte non lo so neppure io....
non so, forse io perchè ne ho parlato con le mie cuginette ed erano già grandicelle..................quando a 16 anni mia cugina mi è venuta a raccontare che lo aveva fatto senza preservativo e io gli ho detto che non è un metodo sicuro, lei mi guarda e mi chiede "perchè", mi sono cascate le braccia!!! e non è stata l'unica domanda

a 16 anni non sai cos'è il liquido lubrificanteeeeeeeee!!!??? :shock: :shock: :shock:
hai fatto ses.so senza sapere nulla??
ho passato un pomeriggio a spiegarle il corpo della donna e il corpo dell'uomo!! :shock: :shock: :shock:
invece l'altra mia cugina mi faceva domande quando ne aveva una decina, e io 14(ma mia madre mi ha sempre spiegato tutto) quindi non ho avuto problemi a risponderle!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
papri..mia figlia tra 3 mesi fa...7 anni :twisted: :twisted: :twisted:



l'altro giorno mi ha detto che un suo amichetto le ha chiesto..un bacio
mi fa mamma xxx vuole un bacio come te lo da' papa' ..come'????..e lei sulla bocca mamma
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sti bambini di oggi fanno paura.....

#43
people ha scritto:papri..mia figlia tra 3 mesi fa...7 anni :twisted: :twisted: :twisted:



l'altro giorno mi ha detto che un suo amichetto le ha chiesto..un bacio
mi fa mamma xxx vuole un bacio come te lo da' papa' ..come'????..e lei sulla bocca mamma
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sti bambini di oggi fanno paura.....
:shock: :shock: :shock: 7 anni :?: :?: ma a 7 anni i bambini non erano interessati alle macchinine e trvavano le bambine noiose :?:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
..ehy ferrrrmi là...
io con i ragazzini ci lavoro, proprio di quell'età.
per esperienza persoanle mi sento tranquillamente di poter affermare che quel ragazzino aveva ben altri problemi.
problemi che i famosi e tanto elegantemente sbandierati "5 minuti di educazione sessuale" non non avrebbero e non hanno sicuramente fatto scomparire del tutto.
parlan tra loro a quell'età...e quando non parlano..origliano..e quando non origliano prendono anche solo in mano un dizionario (presente in ogni classe, se non a casa e se non in rete)...
e se proprio non c'è il dizionario ricordatevi che ci sono i libri di scienze in adozioni in tutte le scuole (per legge!) e sempre secondo regolari programmi ministeriali, viene svolta educazione sessuale anche a scuola (si chiama "educazione ai sentimenti" ma semrpe quella è :wink: )
il ragazzino aveva altri problemi che, porello, ha provato a mettere in luce con una fissa davvero fuoriluogo e poco credibile, confidando proprio nell'assurdità della cosa per far sì che gli adulti (la famiglia? forse anche perchè no ma magari non solo) si mettessero in relazione con lui.
porello...gli è toccata la psicologa bastan5minutidi...gli è andata male.
tornerà alla carica lamentando dolori alle ovaie...dategli solo tempo.

#45
people ha scritto:papri..mia figlia tra 3 mesi fa...7 anni :twisted: :twisted: :twisted:
e io ne ho 26.................se a 14 anni ho parlato con una ragazzina di 10..............a 26 riesco a parlare ocn una bambina di 7 :wink:

people ha scritto:l'altro giorno mi ha detto che un suo amichetto le ha chiesto..un bacio
mi fa mamma xxx vuole un bacio come te lo da' papa' ..come'????..e lei sulla bocca mamma
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sti bambini di oggi fanno paura.....
come "oggi"??
anche io ho dato a quell'età i primi baci..................anzi il primo primo proprio alle materne!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)