La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dolores, io ho un thomson e mi piace da matti, si vede e sente bene (anche se ce ne sono di meglio!), cmq se non sei un'appassionata accanita di tv è un'ottima tv!!

#32
Steve1973 ha scritto:
Dolores ha scritto: ma poi come si fa a dirgli di darci l'omaggio??
Preferisco sicuramente Samsung!!

L'omaggio del 15" è incluso nell'offerta per cui non devi assolutamente dire nulla. saranno loro a fartelo presente.
Se vuoi dargli un'occhiata è tutto on line sul sito di Mediaworld.
INTENDEVO ALLO ZIO!! Cioe' lui sa che vogliamo la tv grande, va li vede che c'e' il piccolo in omaggio e se lo tiene lui... e poi se vinciamo, il buono a chi lo danno??? vabbe' che qui scommettono sul facile... :wink: :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#33
libra ha scritto:dolores, io ho un thomson e mi piace da matti, si vede e sente bene (anche se ce ne sono di meglio!), cmq se non sei un'appassionata accanita di tv è un'ottima tv!!
La mia tv e' sempre accesa ma non sono fissata di tecnologia... non mi interessa cosa c'e' dierto basta che si veda bene davanti!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#34
Dolores ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Dolores ha scritto: ma poi come si fa a dirgli di darci l'omaggio??
Preferisco sicuramente Samsung!!

L'omaggio del 15" è incluso nell'offerta per cui non devi assolutamente dire nulla. saranno loro a fartelo presente.
Se vuoi dargli un'occhiata è tutto on line sul sito di Mediaworld.
INTENDEVO ALLO ZIO!! Cioe' lui sa che vogliamo la tv grande, va li vede che c'e' il piccolo in omaggio e se lo tiene lui... e poi se vinciamo, il buono a chi lo danno??? vabbe' che qui scommettono sul facile... :wink: :cry:
Mi spiace, ma a questa cosa non so darti una risposta...
Non mi permetto di giudicare l'eventuale onestà di tuo zio.
Io ti garantisco che l'offerta c'è.

x il buono potreste eventualmente fare a metà. Oppure se lo tiene tutto lui, tanto voi avete già le due TV...

#39
Penny01 ha scritto:Grazie !!!! :D

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra TV al plasma e LCD ????

Penny
Oh mamma... :lol: :lol: :lol:

Già qui sul forum ci sono una marea di post al riguardo.
prova a fare un cerca.

Altrimenti su Internet trovi tantissimi siti che ti spiegano la differenza più o meno in maniera complicata.

Questo è il primo che ho trovato:

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309

#40
Steve1973 ha scritto:Oh mamma... :lol: :lol: :lol:
Non sono una patita di TV...... e il mio attuale philips 16:9 a schermo piatto mi sembra già ottimo.
Però nel salone della casa nuova mi piacerebbe esteticamente un apparecchio più sottile.
Ho letto il link che mi hai mandato e qualcosa ho capito.... grazie !! :D

Penny

#41
Penny01 ha scritto:Grazie !!!! :D

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra TV al plasma e LCD ????

Penny
LCD = liquid crystal display. come il suo nome indica, sono una marea di cristalli liquidi (puntini per capirci) che si distribuiscono sullo schermo

Plasma = anche qui, come da nome, c'è una specie di gas che circola dietro lo schermo e forma le figure e le forme

La differenza quindi sta nella risoluzione: il plasma, a dimensioni ridotte, non riesce a creare una buona definizione dell'immagine. Ecco perchè sono più grandi. Quando io ho comprato l'anno scoros, lo svantaggio stava nel fatto che la tecnologia era ancora da perfezionare (ma un anno in termini tecnologici è un secolo!) e il plasma creava effetti di "burning", cioè, se un'immagini rimaneva troppo tempo fissata sullo schermo, si bruciava lì e non andava più via. Potrebbe succedere, per es., con i "5" di tele5. Se rimanevi troppo sul canale, poi cambiavi, e il 5 lo vedevi lo stesso. Per evitare ciò, il manuale d'instruzione raccomandava di ridurre la luminosità ed il contrasto, ma, a quel punto, perchè non prendere direttamente una TV normale?? :shock:

L'LCD, invece, proporziona una definizione molto maggiore, e va stupendamente negli schermi piccoli, però a schermi grandi, rischi di vedere una gran serie di puntini (come i fummetti anni 50). Per evitare ciò, ci mettono un chip speciale. Ecco perchè, a parità di dimensione, costano di più dei plasma.

Resta però, che la migliore tecnologia e sempre quella del tubo catodico... però sono bruttini ed hanno meno caratteristiche che permettono di adattarli al mondo del video digitale...

Non ho letto tutta la discussione, ma se cerchi informazione riguardo a come scegliere, pensa che è importante, come già detto, la luminosità, il contrasto, la velocità di risposta (fondamentale") e l'audio. Poi, il resto sono tutte optional che dipendono dall'uso che ci fai: HDTV, PC in, DV in, ecc... se è solo da tenere in cucina, allora io non ci farei molto caso...

#43
Per quanto riguarda i migliori modelli tutto è molto soggettivo, anche io devo comprarne uno e sono olto indeciso dopo molte ore spese in internet a cercare recensioni e pareri di utenti sugli LCD sono arrivato alla conclusione che:
Samsung, non c'è da fidarsi molto sia per il fatto che è l'unica casa a dichiarare dei valori falsi o tendenti al falso (vedi contrasto 5000:1) sia in quanto è l'unica che a quanto pare ha problemi sui pixel bruciati o difettosi, tant'è che per 6 mesi hai la garanzia pixel "0" con sostituzione del pannello LCD se entro 6 mesi si brucia un pixel, ma dopo i 6 mesi sono caxxi amari....
LG, buoni prodotti ma niente di eccezionale......altro non so
PANASONIC, molto buoni almeno chi ce l'ha sembra non abbia avuto nessun problema, ottima la qualità
TOSHIBA stesso discorso del Panasonic
SHARP, molto buoni soprattutto i nuovi modelli (vedi LC32GA9E)
PHILIPS a detta di molti i migliori in assoluto, ma i migliori hanno un prezzo molto elevato quasi doppio in alcuni casi rispetto alle altre marche, ottima qualità video e funzioni ambilight sono i punti di forza.

Tenete presente anche il parco connessioni che hanno questi nuovi LCD, infatti molti ad oggi avevano solo 1 connessione in HDMI per la TV ad alta definizione che proprio in questi giorni sta arrivando anche in italia con SkyHD, infatti sarebbe bene avere almeno 2 ingressi HDMI, per i futuri collegamenti decoder, dvd xbox, ecc....
Ad oggi io prenderei in considerazione questi modelli:
Toshiba 32WL66 e Panasonic TX32LX6F allo stesso pari
Sharp LC32GA9E
Samsung solo la serie "M" ovvero LE32M61B, ma dovrebbe essere prossimo all'uscita il nuovo LE32M71B, di cui ancora non sappiamo molto....

Ciao
8)

#45
Per chi invece vuole stare sui plasma, anche se in questo caso si spende un qualcosa in più del prezzo che ho indicato a Dolores, direi che l'offerta più interessante, dal mio punto di vista, è questa:

PHILIPS TV al Plasma 42’’ PF9631
Formato 16:9. Risoluzione 1024x1080. Contrasto 10.000:1 Combfilter 3D. Digital Crystal Clear. Digital Natural. Motion. PIXEL PLUS 2. Active Control Ambilight a 2 canali. Virtual Dolby Digital. Digitale Terrestre Integrato. 2 Ingressi HDMI. HD ready.
TV LCD 15” PF4121 compreso nel prezzo.
Immagine