La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

recorder.... de che????

#1
pensavo tra gli elettro ci mancasse il videoregistratore... invece a quanto pare in pratica non li vendono piu', o combo o dvd recorder! :shock: :shock:
noi il lettore dvd (a suo tempo bello e costoso) lo abbiamo gia' :roll: .
Mi chiedo nella mia ignoranza:

- il dvd recorder registra bene? quante ore ci stanno su dvd
(io vado sempre di long play..)?
subisce i problemi di segnale video in modo amplificato (come i tv lcd )?
- visto come cambia la tecnologia (hd & Co)... non vale la pena aspettare a prendere anche un dvd recorder al passo con il futuro televisore?
- e le VHS che voglio tenere? (2)
se trovo qualcuno con un combo, posso copiarle su dvd? :?

come sono arretrata :oops: :lol:

#3
su un dvd ci stanno molti più dati rispetto a un vhs. Quanti dipende, come sempre, della qualità dell'imagine, l'audio, ed il formato di entrambi.

inoltre, essendo video digitale, e non analogico come il vhs, la qualità non si perde con il tempo.

puoi regsitrare il vhs sul dvd in vari modi:
i) ci atrezzi il pc
ii) fai riprodurre il vhs sulla tv e la registri sul dvd (immagino che questa procedura richieda un doppio sintonizzatore, ma non ne sono sicura)
iii) lo porti ad un negozio di fotografia o una videoteca e ti lo fai fare

dvd registratore del futuro sicuramente: blu-ray, per esempio, e poi recorder con disco rigido (HDD, a non confondore con HD), cospi non sprechi i dvd che cmq non sono regalati! e pensa che i dvd-r non si possono ri-registrare, solo i dvd-rw, e per farlo ti devi dar da fare con il pc, e poi costano di più!

cmq, non è vero che i videoregistratori non ci siano più. Ce ne sono e te la puoi pure cavare con pochi soldi.
alcune
possibilità

altre possibilità

poi, dipende per cosa ti serve. Se si tratta soltanto di riprodurre i video che hai già, forse ti conviene il combo comunque. Se vuoi solo vedere qualche vhs ogni tanto e poi registrare qualcosina dalla tv, non sarebbe meglio una tv con videoregistratore integrato? (rigorosamente a doppia sintonizzazione, però!) tipo questi

#4
ma soprattutto...shopping per shopping...
non converrebbe comrpare un recorder dvd con hd?!
in pratica registri tutto quello che vuoi sull'hd del coso (es: 80gb, non ci sta 1 solo film eh..anzi)...e solo dopo e solo le cose che vuoi tenere le registri su dvd (anche perchè, alemno per i miei gusti, questi supporti costicchiano ancora).

#5
rananera ha scritto: recorder dvd con hd?
in pratica registri tutto quello che vuoi sull'hd del coso
occhio! rananera parla di HDD (hard disk drive = disco rigido), non di HD (high definition = alta definizione, sull'orlo di entrare in italia ma non ancora entrata e tanto meno sviluppata)

detto questo, concordo. conviene aspettare un po' e poi comprare blu-ray e HDD

in tanto, per aspettare, metti €50 per un videoregistratore decente (un piccolo investimento facilmente amortizzabile in un paio d'anni), o prendi una tv combo che anche se costa un po' di più ti servirà anche in futuro

#7
grazie mille :D
Penso che prenderemo il buon vecchio videoregistratore , è piu' che sufficiente per registrare dalla tv le due cose che ci interessano quando non ci siamo (a partire da star trek :P ).
Poi in futuro ci attrezzeremo meglio (come ha detto anabellita) , e i prezzi di dvd e recorder saranno sicuramente inferiori :wink: