La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lasciamo perdere l'argomento "commesse maleducate" :evil: io ho avuto a che fare con certe che non vi dico...alla fine ci sono dei negozi OUT, cioè dove non entro nemmeno se fanno gli sconti del 90%
(per non parlare di quei negozi di super marca in centro a firenze.... appena entri ti fanno la radiografia tua e del tuo portafoglio e poi decidono se essere gentili o no :evil: !!!!!)

#47
Forse io sono un pò esagerata... perennemente in scarpe da ginnastica e jeans, tranne quando so che vengono clienti in sede (per fortuna un paio di volte l'anno) e quando ho riunioni con i capoccioni...
cmq... entro in banca per chiedere info su mutuo con le mie belle foto della casa (per mostrare l'avanzamento dei lavori), l'impiegata mi fa... "ma non possiamo darTI il mutuo per acquisto, solo per ristrutturazione" ed io "la ringrazio ma in questo caso non mi interessa, mi rivolgerò ad altra banca" e lei "ma guarda che nessuno TE lo dà per acquisto" e io "mi scusi ma perchè non dovrebbero?" e lei "ma perchè se poi l'impresa fallisce la banca ci rimette i soldi e si complicano le cose" io non capivo... "mi scusi ma che c'entra l'impresa? L'impresa l'ho assunta io per fare i lavori sulla MIA casa... non riesco a seguirla" e lei "oooooohhh mi scusiiii, non avevo capito che la casa era tutta SUA.... credevo che ne stesse acquistando una porzione da impresa.... sa com'è L'HO VISTA VESTITA COSI'... allora cambia tutto" :evil:

#50
sìììììììì ME L'HA PROPRIO DETTO CHIARAMENTE!!! :shock:
Quando ha capito che i soldi c'erano e la casa era una favola ha cambiato atteggiamento, ma... io la stavo già salutando dalla porta!!!! :twisted:

#52
:lol: Mi avete fatto ammazzare!!!!!

Anche a me è successo un sacco di volte ... poi ho adottato un trucchetto da parac......!!

Arrivo nel negozio "di cagoni" come li chiamo io e esordisco BUONGIORNO SONO L'IMPIEGATA DI XYZ!!! IL MIO PRINCIPALE E' VS. CLIENTE E MI HA SUGGERITO IL VS. NEGOZIO!!!

... funziona sempre .... a volte mi becco anche lo sconto ...

(questione di sopravvivenza ... però è divertente ... finisce sempre con ME LO SALUTI - ME LO SALUTI)

#53
adri&anna ha scritto::lol: Mi avete fatto ammazzare!!!!!

Anche a me è successo un sacco di volte ... poi ho adottato un trucchetto da parac......!!

Arrivo nel negozio "di cagoni" come li chiamo io e esordisco BUONGIORNO SONO L'IMPIEGATA DI XYZ!!! IL MIO PRINCIPALE E' VS. CLIENTE E MI HA SUGGERITO IL VS. NEGOZIO!!!

... funziona sempre .... a volte mi becco anche lo sconto ...

(questione di sopravvivenza ... però è divertente ... finisce sempre con ME LO SALUTI - ME LO SALUTI)
troppo forte!!!!!
ma spari una ditta molto famosa dove nn lavori ?

#55
eh eh sono cagoni sono cagoni!! anche per noi...ma ora li riconosco da fuori...e non entriamo neanche!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#56
SARA ha scritto:
adri&anna ha scritto::lol: Mi avete fatto ammazzare!!!!!

Anche a me è successo un sacco di volte ... poi ho adottato un trucchetto da parac......!!

Arrivo nel negozio "di cagoni" come li chiamo io e esordisco BUONGIORNO SONO L'IMPIEGATA DI XYZ!!! IL MIO PRINCIPALE E' VS. CLIENTE E MI HA SUGGERITO IL VS. NEGOZIO!!!

... funziona sempre .... a volte mi becco anche lo sconto ...

(questione di sopravvivenza ... però è divertente ... finisce sempre con ME LO SALUTI - ME LO SALUTI)
troppo forte!!!!!


ma spari una ditta molto famosa dove nn lavori ?
No no ... lavoro in un posto dove i miei capi sono molto conosciuti in città .. e allora ... uno conosce questo ... uno conosce quello ... io sono venti anni che lavoro sempre in questo posto e ... voilà

carrozziere ... dentista ... vetraio ... che si deve fare per campare!!!

#58
Non c'entra niente.....ma circa 15 anni fa io avevo un ex che non entrava nemmeno a comprare qualcosa in un ipermercato.....
solo negozi griffati in c'entro;
lui si sentiva qualcuno solo se aveva qualcosa di un determinato tipo: bmw, barbour, scarpe superga estive invernali tod's......

non potete comprendere che schiavitù!!!
Io entravo in quei negozi e vedevo che gli davano corda...si però raga quello è inc....lare non è vendere.....
se un venditore non mi presta attenzione per quello che sono non è professionale!

#59
milla ha scritto:
ma io mi chiedo: quanto guadagna una commessa ?
Sentivo ieri in TV che una commessa di abbigliamento dovrebbe guadagnare come minimo contrattuale netto 900 euro. Molte guadagneranno di più, molte meno e molte che lavorano in nero forse anche la metà!

#60
Franco ha scritto:Vado a vedere una camera da letto Pianca (manco avessi detto Poliform o Falegnami o chissà che!!). La gentile commessa mi accoglie dicendomi: ne abbiamo anche di più economiche!! Ed io: No, voglio vedere quella. E lei quella più economica è tutta in laminato. Ed io "Signora.. guardi... i soldi li ho. Voglio vedere quella!!" e lei.... "Mi scusi... non avevo capito volesse vedere proprio quella". Alla fine mi ha sparato un prezzo tale che potevo comprare sì una camera di Poliform....
Ma non è che il negozio ha margini di guadagno superiori sulla marca che voleva piazzarti per forza?
E poi dopo la tua frase la tipa si è sentita piccata e ti ha fatto il preventivo alto per dispetto!!!!!! :twisted: