La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Icemax ha scritto:3 piastrelle la vedo complicata. Io penso di mettere o delle Porcellanosa 30x60 (sembra marmo ma non so la resistenza per i pavimenti) oppure le Feel della Caesar (sempre sul beige e 30x60). Queste ultime ci sono anche sul grigio scuro. Prova a guardare ... non le ho ancora viste dal vivo ma ne parlan tutti bene qui sul forum.

Quello che vorresti fare tu è una cosa di questo tipo?
(BISAZZA miscela Sophia + Pillarguri Antracite)

Immagine


Che mobile gli abbini però? La mia scelta del beige e quelle tonalità l'ho fatta soprattutto per il mobile (rovere scuro o wengè)


ciao Ice vorrei chiederti un consiglio riguardo la Feel
Pensi che vada bene come rivestimento per il bagno?
io l'ho scelta come pavimento per la casa.... ma ho i miei dubbi se sia adeguata e meno per il bagno...o meglio c'è chi mi dice che in bagno devo staccare dal resto della casa e optare per un altro pavimento e rivestimento..che ne dici?

#47
Ciao Manu,
il piastrellista mi ha consigliato invece di tenere la stessa piastrella per tutta la casa. Io giocherò credo sui formati e sul tipo di posa staccando con una grechina sotto la porta per delimitare gli ambienti (magari solo il listello alluminio che la Feel ha :) ) Farei il soggiorno beige 60x60 con posa obliqua, il ripostiglio e il bagno piccolo sempre uguale ma posa dritta e la cucina bianca a posa dritta. Nel bagno grande invece metterei il beige ma 30x60 magari sfalsato.

Nell'antibagno (2,5 mq che è nella zona notte) e nelle camere ci andrà il parquet quindi non sarà proprio tutto tutto piastrellato.

Io però le ho viste solo a catalogo e vorrei toccarle con mano prima di sceglierle definitivamente. Sono il lizza con un altro gres lappato 40x40 della Marazzi. Vedremo. Tu sei rimasta colpita dalle Feel ... perchè?

#48
Icemax ha scritto:Ciao Manu,
il piastrellista mi ha consigliato invece di tenere la stessa piastrella per tutta la casa. Io giocherò credo sui formati e sul tipo di posa staccando con una grechina sotto la porta per delimitare gli ambienti (magari solo il listello alluminio che la Feel ha :) ) Farei il soggiorno beige 60x60 con posa obliqua, il ripostiglio e il bagno piccolo sempre uguale ma posa dritta e la cucina bianca a posa dritta. Nel bagno grande invece metterei il beige ma 30x60 magari sfalsato.

Nell'antibagno (2,5 mq che è nella zona notte) e nelle camere ci andrà il parquet quindi non sarà proprio tutto tutto piastrellato.

Io però le ho viste solo a catalogo e vorrei toccarle con mano prima di sceglierle definitivamente. Sono il lizza con un altro gres lappato 40x40 della Marazzi. Vedremo. Tu sei rimasta colpita dalle Feel ... perchè?

soprattutto perchè è diversa. poi devo dirti la verità è stato amore a prima vista.ho visto anke quelle della Fap che sono simili ma nn so nn riesco prorpio a togliermele dalla testa..trovo sempre la differenza.adesso ho il problema di come posarla e che formato scegliere per tutta la casa.Io vorrei il 30*60 posato a correre ma devo vedere se sta bene in tutti gli ambienti.il colore che ho scelto è il colonial

#49
Cla' ha scritto:Dipende dal tono di colore che scegli. Il mio bagno è meno di 3x3 e il mosaico non lo "restringe" (ne ho uno tutto bianco che sembra più piccolo).
Per lo stancare credo sia una questione tutta soggettiva: a me piace ancora!
Posso vedere il tuo bagno?

#50
blumarea ha scritto:io la faccio proprio azzurra, ma personalizzata. Quello che dici tu io l'ho visto proprio con le mie pillarguri, grigio e bisazza violetto o azzurro...è molto bello, ma molto impegnativo...avevo pensato di farlo, ma poi pesando che mi avrebbe stufato la pillarguri ovunque ho pensato di mettere uno stralight a terra. Da l' inizia ad essere un pò problematico trovare una terza piastrella da abbinare :roll:
Veramente no, la pillarguri è in salotto cucina e mansarda ed ho ancora qualche dubbio se fare cosi anche il bagno al piano sotto, visto il preventivo che mi hano fatto con la logica.... :evil: :evil: nel bagno sopra non metto la pillarguri, ma solo la bisazza e il bohemia technistone...cercavo una piastrellla neutra da mettere insieme al mosaico invece di lasciare le pareti intonacate.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

posso chiederti quanto ti è costata la posa?

#51
[quote="Ida"]Io l'ho fatto tutto mosaico, ma ad altezza 1,20. I pavimenti però li ho preferiti in tinta unita. Come molti avranno visto nelle foto di casa mia, il colore è piuttosto forte, però dopo tre anni lo adoro ancora :wink:[/quote]

posso chiederti quanto ti è costata la posa? sto cercando di farmi un'idea dei costi!
Ofelia

Re: posso chiederti quanto ti è costata la posa?

#52
medea ha scritto:
Ida ha scritto:Io l'ho fatto tutto mosaico, ma ad altezza 1,20. I pavimenti però li ho preferiti in tinta unita. Come molti avranno visto nelle foto di casa mia, il colore è piuttosto forte, però dopo tre anni lo adoro ancora :wink:
posso chiederti quanto ti è costata la posa? sto cercando di farmi un'idea dei costi!
La posa del mosaico è rientrata nel preventivo dei lavori di ristrutturazione nel complesso. L'impresa mi ha fornito il piastrellista, ma non so qual'è stato il suo compenso

#53
Ida mi faresti vedere una foto del bagno in questione? Grazie mille

Dimeticavo :oops: ice grazie oper tutti i campioni che mi stai postando.... :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#55
x blumarea... io ho due bagni in mosaico bisazza se ti può far piacere ti do in privato l'accesso al mio album per vedere..

#56
ida e sorsiere se mi mandate la pass in mp vi sarei molto grata! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#57
ida e sorsiere se mi mandate la pass in mp vi sarei molto grata!
Sono curioso anch'io ... potreste inviarle anche a me? Grazie

#58
Anch'io vorrei rivestire il bagno di mosaico...a terra metterò ormai quasi sicuramente un gres imitazione parquet color beige a spina di pesce (Nouvelle di Ceramiche La Faenza). Essendo i bagni molto piccoli (uno largo 1 mt, l'altro 90 cm :shock: !), sono perplessa sull'uso del mosaico come unico rivestimento e sarei orientata su colori chiari e luminosi...non so, verde, azzurro, bianco.
Tutto ciò per chiedervi di poter dare una sbirciatina ai vostri bagni :wink: !
Grazie!!!!

#59
ieri ho ordinato i campioni delle tre miscele personalizzate che ho fatto
miscela 1 sul tema della calicanto a 4 gemme, rosa
miscela 2 sul tema della gladiolo 3 gemme e 1 vetricolor azzurra
miscela 3 color acquamarina 3 gemme e 1 vetricolor

Visto che dal programmino fanno schifo dovete avere un pò di pzienza ed attendere che arrivino i campioni, poi le fotografo e ve le posto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#60
Ida...due domande fondamentali: altezza della bisazza e marca e misura del lavabo...è proprio quello che stiamo cercando!
Per Idae Sorsiere che miscela vi siete fatti fare? Standard o personalizzata?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....