La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistemazione soggiorno/pranzo

#1
Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo su un forum quindi vi chiedo scusa se sarò un pò primitivo,ma spero di farmi capire.

Vi allego qui sotto una sottospecie di pianta del mio soggiorno (da geometra mi vergogno di cosa ho fatto,ma mi mancano i mezzi..)!!
Non so quanto si capisca dall'obrobrio,ma la stanza di 600cm x 475cm è ancora vuota di mobilia e di idee definitive.
L'unica cosa che so è la posizione della cucina che vi ho posizionato per il resto dovrei mettere un divano, un tavolo per almeno 4 posti e la sistemazione di un sistema tv/home theatre/dvd.
Ora io pensavo di mettere tv al muro (o di ds o di sx), divano centrale e tavolo dietro al divano,ma nn sono tanto convinto.
Aiutatemi!! :mrgreen:

Immagine
Io so già quello che sono perchè me lo sento dentro,la difficoltà sta nel tirarlo fuori..!

#2
ciao e benvenuto!!! :wink:
allora qst è la mia soluzione:
Immagine
divano appena entri (anche tavolino se ci stai), poi libreria divisoria a vista con la tv che magari puoi riuscire a girarla per vederla quando 6 a tavola.... le misure sono a caso, ma che ti sembra?

#3
Mi sembra carina, tra l'altro ho visto delle librerie che ruotano su se stesse di 360 gradi-potrebbe essere una soluzione.

L'unica cosa della quale sono perplesso è il divano davanti alla porta d'ingresso: quello che dicevo prima (divano centrale) era per evitare l'impatto di un "ostacolo" appena entrato in casa. Però...ecco...ho chiesto un parere a voi proprio perchè...come si dice "un parere autorevole da parte di un esperto" della serie....se mi dite che non è così impattante come penso io allora ok!! ci sto.

Io pensavo anche di movimentare un pò l'ambiente con due controsoffitti:uno un pò più basso sull'ingresso e più alto su cucina in modo da lasciare l'altezza + alta sulla parte delle finestre.

Sto fantasticando...!!
Io so già quello che sono perchè me lo sento dentro,la difficoltà sta nel tirarlo fuori..!

#4
sì in effetti di solito se si entra in salotto si mette la libreria piuttosto che il divano... infatti faccio così... allora se lo cambi? cioè metti la libreria a muro e il divano al posto della libreria? ti può piacere? puoi vedere la tv lostesso tanto il divano è basso... :wink:

#5
Si, a me piace. Allora a 'sto punto invece della libreria metterei invece della libreria una panca sospesa con dei complementi a parete tipo "Lago".

Dei colori cosa mi puoi consigliare?
Considera che io sono un appossionato di colori...il pavimento è in gres tipo pietra bianco invecchiato con venature grigie e gialle e la cucina pensavo di farla in laminato lucido chiaro sopra e al massimo in essenza il sotto per poi dare risalto al colore con tutto il resto del soggiorno; esempio una parete e divano arancione oppure pareti bianco lucido e i complementi che dicevo sopra colorati.

Che ne dici? Riesci a chiarirmi un pò le idee?? :oops:

Ah, dimenticavo:grazie della disponibilità!! :roll: :roll:
Io so già quello che sono perchè me lo sento dentro,la difficoltà sta nel tirarlo fuori..!
cron