La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61381
realexa ha scritto:Con la pappa una tragedia. Ogni giorno ne mangia sempre meno. Gli fa proprio schifo
perticona ha scritto: Intanto buon appetito a Leo! Non voglio gufare, ma se non dovesse andare subito bene, sappi che -primo o poi- lo farà 8)
Mi autoquoto :mrgreen: perché è un percorso (sconfortante per le mamme, o almeno lo è stato in parte per me) comune a tantissimi bimbi. Se la prima volta poteva essere una simpatica novità, quelle successive possono essere considerate come una jattura che li tiene lontani dall'amato latte.
G2 ci ha messo più o meno un mese a mangiare il piatto intero, però io non l'ho mai "affamato" e integravo comunque con il latte (nel mio caso materno).
Un'amica, anche lei con bimba allattata a richiesta, ha "grossi problemi" di svezzamento: l'ho scritto fra virgolette, dal momento che -con tutta probabilità- la piccola ha i suoi tempi e l'allontanamento dalla mamma-tetta non è gradito :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61382
Real lascia perdere e riprova più avanti
Anche il primo tentativo con Leo era stato un fallimento, ho mollato e dopo qualche settimana è stato lui a farmi capire che era stufo del latte: da quel giorno pappa spazzolata di gusto :D

Oggi avremmo dovuto iniziare lo spannolinamento... Continua a dire che è grande, vuole fare la pipì come i grandi...voleva :?
Ieri era tutto contento all'idea di andare all'asilo senza pannolino, stamattina gli metto le mutandine e inizia a piangere disperato dicendo che lui è piccolo e vuole il pannolino :(
Amore di mamma...avrà l'ansia da prestazione? :oops:
Spero che domani sia in vena, io non ho fretta ma tra una settimana partiamo per il mare e speravo che sarei riuscita a toglierglielo almeno per sua comodità in spiaggia...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61383
Oggi dopo il rifiuto l ho distratto. Dopo un po' si è spazzolato la frutta. Ma almeno abbiamo tenuto lontano il biberon. Domani provo col mais
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61384
Jndiana ha scritto: Spero che domani sia in vena, io non ho fretta ma tra una settimana partiamo per il mare e speravo che sarei riuscita a toglierglielo almeno per sua comodità in spiaggia...
Ma in spiaggia può mica stare nature? O con il costumino? Mi sembra un'ottima scusa da provare a vendergli :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61385
perticona ha scritto:
Jndiana ha scritto: Spero che domani sia in vena, io non ho fretta ma tra una settimana partiamo per il mare e speravo che sarei riuscita a toglierglielo almeno per sua comodità in spiaggia...
Ma in spiaggia può mica stare nature? O con il costumino? Mi sembra un'ottima scusa da provare a vendergli :mrgreen:
Si Perti male che vada lo lascerò senza solo in spiaggia...speravo di toglierlo direttamente di giorno, ma là siamo in albergo quindi se non inizio a casa una settimana prima poi rimando al ritorno...
Povero cucciolo mi ha fatto una tenerezza questa mattina che continuava a dirmi piagnucolante che lui è piccolo :oops: (lui è un gran parakulo e io mi faccio fregare in men che non si dica :lol: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61388
perticona ha scritto:Uh? Ma il calazio è virale? Ignoravo.

E a proposito di untori, ieri mi hanno rifiutato la donazione di sangue perché 1) scorre poco più che acqua nelle mie vene :| (e vabbè, ferro e integratori a manetta, neanche fossi gravida) ; 2) ho un'infezione in corso. Circa il punto 2), al mio stupore, il medico mi chiede: "Vedo che ha due figli, stanno bene?"
"Beh, sì, solo raffreddati."
"Ah, ecco spiegato tutto!".
Oggi mi fa malissimo la gola e ieri sera Perticone si è provato la febbre perché non si sente in forma :roll: :shock: :roll: :evil:

VORREI AVVISARE I GENTILI AGENTI PATOGENI CHE E' LUGLIO. L.U.G.L.I.O.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ecco facciamoci sentire :evil: :evil:
Perti, comunque leggendo di fretta avevo capito che nelle vene avevi non solo acqua
e ho pensato al tasso alcolemico :lol: :lol: :mrgreen:
vabbè scusate è il caldo :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Piccoli Forummini crescono

#61392
Non commento la notizia qui sopra che è meglio :evil:
Anzi, commento, volete fare i salutisti, i cruelty-free verso i poveri animali, e poi arrivate a ridurre così vostro figlio? Teste di gran c****

Perti il calazio non dovrebbe essere virale infatti, non capisco come mai lo abbiamo avuto in tanti in tempi ravvicinati, quando mai era capitato prima...

Real abbi pazienza, nel gruppo whatzapp delle ragazze che hanno fatto il corso preparto con me ci sono bambini che fanno ancora fatica a mangiare alcune cose, chi non ama la pastina, chi ci mette 4 ore per mandare giù un cucchiaio di passato... ci vuole pazienza.
Forse ti potrebbe essere utile il libro "io mi svezzo da solo", ma in sostanza dice che sono i bambini a far capire quando è il momento adatto e che non è necessario fare le classiche sbobbe da svezzamento, si può dare tutto quello che mangiamo noi o quasi (con criterio ovviamente).
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61393
Grazie, Betty.Oggi meglio. Crema di mais e tapioca. Gli ho frullato dentro un po' di carota. Ma quando trovava i grumi si disturbava. Allora ho frullato tutto. Un po' troppo liquida ma se l'è finita. A parte quella fuoriuscita dalla bocca. Domani riprovo aggiustando la consistenza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine