La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende dal colore del resto della cucina. sono tutti e due carini. in linea di massima, io credo che bisgona sempre andare alle cose pratiche e utili,perchè poi, anche se bello, uno finisce per odiarlo se non è pratico.

quindi, in principio, con doccetta

#3
se ti piace lo stile io direi i secondi di bronzo, è vero che la doccetta è comoda, ma a occhio x me, non ce la vedo abbinata ad un lavandino country/classico come questi, è una cosa moderna attaccata ad una classica, ma è solo una mia idea.
Immagine
Immagine
Immagine

#4
io eviterei quello a parete ma olo perchè se si rompe qualcosa devi intaccare il muro, certo è una possibilità remota , anzi molto remota, ma pur sempr euna possibilità...per il resto se è tutto country vai di bronzo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Lavandino country/classico quindi :cry: doccetta eliminata (ma perchè non fanno doccette integrate per l'old style?!)

Deciso, vado di bronzo!!!

Per quello a parete spero vivamente che sia una possibilità remota, moooolto remota, perchè, pensandoci bene, tra i 2 è quello che me gusta di più! Sarà perchè non devo bucare il lavello... sarà perchè resta tutto + pulito... sarà perchè non devo più prendere le misure per mettere le pentole nel lavello... sarà perchè lo vedo molto "nei tempi" e nello stile arte povera... ma me gusta di più!
(Nel caso remoto, mooolto remoto, ho da parte 2mq di mattonelle in più :wink: )

#6
dubbio......scarterei quelli bronzati...

io lo prenderei in acciaio..gli altri non mi sembrano di facile pulizia...
invece l'acciaio..

#7
per la pulizia anche il bronzo va bene...basta evitare quelli dorati perchè dopo qualche anno si scrostano e diventano uno schifo :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Kalimeroxxx ha scritto:per la pulizia anche il bronzo va bene...basta evitare quelli dorati perchè dopo qualche anno si scrostano e diventano uno schifo
:) :!: :)

Ho visto i rubinetti Guglielmi che mi hai linkato, ma, senza nulla togliere, continuo a preferire il rubinetto con la canna in su stile francese...

...Solo che mi chiedevo come sarebbe risultato visivamente una volta messo a muro e tadannn:
paolaas ha scritto:Io ho messo quello a parete
Immagine
Grazie paolaas
Immagine
proprio carino!!!
Immagine
(complimenti anche per il lavello!)
Se avevo ancora un piccolo dubbio, ora sono proprio convinta di prendere quello a parete! Colore bronzato, per restare in tema con le maniglie della cucina, del piano cottura e del forno.

#11
io ho il primo dei due in bronzo (quello non a parete), è abbattibile perché è sotto una finestra... fino ad ora è andato tutto bene, manutenzione zero, pulizia facile e poi gocce & co. si vedono molto meno che su quelli in acciaio. Oggi però si è rotto! Ma forse è colpa del calcare...
Se il tuo lavabo è in graniglia o pietra ed è stile campagna, preferirei un colore più caldo per il rubinetto, piuttosto che un solito acciaio.
Buon lavoro.

#13
Ciao... io ho avuto il tuo stesso dilemma fino a qualche giorno fa, poi mi sono dovuta decidere per forza, domenica mi trasferisco! :shock:

Ho preso un rubinetto country, ma non bronzato, bensì argento spazzolato, perchè le finiture della mia cucina sono argento anticato...
Anche io avrei preferito la doccetta, ma onestamente non sono proprio riuscita a trovarne uno con lo stile adatto alla mia cucina, e ne ho fatto a meno!
Immagine