La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
chicca.v ha scritto:
pattonaglia ha scritto: All'estero rideranno di noi :evil:
Marco

è un pezzo che all'estero ridono di noi.. :?
quoto!!
giravano certi video... :lol:

#32
nicolettaalematte ha scritto:detto da uno di sinistra, concordo con steve, fatto salvo per alcuni elementi,direi che l' inizio non è stato esaltante, 100 persone per uno staff di governo, da quello che sentito e letto pare sia un record.
Mi fai morire!!.... sei un "piagnone"!!!! :lol: :lol:

ma se l'inzio non c'è ancora stato.... e poi.... alcuni dicono che non è corretto guardare al passato per riqualificare il presente.... ma oggettivamente qualsiasi nuovo governo non può far altro che essere migliore di quello passato..... finalmente il circo equestre è terminato.... e poi insomma.... in quest'ultimo periodo sono...come dire ottimista..... Berlusconi non abita più a palazzo Chigi .... Previti è stato condannato..... Moggi ...dimissionato ... su su .... speriamo che la legalità ed il rispetto del regole tornino dei principi morali di riferimento anche per la classe diringente.... (P.S. Di Pietro non saprà coniugare un verbo..... ma è una persona onesta...cui di dovrebbe dire un grande grazie)

Ciao

Roberto

#33
RC ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:detto da uno di sinistra, concordo con steve, fatto salvo per alcuni elementi,direi che l' inizio non è stato esaltante, 100 persone per uno staff di governo, da quello che sentito e letto pare sia un record.
Mi fai morire!!.... sei un "piagnone"!!!! :lol: :lol:

ma se l'inzio non c'è ancora stato.... e poi.... alcuni dicono che non è corretto guardare al passato per riqualificare il presente.... ma oggettivamente qualsiasi nuovo governo non può far altro che essere migliore di quello passato..... finalmente il circo equestre è terminato.... e poi insomma.... in quest'ultimo periodo sono...come dire ottimista..... Berlusconi non abita più a palazzo Chigi .... Previti è stato condannato..... Moggi ...dimissionato ... su su .... speriamo che la legalità ed il rispetto del regole tornino dei principi morali di riferimento anche per la classe diringente.... (P.S. Di Pietro non saprà coniugare un verbo..... ma è una persona onesta...cui di dovrebbe dire un grande grazie)

Ciao

Roberto
quoto!!

#34
pattonaglia ha scritto: Ormai sono giunto alla conclusione che il buon senso non esiste (non solo in politica...vedi scandali calcistici).
E pensare che solo usando il buon senso si riuscirebbero a risolvere veramente tanti problemi!
Lo so, può sembrare banale o semplicistico, ma credo sia veramente così: tutti fanno i loro porci comodi alla faccia degli altri...
In Italia oggi si sta veramente mettendo male, in tutti i settori: sono molto sfiduciato!
quoto quoto e straquoto e se steve me lo permette sottoscrivo ogni sua singola parola.
Stai parlando al posto mio! :wink:

#35
sarò anche piagnone, ma come ad esempio di pietro, io non sono per idolatrare tanto facilmente le persone, certo potrà essere migliore di altri, ma la sua ascesa in poilitica, mi ha messo un pò di dubbi, qualche anno fa.
Tangentopoli è stato un grosso calderone.

#36
RC ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Mi fai morire!!.... sei un "piagnone"!!!! :lol: :lol:

ma se l'inzio non c'è ancora stato.... e poi.... alcuni dicono che non è corretto guardare al passato per riqualificare il presente.... ma oggettivamente qualsiasi nuovo governo non può far altro che essere migliore di quello passato..... finalmente il circo equestre è terminato.... e poi insomma.... in quest'ultimo periodo sono...come dire ottimista..... Berlusconi non abita più a palazzo Chigi .... Previti è stato condannato..... Moggi ...dimissionato ... su su .... speriamo che la legalità ed il rispetto del regole tornino dei principi morali di riferimento anche per la classe diringente.... (P.S. Di Pietro non saprà coniugare un verbo..... ma è una persona onesta...cui di dovrebbe dire un grande grazie)

Ciao

Roberto
Lo so adesso crederai che polemizzo solo con te :oops: ma non è che ti ho preso di punta...giuro...solo che a discorsi articolati corrispondono repliche articolate :wink:
quindi :arrow:
ma oggettivamente qualsiasi nuovo governo non può far altro che essere migliore di quello passato

sarebbe bello fosse così...ma visto il numero di governi che abbiamo avuto secondo la tua tesi oggi dovremmo rasentare la perfezione e concorderai che invece ne siamo decisamente o se preferiscioggettivamente lontani
speriamo che la legalità ed il rispetto del regole tornino dei principi morali di riferimento anche per la classe diringente....
:arrow: la speranza è un'ottima cosa, ma sul fatto che i principi morali tornino avrei qualcosa da dire...prima parti dal presupposto che nel passato questi principi ci fossero e fossero anche alti...ora visto tutto quello che è stato scoperto da mani pulite sulla prima repubblica permettimi di conservare dei forti dubbi, secondo mi par di capire che questi principi secondo te esisterebbero nelle classi medie e popolari, passatemi il temine nel senso lato, ma non in quella dirigente? Se è così pur concordando che i soldi rendono l'uomo ladro, almeno gli facilitano il compito, da quel che vedo la classe dirigente rispecchia anche troppo bene i principi di questo paese...dove si cerca di imbrogliare anche solo per saltare una coda...
(P.S. Di Pietro non saprà coniugare un verbo..... ma è una persona onesta...cui di dovrebbe dire un grande grazie)
sbaglio o Di Pietro si è dovuto dimettere per uno scandalo di mazzette? Io non ho amici che mi regalano 100000000 nè mercedes.....e se li hai ma sei anche un procuratore della repubblica, magari sarebbe meglio se tu non li accettassi, infatti ha ricevuto un bel richiamo ufficiale e si è dimesso...e menziono solo questo, ma potrei andare avanti perchè il Sig DI Pietro, a cui riconosco il coraggio di aver intrapreso mani pulite, aveva cmq le sue pecche, e visto che a lui era riconoscito il compito di perseguire i disonesti magari si poteva anche oggettivamente
pretendere che le sue mani per prime fossere candide
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
Mahhh...scusate....io proprio nn vi capisco...prima che c'era il berlusca tutti a dire dietro al berlusca, al suo governo, e come siamo messi male, e speriamo che perda, e se nn perde io me ne vado all'estero.....
adesso che ha perso e il governo è cambiato, tutti a dire dietro al nuovo governo....dove sono tutti quelli che dicevano dietro al berlusca?
Mah, anche a me certi personaggi del nuovo governo nn convincono molto (in primis, mastella alla giustizia), ma abbiate un attimo di pazienza, guardiamo come lavorano, come riusciranno a mettersi d'accordo e magari ci risentiamo sull'argomento tra qualche mese....

#38
A parte gli slogan elettorali che ormai sarebbero da mettere da parte visto che le elezioni si sono concluse... parliamo un po' di fatti... e di come questo "non ancora" governo si è compartato in questo mese e soprattutto negli ultimi giorni.

Non volevo entrare nel dettaglio, perchè credo che ogni cosa debba avere i suoi giusti tempi per essere realizzata, ma visto che si nega anche l'evidenza... parliamone...

Nell'ordine:
- Presidenza della camera promessa a due persone... teatrino pre-votazioni con vittoria del leader dell'estrema sinistra...
- Presidenza del senato... :roll: :roll: anche i muri hanno visto e sentito...
- Presidenza della Repubblica promessa a chi era stato tolto l'altro giocattolo, ma poi... tutti a ritrattare su altra persona che, non si sa bene perchè, doveva risultare obbligatoriamente più bipartisan... :roll: :roll:
- E ora veniamo al governo... sulle persone ho già detto la mia... mi piacerebbe sottolineare qualche dichiarazione "programmatica"... :lol: :lol:
Anche oggi il Corriere della Sera ne è pieno...

Lista Di Pietro: "Se non vi sarà il ministro per gli Italiani nel mondo potremmo arrivare all'estremo sacrificio ricorrendo al non voto". E si tratta della fiducia al governo... poverini!!! hanno avuto poche poltrone...

Il verde No-Global Cento: "Lotterò per introdurre la Tobin tax, il reddito minimo e per colpire le rendite speculative". Sta parlando il sottosegretario all'Economia non un manifestante del G8... quando in tutta la campagna elettorale si era detto il contrario...

Prodi: "Effettueremo, compatibilmente con tutte le risorse disponibili, investimenti mirati in una logica integrata piuttosto che di singole grandi opere" e questo cosa significa?? il previsto stop ai grandi progetti/infrastrutture detto alla "Prodiana"... :roll: :roll:

Prodi 2: "Ho notato che si stanno già intensificando in queste settimane segnali di uscita dalla stagnazione" adesso fa anche i miracoli... ed è tutto merito suo!! :o

Le 100 poltrone assegnate credo si commentino da sole...
(alla faccia del risparmio sui conti statali...)

Caro Roberto... si può fare peggio, non ti preoccupare!!
al peggio non c'è mai limite!!

e se il buongiorno si vede dal mattino... siamo sulla strada buona... :wink:

Teniamoci aperto questo 3D e lo andiamo a rispolverare ogni volta che succede qualcosa di simpatico e significativo nella vita politica di questo paese. Che ne dici?

#39
Steve1973 ha scritto: Prodi: "Effettueremo, compatibilmente con tutte le risorse disponibili, investimenti mirati in una logica integrata piuttosto che di singole grandi opere" e questo cosa significa?? il previsto stop ai grandi progetti/infrastrutture detto alla "Prodiana"... :roll: :roll:
Quoto solo una parte di ciò che ha detto Steve, ma come sempre sono d'accordo con lui al 1.000%!
Mi soffermerei su quello che ha dichiarato il neo Ministro dei Trasporti Bianchi.
Infatti, non in veste ufficiale bensì chiacchierando, ha dichiarato che il ponte sullo stertto di Messina non si farà più.
Risultato: Impregilo (società che si è aggiudicata l'appalto dei lavori) ieri in borsa ha subito un tracollo...
E' corretto che il Governo influenzi con le sue decisioni gli andamenti di Borsa, però lo deve fare con posizioni ufficiali e non tramite chiacchiere "da bar".
In molti diranno: chi se ne frega di una ricca e grande azienda come Impregilo...peccato però che se Impregilo affonda, affondano insieme a lei anche tutti gli operai che prestano lavoro all'azienda.
Interessa a qualcuno adesso??????

Per non parlare poi del del sottosegretario all'economia: un no global all'economia era proprio quello che ci voleva per l'Italia, ottimo!!!!

#40
simo76 ha scritto:Mahhh...scusate....io proprio nn vi capisco...prima che c'era il berlusca tutti a dire dietro al berlusca, al suo governo, e come siamo messi male, e speriamo che perda, e se nn perde io me ne vado all'estero.....
adesso che ha perso e il governo è cambiato, tutti a dire dietro al nuovo governo....dove sono tutti quelli che dicevano dietro al berlusca?
Tutti?? Ti ricordo che il vantaggio rasenta lo 0.06%...
simo76 ha scritto:Mah, anche a me certi personaggi del nuovo governo nn convincono molto (in primis, mastella alla giustizia), ma abbiate un attimo di pazienza, guardiamo come lavorano, come riusciranno a mettersi d'accordo e magari ci risentiamo sull'argomento tra qualche mese....
Su questo non hai torto, anche se certi personaggi sono così noti che è facile indovinare cosa ci aspetta...
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#41
DenisM ha scritto:
simo76 ha scritto:Mahhh...scusate....io proprio nn vi capisco...prima che c'era il berlusca tutti a dire dietro al berlusca, al suo governo, e come siamo messi male, e speriamo che perda, e se nn perde io me ne vado all'estero.....
adesso che ha perso e il governo è cambiato, tutti a dire dietro al nuovo governo....dove sono tutti quelli che dicevano dietro al berlusca?
Tutti?? Ti ricordo che il vantaggio rasenta lo 0.06%...
Intendevo tutti quelli del forum...

#42
simo76 ha scritto:
DenisM ha scritto:
simo76 ha scritto:Mahhh...scusate....io proprio nn vi capisco...prima che c'era il berlusca tutti a dire dietro al berlusca, al suo governo, e come siamo messi male, e speriamo che perda, e se nn perde io me ne vado all'estero.....
adesso che ha perso e il governo è cambiato, tutti a dire dietro al nuovo governo....dove sono tutti quelli che dicevano dietro al berlusca?
Tutti?? Ti ricordo che il vantaggio rasenta lo 0.06%...
Intendevo tutti quelli del forum...
non mi sembra che ci sia unamaggioranza netta nenache qui :? :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#43
Kalimeroxxx ha scritto:
simo76 ha scritto:
DenisM ha scritto: Tutti?? Ti ricordo che il vantaggio rasenta lo 0.06%...
Intendevo tutti quelli del forum...
non mi sembra che ci sia unamaggioranza netta nenache qui :? :wink:
questo dipende un po' dai giorni.
Diciamo che c'è una discreta maggioranza quando si deve parlare male di Berlusconi. Era una cosa che nei mesi scorsi ha unito parecchio.

ora che c'è da commentare qualche perla piazzata in solo un mese di "governo" questa maggioranza è già scemata.
Credo comunque sia anche normale.
La politica non è un argomento facile da trattare ed argomentare.

#44
Miiiiiiiiiiiii! Avevo mezzo sentito che volevano togliere la festa della repubblica.... invece solo la sfilata! Fiù, sono salva! :D

(Per fortuna non abbiamo guai più seri a cui pensare nel nostro Paese e possiamo preoccuparci della sfilata delle forze armate. :x )
Immagine
Immagine

#45
riprendo questo topic perchè eravamo rimasti di commentare le nuove azioni del governo invece di limitarci ad affermazioni di parte spesso poco oggettive...ebbene leggete qui come presentazione del nuovo governo è interessante....sopratutto dopo aver sentito che i conti pubblici sono mal messi.....credo che questa sia una risposta un pò stravagante a tal problema


Prime contese a Palazzo Chigi Duello Rutelli-D'Alema per le stanze Il vicepremier dl me vuole 10, il ds «negozia» la sua zona senza parlargli. Sacrificato lo staff del Professore STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Definirla «guerra delle stanze» è forse esagerato, ma la metafora a Palazzo Chigi è sulle bocche di tutti. Quelli che dentro il palazzo lavorano da anni e quelli che sono ancora in cerca di una scrivania. Alcuni dei primi si dicono indignati, osservano che «non si era mai vista una cosa simile», almeno nelle ultime legislature. I secondi invece sono impegnati in una difficile trattativa da cui dipenderà l’esito della «guerra».

Al centro di tutto c’è il terzo piano di Palazzo Chigi. Insieme al primo, dove risiede e lavora il capo dell’esecutivo, è l’altro piano nobile dell’edificio. Gli affreschi sono fra i migliori disponibili, i tetti alti, gli arredi ambiti. Ospita di solito le vicepresidenze del Consiglio: in questo caso l’ufficio di D’Alema, che si affaccia su piazza Colonna, quello di Rutelli, con vista sul cortile interno e quelli dei loro collaboratori. Il problema è che le stanze disponibili sono meno di quelle che hanno richiesto i due vicepremier. Un numero lievitato rispetto al precedente governo soprattutto per le dimensioni dei rispettivi staff. Tanto da obbligare diversi uffici, anche alle dirette dipendenze di Prodi, a dover trovare diversa collocazione nel Palazzo. Non ultimo quello di Fabio Gobbo, uno dei sottosegretari, che nelle ultime ore ha visto gli spazi a sua disposizione ridursi in modo esponenziale.

Scontato che insieme alle prime difficoltà siano nati alcuni malumori. Appena mormorati ovviamente, coltivati dalla burocrazia con più foga che fra i diretti interessati, comunque corposi abbastanza da filtrare ore le spesse mura del palazzo realizzato nel ’500 per Papa Alessandro VII. I collaboratori di Rutelli arriverebbero ad occupare più di 10 stanze, numero più o meno identico a quello che fu messo a disposizione di Fini nel 2001, che però era vicepremier unico. Quando si aggiunse Giulio Tremonti, i due ministri trovarono comunque un equilibrio immobiliare. Quell’equilibrio che al momento non si è ancora trovato e che sta causando una minirivoluzione interna.

La trattativa nelle ultime ore ha assunto i caratteri di un vero e proprio negoziato, vede ovviamente coinvolti i due vicepremier, ma sembra che Rutelli e D’Alema abbiano finora preferito non discuterne direttamente, affidando l’attuazione dei loro desideri a plenipotenziari. E causando più di un mal di testa a chi guida l’ufficio che sovrintende all’assegnazione non solo delle stanze, ma anche di tutti quei servizi (comprese auto e linee telefoniche) che servono a far funzionare la «macchina» del Palazzo.

Ovviamente non è la prima volta che l’insediamento di un nuovo governo obbliga le burocrazie interne a cambiare abitudini, accettare traslochi, assistere a richieste non sempre facilmente esaudibili. Da sempre si dice che Palazzo Chigi dispone a Roma di ben 21 palazzi, dunque di spazi sufficienti per tutti, ma è altrettanto ricorrente assistere a dispute sugli spazi migliori. E come sempre c’è chi si lamenta sulle alternative non sfruttate: Rutelli è ministro dei Beni Culturali, gli uffici del ministero sono a un tiro di schioppo dall’ingresso del palazzo del governo.

Al primo piano, dove ha cominciato a lavorare Prodi, c’è un’atmosfera più distesa. Al sottosegretario Enrico Micheli, con delega ai servizi segreti, è toccata la stanza che fu di Paolo Bonaiuti, portavoce di Berlusconi. All’altro sottosegretario, Ricky Levi, momentaneamente è stato messo a disposizione lo spazio che fu di Valentino Valentini, capo della segreteria del Cavaliere al governo. A Silvio Sircana, portavoce del Professore, la stanza più grande fra quelle che erano a disposizione dei giovani professionisti che aiutavano Bonaiuti. Ma gli echi del negoziato fra i due vicepremier, nonostante la distanza, sono arrivati anche qui.
Marco Galluzzo
25 maggio 2006
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo