La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore penisola

spessore 10cm con gambone 10cm
Voti totali: 8 (40%)
spessore 10cm con gambone 6cm (Nessun voto)
tutta spessore 6cm
Voti totali: 12 (60%)
Voti totali: 20

spessore penisola

#1
reiccomi. alla fase definitiva dell'acquisto della cucina..
permane un ferale dubbio:
top e pensiola...
per chi non avesse seguito le puntate precedenti la mia cucina sarà una composizione a L rovescia (inclinate la testa verso sx). con colonna frgio col forno a dx un pancone lavoro con lavello e fuochi e lavastoviglie di 240 e una penisola 250 x 90 con gambone uguale.

siccome la cucina sarà in bianco perla con pensili in vetro laccato avorio, volevo staccare un po' e mettere il top scuro, in spessore 6.

la penisola, bianca come la faccio?
colazione da Tiffany

#3
la durezza?
lo spessore è lo spessore della penisola, hai presente quando guardi una cosa di profilo e noti che che l'altezza del piano è di 4 5 6 80 cm?
quello è lo spessore.
il gambone è la gamba della penisola piena
ti posto un esempio....
Immagine
questa è una penisola con spessore 6 e gambone da 6cm... è più chiaro adesso?
colazione da Tiffany

#5
sicuramente tutto spessore 6!viso che il piano della restante cucina è di 6cm! :wink: (x uniformare il tutto!)

#6
BRUSSELLA ha scritto:la durezza?
lo spessore è lo spessore della penisola, hai presente quando guardi una cosa di profilo e noti che che l'altezza del piano è di 4 5 6 80 cm?
quello è lo spessore.
il gambone è la gamba della penisola piena
ti posto un esempio....
Immagine
questa è una penisola con spessore 6 e gambone da 6cm... è più chiaro adesso?

frin frin col mandolin!
Ultima modifica di nasin il 22/05/06 18:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Nasin,
considerando il fatto che non mi pare che nessuno ti abbia eletta a magistra elegantiae del forum, impara ad esprimerti, perché dal tuo post s'intuiva che tu non avessi la benché minima idea di cosa fosse uno spessore.

mi lascia basita la tua poca cortesia nelle risposte, perché non eviti quando non hai nulla da dire?

grazie a picci e alpha76
Brus
colazione da Tiffany

#8
pure io sono per l'uniformità di spessore con il top: 6 cm dappertutto!

Anche se non mi sembra "assurdo" pensare ad uno spessore maggiore e di certo non trasformerebbe una cucina in un "carro armato" :roll:

#9
Io invece farei 10!!!
Non ho ben capito se la penisola sarà impostata come un effettivo prseguimento del top o se invece apparirà "appoggiata" come nella foto che hai postato... ma fa niente, voto ugualmente per il 10.
Più sottile, non avendo basi sotto, mi dà una strana idea di sottigliezza (è venerdì, porta pazienza :oops: ). E poi è una penisola, il fatto che faccia un po' storia a sé non lo vedo male :wink:
- Aspettando Godot -

#11
Cla' ha scritto:Io invece farei 10!!!
Non ho ben capito se la penisola sarà impostata come un effettivo prseguimento del top o se invece apparirà "appoggiata" come nella foto che hai postato... ma fa niente, voto ugualmente per il 10.
Più sottile, non avendo basi sotto, mi dà una strana idea di sottigliezza (è venerdì, porta pazienza :oops: ). E poi è una penisola, il fatto che faccia un po' storia a sé non lo vedo male :wink:
monica! superfashionvictim!
nel primo pezzo avrà un angolare sotto.
dici 10cm anche il gambone?
che dubbio amletico!
colazione da Tiffany

#12
BRUSSELLA ha scritto:
Cla' ha scritto:Io invece farei 10!!!
Non ho ben capito se la penisola sarà impostata come un effettivo prseguimento del top o se invece apparirà "appoggiata" come nella foto che hai postato... ma fa niente, voto ugualmente per il 10.
Più sottile, non avendo basi sotto, mi dà una strana idea di sottigliezza (è venerdì, porta pazienza :oops: ). E poi è una penisola, il fatto che faccia un po' storia a sé non lo vedo male :wink:
monica! superfashionvictim!
nel primo pezzo avrà un angolare sotto.
dici 10cm anche il gambone?
che dubbio amletico!
eh, lei sì che aveva buon gusto, buon anima 8)
Diciamo che la soluzione che proprio non mi piace è la seconda (10+6): penisola e gambone li preferisco uguali!
Adesso che mi è più chiara la disposizione... ribadisco il 10 :D
- Aspettando Godot -

#13
Io lo farei senza dubbio da 10!! Deve notarsi che non è il piano della cucina ma una penisola.

Osi un grigio scuro??? :D :D

Bruss sei sempre la mia gemy e non ti smentisci :wink: :*

#14
oso ma sul top.
la penisola la prendo blanca perché la stanza non è
luminosissima e altrimenti s'incupirebbe...
amisci mi fate aumentare lo dubios.
zzzzz
Ultima modifica di BRUSSELLA il 19/05/06 12:32, modificato 1 volta in totale.
colazione da Tiffany

#15
BRUSSELLA ha scritto:oso ma sul top.
la penisola la prendo blanca perché la stanza non è
luminosissima e altrimenti s'incupirebbe...
amisci mi fate aumentari lo dubios.
zzzzz
Si avevo capito! Io farei tutto 10 :wink: