La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo piano cottura Franke a 5 fuochi

#1
Ciao a tutti!
Ho visto su una rivista (Casaviva) la pubblicità di un nuovo piano cottura della Franke, esteticamente carino e secondo me anche molto pratico, nel senso che le griglie mi sembrano disegnate in modo da agevolare lo spostamento delle pentole da un fuoco all'altro.
Non è molto chiaro il nome del modello presentato in foto, ma la linea si chiama MCS, e fa parte del nuovo progetto Franke "multi cooking solution". In rete non l'ho trovato, nè sul sito ufficiale di Franke nè altrove...forse ancora è troppo presto?
Cmq ve lo descrivo: è in acciaio, a 5 fuochi, con griglie in ghisa divise i 3 parti (una per i 2 fuochi a sn, una per il fuoco centrale e una per i 2 fuochi a dx), comandi frontali, manopoline tonde in acciaio, superficie piana, bordi smussati ai lati.
Per caso qualcuno l'ha visto e/o sa quanto può costare?

Ecco, somiglia un po' a questo della Whirlpool:

Immagine


Grazie,
Chiara

#2
Eccome se l'ho visto,
e me ne sono innamorata subito.
:oops: L'ho anche visto dal vivo in un'esposizione,
montato su una cucina.
Ho aperto pure io su un post una discussione,
ma nessuna mi ha saputo dire nulla.
Così sono andata da un mobiliere per un preventivo
e hanno detto che lo hanno presentato a MIlano,
forse non è ancora in produzione perchè a volte
aspettano il consenso della gente prima di produrre
un articolo.
Comunque si informa e mi farà sapere.
Lo saprò fra una decina di giorni, cioè quando è pronto
il preventivo.

#3
mi sono arrivati giusto qualche giorno fa... davvero belli.... linee pulite... vengono sui 600 euro +iva con griglie smaltate e sui 650/680 + iva con griglie in ghisa... logicamente prezzi di listino... poi dipende dal vostro fornitore il prezzo finale...

se volete i prezzi esatti aspettate che torni in ufficio... non ricordo i listini a memoria... purtroppo...

#5
7colori ha scritto:Eccome se l'ho visto,
e me ne sono innamorata subito.
:oops: L'ho anche visto dal vivo in un'esposizione,
montato su una cucina.
Ho aperto pure io su un post una discussione,
ma nessuna mi ha saputo dire nulla.
Così sono andata da un mobiliere per un preventivo
e hanno detto che lo hanno presentato a MIlano,
forse non è ancora in produzione perchè a volte
aspettano il consenso della gente prima di produrre
un articolo.
Comunque si informa e mi farà sapere.
Lo saprò fra una decina di giorni, cioè quando è pronto
il preventivo.
Grazie 7colori! In effetti ha colpito molto anche me, anche se non l'ho visto esposto. quando avrai il preventivo, mi fai sapere che prezzo ti fanno?
Grazie!
Chiara

#6
ccd ha scritto:mi sono arrivati giusto qualche giorno fa... davvero belli.... linee pulite... vengono sui 600 euro +iva con griglie smaltate e sui 650/680 + iva con griglie in ghisa... logicamente prezzi di listino... poi dipende dal vostro fornitore il prezzo finale...
Grazie! Quindi direi che come prezzi sono in linea rispetto ad altri simili, tipo origami di Whirlpool! Bene, ottima notizia! :D
Grazie,
Chiara

#7
chiarafe ha scritto: Grazie 7colori! In effetti ha colpito molto anche me, anche se non l'ho visto esposto. quando avrai il preventivo, mi fai sapere che prezzo ti fanno?
Grazie!
Chiara
Ok... spero di non perdere questo post,
eventualmente se intorno al 22 maggio non trovi risposta
mandami pure un M.P., nel caso non mi ricordassi... :wink:

#8
tra l'altro, proprio in occasione della presentazione di questo piano, ci sono in giro delle promo franke (pacchetti di 3 o 4 pezzi a prezzo interessante), logicamente variano da zona a zona proprio perchè fatte in collaborazione con i distributori, ma vale la pena chiedere al rivenditore se ha qualche promo in corso... tante volte alcune sfuggono tra le molteplici che arrivano da tutte le case...

#9
ccd ha scritto:tra l'altro, proprio in occasione della presentazione di questo piano, ci sono in giro delle promo franke (pacchetti di 3 o 4 pezzi a prezzo interessante), logicamente variano da zona a zona proprio perchè fatte in collaborazione con i distributori, ma vale la pena chiedere al rivenditore se ha qualche promo in corso... tante volte alcune sfuggono tra le molteplici che arrivano da tutte le case...
Ho guardato sul sito FRANKE
ma non trovo queste promozioni,
dove le posso trovare?

#10
ccd ha scritto:mi sono arrivati giusto qualche giorno fa... davvero belli.... linee pulite... vengono sui 600 euro +iva con griglie smaltate e sui 650/680 + iva con griglie in ghisa... logicamente prezzi di listino... poi dipende dal vostro fornitore il prezzo finale...

se volete i prezzi esatti aspettate che torni in ufficio... non ricordo i listini a memoria... purtroppo...
lo fanno da 90cm?????

come si chiama IL MODELLO??????

con che superfice possiamo trovarlo?????

dato che sei del settore dacci qualche altra INFO

#11
people ha scritto:
come si chiama IL MODELLO??????

con che superfice possiamo trovarlo?????

dato che sei del settore dacci qualche altra INFO
Quoto People!!!

#12
Ho appena ritirato il preventivo,
mi hanno telefonato dicendo che hanno preferito
farmi subito il prev. perchè tanto dovevano segnarsi tutto
ciò che ho chiesto... compieno il piano cottura!
Sul prev. c'è scritto:

piano cottura 70 inox/ghisa Multocooking FRANKE € 652

mi hanno poi fatto un 25% di sconto sugli elettrodomestici,
quindi a conti fatti costa € 489... in quel negozio li.

Ah lo abbinerei così:

lavello inox angolo FRANKE 349
forno inox 60 axis 72 FRANKE 851
Miscelatore Azimut doccia € 264
lavastoviglie DW612ST3A FRANKE 1273 ASSOLUTAMENTE CERCO UNA PIU' ECONOMICA!!!

Solo che volevano darmi il pacchetto FRANKE con un frigorifero caro € 2060
in modo da averla in omaggio...

Il frigo volevo una cosa da € 800... piuttosto me lo prendo io!
Solo che la lavastoviglie allora devo comprarla ancora anche se di un altra marca.

#13
7colori ha scritto:
piano cottura 70 inox/ghisa Multocooking FRANKE € 652

mi hanno poi fatto un 25% di sconto sugli elettrodomestici,
quindi a conti fatti costa € 489... in quel negozio li.
Grazie mille per le info!Direi che sono ottime notizie, il prezzo è in linea con altri che avevo adocchiato.
Per il discorso del "pacchetto elettrodomestici, in effetti spesso ci sono delle promozioni se prendi tutto di una stessa marca, ma non mi sembra che ci sia effettivamente una gran convenienza.
Io penso di prendere piano cottura e lavello Franke, forno Foster, frigo e lavastoviglie Bosch! :wink:
Ciao!
Chiara

#14
7colori ha scritto: Ho guardato sul sito FRANKE
ma non trovo queste promozioni,
dove le posso trovare?
logico, essendo frutto di "contrattazione" fra distributore di zona e franke, ogni distributore fa le sue... quindi ti devi rivolgere al rivenditore (al quale sono state proposte dal distributore della sua zona)...

#15
people ha scritto: lo fanno da 90cm?????

come si chiama IL MODELLO??????

con che superfice possiamo trovarlo?????

dato che sei del settore dacci qualche altra INFO
niente modello da 90 per ora (in futuro non so)...
la versione con griglie in ghisa la trovate: inox, microdekor, avena, grafite e sahara...
la versione con griglie smaltate: inox, microdekor, dekor, avena, ardesia, bianco, sahara, alluminio e stone grey...

prezzi di listino: da 652 a 682 + iva (a seconda del colore/finitura) per la versione con griglie in ghisa.... da 585 a 621 + iva la versione con griglie smaltate...

spero di essere stato esauriente...