La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date consigli sull'armadio o cabina?

#1
Ciao, domani decideremo la ns camera, il letto al 99% lo sappiamo già (rovere moro, testiera inclinata divisa in 2, giroletto bello largo, sfonda tibie), il dubbio è sull'armadio, ah cosa da non sottovalutare, dobbiamo ancora decidere se mettercelo in camera o no :cry: ma credo in camera.
Ad ogni modo, se prendiamo un armadio lo prenderemo a 3 ante scorrevoli, su questo genere:
Immagine

Ma mi è balenata anche un ideuzza di cabina, che proprio cabina non sarebbe, visto che abbiamo a disposizione pochi cm di profondità, 65 cm e lunghezza 315 m.
Si potrebbe prolungare ad angolo, x fare un piccolo spazio, x entrare avete presente?
Immagine
secondo voi è fattibile o mi occuperebbe troppo spazio, la camera è 315 m x 550 a rettangolo.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Mi date consigli sull'armadio o cabina?

#2
nasin ha scritto:
Ma mi è balenata anche un ideuzza di cabina, che proprio cabina non sarebbe, visto che abbiamo a disposizione pochi cm di profondità, 65 cm e lunghezza 315 m.
Si potrebbe prolungare ad angolo, x fare un piccolo spazio, x entrare avete presente?
bravi per il giroletto sfondatibie, mai rinunciare a quelo che ci piace... anche se fa male!! :wink:

su "outletarredamento.it" di questo mese c'è un progetto di cabina armadio più o meno di queste dimensioni... praticamente un armadio fisso con due pannellature in vetro scorrevoli davanti.

A me piace!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
dovrebbe starci l'armadio che dici tu con la cabina.... ma posso darti un consiglio? invece di prendere quella cabina prendi piuttosto un armadio ad angolo, ci metti davvero di tutto!!! forse dopo non ci stai con le misure ma prova a prenderlo in considerazione magari domani dal mobiliere!! :wink:

Re: Mi date consigli sull'armadio o cabina?

#4
Fresno ha scritto:
nasin ha scritto:
Ma mi è balenata anche un ideuzza di cabina, che proprio cabina non sarebbe, visto che abbiamo a disposizione pochi cm di profondità, 65 cm e lunghezza 315 m.
Si potrebbe prolungare ad angolo, x fare un piccolo spazio, x entrare avete presente?
bravi per il giroletto sfondatibie, mai rinunciare a quelo che ci piace... anche se fa male!! :wink:

su "outletarredamento.it" di questo mese c'è un progetto di cabina armadio più o meno di queste dimensioni... praticamente un armadio fisso con due pannellature in vetro scorrevoli davanti.
A me piace!

Infatti ho visto, li prendo tutti :? solo che adattarlo alla mia camera non so se se pò fà! petta che vedo se riesco a postarvi una piantina della camera, a spanne...
Immagine
Immagine
Immagine

#6
nasin ha scritto:
Immagine
Io farei l'armadio normale, 3 ante scorrevoli, proprio come il primo che hai postato (cambiando ovviamente l'essenza).
E' vero che l'angolo sarebbe + sfruttabile, ma hai il cassettone proprio attaccato all'armadio e non mi convince :roll:
Complimenti comunque per la camera, sembra bella grossa (e ultimamente non se ne vedono tante di quelle dimensioni :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Grazie anna, cosa significa hai il cassettone attaccato all'armadio? :oops:

La camera è abbastanza spaziosa, circa 18 mq :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#8
sì ma hai 315 di larghezza, il letto conta 200 si ingombro con pediera e schienale, rimani 115, cava la profondità della cassettiera, non ti rimane molto spazio per il passaggio, dopo diventa troppo piena la stanza.... :roll:

#9
pirella ha scritto:sì ma hai 315 di larghezza, il letto conta 200 si ingombro con pediera e schienale, rimani 115, cava la profondità della cassettiera, non ti rimane molto spazio per il passaggio, dopo diventa troppo piena la stanza.... :roll:
Infatti è quello che pensavo anch io, poi dal non metterlo in camera, a metterne uno gigante, sarebbe il colmo :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
nasin ha scritto:
pirella ha scritto:sì ma hai 315 di larghezza, il letto conta 200 si ingombro con pediera e schienale, rimani 115, cava la profondità della cassettiera, non ti rimane molto spazio per il passaggio, dopo diventa troppo piena la stanza.... :roll:
Infatti è quello che pensavo anch io, poi dal non metterlo in camera, a metterne uno gigante, sarebbe il colmo :shock:
Ecco, Pirella ha spiegato quello che intndevo io :wink:
Piuttosto se hai paura che l'armadio 3 ante sia poco capiente, valuta il cassettone sotto il letto (almeno per le cose che usi di meno, coperte e menate varie).
Ma la camera la lascerei il + libera e lineare possibile :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
ho appena avuto una discussione al telefono con mio moroso :evil: che spaccap@lle che è non lo sopporto a volte :evil:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
sì è vero gli specchi allargano ma ti immagini pulirlo tutto!!!! :shock: :shock: sai quante sditazzate per aprirlo e chiuderlo??? magari un'alta ok ma tutte mi danno idea di essere mooooolto poco pratiche....