La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non preoccuparti, non ti volevo mica chiedere il prezzo...tanto li abbiamo già comprati...è che da altri tuoi post mi sono fatta l'idea che forse li abbiamo comprati da te...ma posso sbagliare...

#25
Milla mi racconteresti com'e` il tuo bagno? Anche io posero` il paruet in uno e mi piacerebbe sapere come lo hai arredato. O forse lo hai gia` fato in qualche altro topic? :oops:

#26
per franco: per fortuna ero a casa !!


per nicky: ti premetto che il mio bagno è piccolissimo, quindi c'è poco da arredare...

comunque per ora abbiamo:

i sanitari sospesi serie easy2 di pozzi e ginori, la doccia della calibe (non mi ricordo il modello...) in cristallo trasparente,

il lavabo è da appoggio mod. "nido" (la marca adesso mi sfugge...magari ti cerco una foto) e appoggia su un piano in mattoni rivestito di pietra naturale grigia alto circa 10 cm

i rubinetti sono quelli che ho postato sopra

per quanto riguarda il rivestimento abbiamo messo piastrelle di 30X30 grigie con venature bianche che riproducono un po' la pietra, tipo arenaria, ma solo nella parete dove ci sono i sanitari e la doccia; il resto è con rivestimento in malta grigina chiara chiara

il bagno è mansardato e il soffitto e l'ultimo tratto delle pareti sono rivestite di assicelle di legno verniciato di bianco

il parquet è teak a listoni extra large

manca ancora un mobile e lo specchio: per questo pensiamo di utilizzare una cornice del '600 che abbiamo...

non so se ho reso l'idea...

#28
Bello... sara` anche perche` e molto simile a come ho pensato il mio? :wink:

Anche io avro` a terra il parquet (cumaruna a listoni da 70 a 120 cm, dal colore mielato molto simile al teak), la doccia in muratura 80x100 con vetro trasparente della Inda sul lato lungo, sanitari sospesi Q3.
Devo ancora decidere il modello del lavandino.. per questo mi era 'caduto l'occhio' su quello rotondo in peitra di Lupi (vedi topic).

Come piano d'appoggio pensavamo di farcelo fare da un amico falegname.

Dobbiamo ancora scegliere la rubinetteria e le piastrelle e spero di farlo entro breve!

#29
per milla e nicky:

ciao, noi abbiamo un bagno piccolino da ristrutturare e anche noi avevamo pensato a una soluzione simile alle vostre (parquet, sanitari sospesi, doccia in muratura), ma è ancora tutto da vedere perchè bisogna studiare come mettere la doccia (però questa è la prima idea che ci è balenata, guardando riviste e simili, poi magari non è consigliatissimo per il ns. bagno)
sareste così da gentili da postare delle foto dei vostri bagni? così ci facciamo un'idea in più.

grazie!!!
debs