La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piumino quattro stagioni

#1
Sto cercando i piumini per il letto e vorrei un consiglio: qualcuno di voi ha il famoso 4 stagioni, consistente in due piumini (uno più grosso per l'inverno e uno più fino per la stagione fresca) che a seconda delle stagioni si possono separare o unire?????
Vorrei sapere se sono veramente utili o è meglio il classico unico pezzo.
E a proposito di prezzi che mi dite??
Io sarei orientata sulla scelta di un 70%piumino e 30%piumette che ho trovato sui 200€: secondo voi è un buon prezzo o c'è di meglio in giro (dove)??
Scarto i piumini di Ikea che hanno delle dimensioni impossibili, soprattutto per il mio letto che ha una rete 180x200!!!!

#2
Ciao, io ho il mitico 4 Stagioni, per ora sto usando quello più leggero.
Secondo me è utile se vivi in una zona/casa fredda o se sei freddolosa...altrimenti non lo so se si utilizzano davvero i 2 sovrapposti :lol:
Cmq secondo me è comunque una possibilità in più
Io ho questo http://www.gabelgroup.com/ita/prod05.php e lo ricomprerei :wink: , io l'ho preso al 10% di sconto allo spaccio Gabel, il prezzo che hai citato tu mi sembra ottimo

#3
io nn posso darti la mia esperienza ma quella di un'amica che dice che doppio nn l'ha mai usato per questioni proprio di calore ... uno a lei basta

#4
Io ho il 4 stagioni e mi trovo benissimo!!!! Me lo ha regalato mia mamma e credo che lo abbia pagato un botto :oops: è tutto piumino, pensa che entrambi i piumini messi insieme pesano meno di 1 kg!!!
é bellissimo, proprio una bambagia :D

#5
Lolamar..ma li hai usati tutti 2 insieme?? Oraaa :shock:
Anche il mio credo pesa poco...250 grxmq= 1,3 Kg..ma è più una questione di calore..
Eppoi il mio ragazzo ha sempre caldo...butta tutte le coperte addosso a me..ma ve l'immaginate essere sepolta da 4 strati di piumino :shock: :lol:

4 stagioni

#6
Ciao io ho il piumino 4 stagioni e li ho utilizzati anche insieme l'anno scorso. Per ora ho solo il piumino + leggero, poi quando le temperature scenderanno metterò il + pesante e verso dicembre/gennaio li "abbottono" insieme.
Dipende da che temperatura tieni in casa tua io normalmente tengo 19.6 gradi e la notte faccio spegnere il riscaldamento.
Ciao

#7
EVA, anche mio marito me lo butta addosso :evil:
per ora ho il pezzo leggero ma perchè il riscaldamento è centralizzato e fa proprio effetto sauna in casa! Ma... nella nuova casina che è grande e libera quasi totalmente sui lati, mi sa che li metterò entrambi!!!!

L'unica pecca è che ho dei foderi bellissimi ma non hanno niente per chiuderli!!! Sono totalemnte aperti su un lato ed il piumino scivola giù... ogni 2 giorni devo sistemarlo, che nervi... sono i primi che ho comprato e li ho anche pagati cari... per i prossimi farò attenzione e per questi devo trovare prima o poi il sistema di chiuderli in qualche modo

#8
se ti scivola fuori basta cucire un paio di bottoni a "clips" (non so assolutamente come si scrive... scusate :oops: ) all'interno: così non si vede niente e il problema è risolto!!! :D

PS: io sono freddolosissima e vivo in un frigorifero (è sottotetto, aperta praticamente su tutti i lati e in + la mia camera è a nord... praticamente d'inverno ho un pinguino che dorme in fondo al letto!!!! :? :? ) e ne userei 2 di 4 stagioni..... :D

Re: piumino quattro stagioni

#9
silmax ha scritto:Io sarei orientata sulla scelta di un 70%piumino e 30%piumette che ho trovato sui 200€: secondo voi è un buon prezzo o c'è di meglio in giro (dove)??

:shock: A ME AVEVANO CHIESTO 600€ E... NON L'HO COMPRATO :twisted:
MI SONO "ACCONTENTATA DI UNA SEMPLICE TRAPUNTONA PER LA MODICA CIFRA DI 170 €....
ANCHE PERCHè I COPRI PIUMINI COSTAVANO MINIMO 100€, COMPLETI DI FEDERE, A ME SEMBRA TANTO CONSIDERANDO CHE SONO IN PRATICA 2 LENZUOLI SOVRAPPOSTI CON I BOTTONI...! :roll:

#11
quelle della zucchi 100% *+** viene 400€
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
Avete ragione per i prezzi, ma... il piumino d'oca se non me lo avesse comprato mia madre lo avrei comprato io... adoro la sensazione di infilarmici sotto la sera... non sono una che butta i soldi dalla finestra, anzi forse il piumino è l'unica "pazzia" che avrei fatto per la biancheria di casa...

#13
Scusate devo correggermi: il piumino 4 stagioni che ho visto alla Metro è 90% piumino e 10% piumette e viene sui 300€, mentre quello unico è 70% piumino e 30% piumette e viene sui 200€. Prezzi già ivati, marca= tarringhton hause (non so come si scrive, ma è già stata "collaudata").
Premetto che abito a Roma, quindi non fa freddissimo e non ho necessità di un 100%, ho il riscaldamento centralizzato e il mio ragazzo è caloroso, al contrario di me!
Ho fatto un pò di giri per negozi/outlet e fino ad ora è il prezzo migliore.
Io sarei più propensa per comprarne al limite due separati (invernale/mezza stagione), ma non so se questo convenga a livello economico.
Che dite????

#14
Secondo me il prezzo è ottimo! Ma c'è un'offerta? Io mi vergogno a dire quanto lo ha pagato mia madre :oops: ma sapete... lei ama strafare per la sua "piccola" trentenne lontana da casa... :oops:

#15
lolamar ha scritto:Secondo me il prezzo è ottimo! Ma c'è un'offerta? Io mi vergogno a dire quanto lo ha pagato mia madre :oops: ma sapete... lei ama strafare per la sua "piccola" trentenne lontana da casa... :oops:
probabilmente quanto vorrebbe pagare mia mamma che si è fissata con i piumini originali danesi...le ho anche stampato i prezzi dal sito ma non l'hanno spaventata....per me sono fuori!!
e poi mica abito al polosud!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...