La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Baruffe x la casa!

#1
:evil: :evil: :evil: :evil:
Sono un pò scocciata in questo momento, ma almeno esprimerò bene il titolo del topic! :?

Vorrei sapere le vostre baruffe o discussioni x la casa, in cosa consistono, se ne avete, e come avvengono e i motivi.
:cry: Io ho appena avuto una discussione al tel con mio moroso, che mi ha fatto cadere quello che vabene...

Occlusione + totale!
Ovvero, mesi fa, eravamo andati da Bergamin a vedere i mobili, così x farci 2 idee, abbiamo visto una camera da letto che ci è piaciuta molto, che ho descritto in "camere da letto", con comò, comodini e armadio.
L'armadio è il classico 3 ante scorrevoli, in quel caso ne avevamo visto 1 panna, con i profili in wengè come il resto, messi tipo il gioco del tris.

Domani dal ns mobiliere, decideremo la camera, e prenderemo quella.
Io però in tutto questo tempo, avendo + tempo di lui, mi son vista varie cose, mi pare anche ovvio no?
E ho visto che si potrebbe prendere un armadio, della stessa tipologia, ma di colore diverso, magari + acceso, x rallegrare la stanza, rosso laccato, arancio o in vetro satinato ecc.
Lui già sè infastidito! :evil: :x
Dicendo: Ma se l'abbiamo decisa la camera e ci piaceva, xchè adesso un giorno prima non ti va + bene?

ma chi ha detto niente? Che problema è???? Se vediamo un altro armadio identico, ma di altro colore???? Cioè easy man!

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sembra quasi che si voglia togliere dalle biglie il problema dei mobili + alla svelta possibile, e a me questo da fastidio!
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Punto primo: scegli l'armadio che ti piace, guardali tutti e poi uno brutto brutto.
Punto secondo: quando il tuo lui avrà un po' di tempo gli farai vedere i due armadi e poi vedrai che andrete d'accordo :wink: :D :D
Punto tre: fagli scegliere una cosa a lui, ma che non sia di fondamentale importanza per l'arredamento.
Immagine
Immagine

#3
Ing 76 ha scritto: Punto tre: fagli scegliere una cosa a lui, ma che non sia di fondamentale importanza per l'arredamento.
troppo vero!!
fesso e contento!! :mrgreen:

#4
Mah, che ti devo dire..... approfittane!!!!! Ma vi devo proprio insegnare tutto????? Ma se avete gli ometti disinteressati all'arredamento.... MEGLIO! Decidete tutto voi e prima di ordinare gli chiedete "vero che ti piace questo?", le opzioni per la risposta sono:
1) SI MI PIACE :arrow: Ok, procedete pure con l'ordine
2) NO NON MI PIACE :arrow: Ok, allora cerco qualcos'altro che ti piaccia di più
3) (più probabile) SE PIACE A TE A ME VA BENE..... Avete carta bianca.....

#5
paolaas ha scritto:Mah, che ti devo dire..... approfittane!!!!! Ma vi devo proprio insegnare tutto????? Ma se avete gli ometti disinteressati all'arredamento.... MEGLIO! Decidete tutto voi e prima di ordinare gli chiedete "vero che ti piace questo?", le opzioni per la risposta sono:
1) SI MI PIACE :arrow: Ok, procedete pure con l'ordine
2) NO NON MI PIACE :arrow: Ok, allora cerco qualcos'altro che ti piaccia di più
3) (più probabile) SE PIACE A TE A ME VA BENE..... Avete carta bianca.....
.....il problema è se poi, a cose fatte, cerca mille difetti!!!

#6
Non credo se lo lo possano permettere, visto che prima ha fatto comodo non interessarsene troppo....

Altra possibilità: una stanza a testa. Ognuno arreda una stanza scegliendo a suo gusto (ovviamente qualcosa che piaccia anche all'altro)

#7
Nasin questo purtroppo è uno dei mali del forum!!! A volte sarebbe molto meglio rimanere nell'ignoranza ! si vive più tranquilli :D
io vedo tutte le persone che devono comprare e comprano tranquillamente senza girare e valutare ed io che mi faccio diecimila dubbi e paranoie e che rompo a mille le scatole al mobiliere e al mio lui :D
però sono convinta di avere fatto finora le scelte giuste... ma forse lo sono anche gli altri :shock:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#8
nasin ti sono vicina.....
con la differenza che il mio moroso si interessa all'arredamento e mi conosce fin troppo bene......mi ha detto che va a ordinare la cucina, che abbiamo scelto insieme, prima che io cambi idea......si sarà accorto che sto mettendo tutto in discussione......????
ehm......gli uomini!!!!

#9
@le ha scritto:nasin ti sono vicina.....
con la differenza che il mio moroso si interessa all'arredamento e mi conosce fin troppo bene......mi ha detto che va a ordinare la cucina, che abbiamo scelto insieme, prima che io cambi idea......si sarà accorto che sto mettendo tutto in discussione......????
ehm......gli uomini!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pero mi pare brutto prendere per i fondelli il proprio patner facendogli credere...melio un confronto con accesa discussione! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto:
pero mi pare brutto prendere per i fondelli il proprio patner facendogli credere...melio un confronto con accesa discussione! :wink:
quoto!!! Per la prima volta Bertok :wink: :wink: :wink: :wink:


mi sembra poco "carino" avere una sorta di decalogo di come raggirare il proprio partner... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

la casa e l'arredamento si dovrebbere scegliere in due, se in due si sta affrontando l'avventura!!! E' un momento bellissimo o fondamentale per una coppia, fatto di grandi affinità ma anche di "scontri"!!!


Abbiamo litigato 3 giorni con Piccio perché lui voleva un pouf in sala!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#11
Avete ragione, a me da fastidissimo che lui mi dica che ho deciso tutto io, quando non è vero!!! :evil: isto che dal mobiliere c'erano tutti e due i nostri faccioni, e a tutti e due son piaciute le cose scelte, poi scusa, è solo xchè io mi sono guardata miliardi di roba su internet, ho letto le vs opinioni che ho saputo prendere in considerazione, capire cosa serve, x la cucina, cosè questo cosè quello! e cosa chiedere al mobiliere, senò se era x lui, stavamo ancora senza sapere cosa fosse un pc! E lui invece mi rinfaccia che voglio fare tutto io! ma vi pare ovvio? :x :x
Immagine
Immagine
Immagine

#12
bertok......le accese discussioni han fatto da preludio.....
secondo me la questione è una sola.....
di solito noi donne abbiamo più paura che l'arredamento scelto possa stancarci....e per questo stiamo lì a valutare e rivalutare quello che al momento pensiamo sia il mobile preferito....
i nostri uomini....son molto più pratici , e una volta valutata la comodità, il prezzo e il fatto che quell'arredamento piace...non si preoccupano di continuare a girare perchè può esistere qualcosa che piace di più....

ehm.....le donne!!!!

#13
Noi fortunatamente abbiamo gli stessi gusti e gli stessi dubbi, ma nonostante questo troviamo qualcosa su cui discutere, spesso è per colpa mia lo ammetto voglio aver sempre l'ultima parola e do per scontato le cose ma mi sono ripromessa di darmi una bella calmatina (spero di riuscirci visto che domani andiamo a vedere la cucina)

#14
@le ha scritto:bertok......le accese discussioni han fatto da preludio.....
secondo me la questione è una sola.....
di solito noi donne abbiamo più paura che l'arredamento scelto possa stancarci....e per questo stiamo lì a valutare e rivalutare quello che al momento pensiamo sia il mobile preferito....
i nostri uomini....son molto più pratici , e una volta valutata la comodità, il prezzo e il fatto che quell'arredamento piace...non si preoccupano di continuare a girare perchè può esistere qualcosa che piace di più....
ehm.....le donne!!!!


Hai colto il problema del mio! Ma x me è essere coi paraocchi! :evil:
della serie, si ok ci piace questo, basta, chiudiamoci da notte.
Immagine
Immagine
Immagine

#15
è il problema anche del mio.....
ogni volta che andiamo dal mobiliere.....resiste mezz'ora.....e se sono incerta su qualcosa...mi costringe a rimandare.....
...pensa che abitiamo in 2 città moltooooooo distanti......e per fortuna sua andiamo a veder mobili poche volte.....ma per sfortuna mia.....(nonostante i gusti molto simili)...questa situazione mi alimenta solo dubbi!!!!

... però meno male che lui è più risoluto di me...pensare entrambi incerti mi terrorizza!!!! :D