La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
TaoDay è veramente una bella composizione.
L'ho vista parecchie volte esposta nelle fiere e negli show room e anche noi c'eravamo interessati.
Approvo!! :wink:

però.. se mi è permesso... gli avrei abbinato un divano più importante che un prodotto (di medio/bassa qualità) della Poltrone&Sofa. :oops: :oops:
Scusa se sono così diretto.
Ma secondo me quella parete soggiorno meritava qualcosina in più... a meno di aver teminato le risorse economiche... :D

#5
r.santopaolo ha scritto:non pensavo che fosse di bassa Q.
naturalmente accetto qls consiglio.
grazie ciao
raf&deb
Dipende sempre da quanto uno ha voglia e tempo di girare.
le grosse marche tipo Chateaux D'Ax, Poltrone&Sofa, Divani&Divani, etc... hanno un prodotto che in inglese verrebbe definito "commodity".
Molto allineato, dove paghi sicuramente un di più per la pubblicità che fanno.

(tra l'altro, quella di Poltrone&Sofa in cui dichiarano di fare a mano tutti i divani la troverei anche passibile di denuncia...).

Ci sono tante marche più piccole che hanno prodotti e prezzi migliori.

Quanto vorresti spendere indicativamente per quel divano?
e di che dimensioni è?
a occhio direi un 230/240, giusto?

#6
Il divano è lungo 221cm e non posso pertmmetermi di andare oltre, come vedi andrei a rendere impossibile il passaggio.

La profondità in questo caso è 160. Avevo pensato anche a soluzioni angolari senza chaise lounge, ma sono tutte oltre i 250/300 cm, troppo per la mia sala.

Il prezzo , entro certi livelli accettabili (2000 euro) va bene. Questo costa 1300 Euro.

PS: nello stesso forum, un po' piu in basso, da uno sguardo a "ieri il Rogito...." in cui c'è tutta l'evoluzione del progetto...

Ciao
Debora&Raffaele
Raffaele Santopaolo
Napoli

#7
r.santopaolo ha scritto:Il divano è lungo 221cm e non posso pertmmetermi di andare oltre, come vedi andrei a rendere impossibile il passaggio.

La profondità in questo caso è 160. Avevo pensato anche a soluzioni angolari senza chaise lounge, ma sono tutte oltre i 250/300 cm, troppo per la mia sala.

Il prezzo , entro certi livelli accettabili (2000 euro) va bene. Questo costa 1300 Euro.

PS: nello stesso forum, un po' piu in basso, da uno sguardo a "ieri il Rogito...." in cui c'è tutta l'evoluzione del progetto...

Ciao
Debora&Raffaele
Si, mi ricordo del tuo 3d con le diverse piantine proposte.

preferisco la soluzione che hai scelto rispetto al divano angolare. In quelle condizioni è più armoniosa e sfruttabile.
Con quella disponibilità e quelle dimensioni, credo tu possa trovare anche qualcosa di diverso dalle marche citate.

Hai provato a guardare, così per farti un'idea dei modelli, su outletarredamento.it ??
ci sono anche indicazioni di prezzi, anche se non sempre veritiere.

#8
:D :D di niente....mi commuovo :cry: :wink: ....la parete è bellissima......e anche il divano......per la tua composizione ci sta benissimo......
tanti auguroni facci sapere.... :wink:

#9
:cry: :cry: :cry: grazie..mi sono commossa...

ma adesso significa che ci inviti a....
Immagine
io sono pronta
Immagine
qualcuno spera anche che ci fai risparmiare
Immagine


ps il divano mi piace..molto elegante... :lol:

#10
minmominimo deve scatttare l'invito all'inaugurazione....
sììsììsìs
ah son decisamente contraria ai divani bianchi, per principio, per definizione e per praticità.
la forma invece mi piace molto...sulla qualità non so dirti nulla.