La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
nasin ha scritto:Io vado, domani allora scelta camera, speremo ben! :wink:
HAI UN IDEA PIU O MENO DI COSA TI PIACE?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
bertok ha scritto:
nasin ha scritto:Io vado, domani allora scelta camera, speremo ben! :wink:
HAI UN IDEA PIU O MENO DI COSA TI PIACE?
si l'avevamo già vista da bergamin, ci informeremo sulla marca x dirla al ns arredatore. L'unico punto è appunto l'armadio :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#34
nasin ha scritto:
bertok ha scritto:
nasin ha scritto:Io vado, domani allora scelta camera, speremo ben! :wink:
HAI UN IDEA PIU O MENO DI COSA TI PIACE?
si l'avevamo già vista da bergamin, ci informeremo sulla marca x dirla al ns arredatore. L'unico punto è appunto l'armadio :lol:
se non andate d'accordo...fate un cabina< :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
C'è lo spazio giusto giusto x quell armadio, che mi andava benissimo, ero dubbiosa solo sul colore e materiale. cmq tutto so risolverà dai :? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#36
nasin ha scritto:C'è lo spazio giusto giusto x quell armadio, che mi andava benissimo, ero dubbiosa solo sul colore e materiale. cmq tutto so risolverà dai :? :wink:
e ci manche rebbe...non vorrai separarti per un armadio! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
Bene o male mi ha lasciato vincere su tutto (perchè in fondo era d'accordo) tranne sul tavolo della cucina... pazienza! Ed anche per il tavolo della sala abbiamo avuto qualche problemino... infatti non l'abbiamo ordinato! :lol:
Immagine
Immagine

#39
Steve1973 ha scritto:Quanto è bello avere gli stessi gusti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo!

Ma se i gusti son diversi l'importante è essere maturi per trovare un compromesso valido senza litigi inutili ma con sane discussioni :wink:
Immagine
Immagine

#40
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Quanto è bello avere gli stessi gusti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo!

Ma se i gusti son diversi l'importante è essere maturi per trovare un compromesso valido senza litigi inutili ma con sane discussioni :wink:
STEVE tu che te la ridi :lol: ....d'accordo su tutto?? :shock:
non ci credo! :shock: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Quanto è bello avere gli stessi gusti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo!

Ma se i gusti son diversi l'importante è essere maturi per trovare un compromesso valido senza litigi inutili ma con sane discussioni :wink:
questo è fondamentale.
ma io, forse da ingenuo, lo dò per scontato con due persone che vogliono condividere una casa e una vita. :wink:

ma forse vivo come sempre nelle favole...

#42
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Quanto è bello avere gli stessi gusti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo!

Ma se i gusti son diversi l'importante è essere maturi per trovare un compromesso valido senza litigi inutili ma con sane discussioni :wink:
STEVE tu che te la ridi :lol: ....d'accordo su tutto?? :shock:
non ci credo! :shock: :lol:
Why not?? :wink:

non c'è stato un pezzo di arredamento (ormai ordinato al 90%) sul quale non siamo stati d'accordo.
Anche sulla resina... fai un po' tu!!!

certo... se avessi avuto una fidanzata che voleva dipingere le pareti di rosso o viola e mettere arredamento classico, usare legni come ciliegio o noce, o le piastrelle di qualsiasi posa e formato, sarebbe stata una discussione su tutto... :shock: :shock:

Ma fortuna che è andata così!!

e quindi me la rido!!! :lol: :lol: :lol:

#43
Beh, Nasin, come ti hanno detto altri credo che l'atteggiamento del tuo ragazzo sia molto diffuso tra i maschietti :wink:

Purtroppo discussioni sull'acquisto dei mobili sono quasi inevitabili, a meno di non avere proprio esattamente gli stessi gusti o a meno che uno dei due non lasci decidere tutto all'altro; in quest'ultimo caso l'importante poi è che non si lamenti! :D

Io e il mio ragazzo abbiamo discusso un bel po' sulla cucina, soprattutto sugli elettrodomestici perché io volevo delle cose pratiche e facili da pulire, mentre lui guardava di più all'estetica. Io in tutta sincerità faccio fatica ad avere un'opinione estetica su, mettiamo, un piano cottura. L'importante è che sia pratico e resistente, altrimenti....non mi piace! :D
Ad esempio a lui piacciono le cose in acciaio, ma io ho subito posto il veto sul lavello in acciaio (per il poco tempo e anche, devo ammettere, la poca voglia che ho di occuparmi della casa, ci manca solo un lavello da lavare - e asciugare! :shock: - in continuazione).
Alla fine abbiamo trovato una soluzione di compromesso: lavello in fragranite scuro e p.c. in tinta (li ho a casa mia e sono moooolto pratici) e forno e cappa in acciaio; almeno però il forno è in microdecor così si dovrebbe sporcare meno! Io volevo un bel forno smaltato nero, sempre come ce l'ho a casa mia, su cui non si vedono le macchie, ma lì non c'è stato niente da fare :D

Al di là di tutto, credo che comunque sia importante discutere e cercare di trovare una soluzione che accontenti, per quanto possibile, entrambi.
Nel tuo caso poi, a quanto ho capito, non si tratterebbe di rivoluzionare quanto avete deciso, ma semplicemente di riesaminare alcuni dettagli.

Senza farne un dramma, perché comunque bisogna evitare di farne un problema insormontabile, credo però che sia giusto discuterne.
Dopotutto comprare i mobili per la casa non è come comprare un paio di scarpe che se poi non ti piacciono più tanto o risultano scomode...pazienza, le cambi appena puoi. I mobili ti dovrebbero durare un bel po' di anni e quindi, prima di prendere decisioni definitive, è giusto rifletterci bene.

#44
paolaas ha scritto:Non credo se lo lo possano permettere, visto che prima ha fatto comodo non interessarsene troppo....

Altra possibilità: una stanza a testa. Ognuno arreda una stanza scegliendo a suo gusto (ovviamente qualcosa che piaccia anche all'altro)
fu cosi'..che mio marito scelse la cucina......


Baruffe....non ne hai ancora idea :twisted: :twisted: :twisted:

#45
:shock: :shock: in genere noi litighiamo con i fornitori....non tra di noi...due iene insomma :lol: :lol:

Però spesso non siamo daccordo, ma uno dei due naturalmente cede per accontentare l'altro...c'è una sorta di equilibrio, cosi alla fine siam contenti entrambi E' anche vero però che sulle scelte di design ho carta bianca io, come sugli elettodomestici e gli impianti lui.
Allevolte rriva il baruffone su emerite cazzate, ma deriva da stress e stanchezza, o dalle ansie sulle spese (es la mia bisazza contro il suo forno da 2000 euro....che ci dovrò mai fare con sto forno! :evil: ) non dalle scelte in se
Auguri per la camera nasin!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....