La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chiarafe ha scritto: Io penso di prendere piano cottura e lavello Franke, forno Foster, frigo e lavastoviglie Bosch! :wink:
Ciao!
Chiara
c'e' solo da fare i conti per vedere se c'e' la convenienza, ognuno è un caso specifico...

ad esempio acquistando un forno foster non cerchi di certo la convenienza, sono i più cari (rapporto prezzo/prestazioni)... foster non fa forni, se li fa fare... di conseguenza risulterà più cara...

#17
aggiornamento: c'e' anche una versione "tutto inox" (compresi bruciatori e griglie quindi)... a 662+iva...

poi ci sono delle versioni da 70 cm. con 4 fuochi disposti a trapezio e da 60 cm. a 4 fuochi a disposizione classica... eventualmente anche una linea domino con elementi da 30 cm, singolo o doppio fuoco e vetroceramica...

ora avete un quadro completo...

#18
ccd ha scritto:
chiarafe ha scritto: Io penso di prendere piano cottura e lavello Franke, forno Foster, frigo e lavastoviglie Bosch! :wink:
Ciao!
Chiara
c'e' solo da fare i conti per vedere se c'e' la convenienza, ognuno è un caso specifico...

ad esempio acquistando un forno foster non cerchi di certo la convenienza, sono i più cari (rapporto prezzo/prestazioni)... foster non fa forni, se li fa fare... di conseguenza risulterà più cara...
Ciao ccd, grazie per le info, sei stato molto esauriente.

Nel mio caso, la scelta del forno Foster dipende dal fatto che hanno un modello di dimensioni ridotte in altezza (36!) ma standard in larghezza (60), per cui occupa esattamente lo spazio di un cestone (compact compact 7170/040).

Immagine


Forno multifunzionale, programmazione elettronica di inizio e fine cottura con display digitale, 4 programmi, ventilazione tangenziale, porta a 3 vetri.
Capacità 35 litri, in dotazione griglia forno e leccarda.
Prezzo di listino intorno ai 500E. Ed è pure carino! ;-)

Se Foster se li fa fare, da chi se li fa fare? Conosci altre marche che propongono un modello simile ad un prezzo migliore?

#19
perche' non lo fanno da 90????
Immagine
gli altri modelli franke non mi piacciono questo era cosi' carino....


:cry: :cry: :cry:

#20
people ha scritto:perche' non lo fanno da 90????
Immagine
gli altri modelli franke non mi piacciono questo era cosi' carino....


:cry: :cry: :cry:
Nooo, peopleina non fare così...dai, vedrai che un troverai un pc da 90 che ti piace!

#21
grazie.....
ma franke mi piace il lavello :cry: :cry:

e poi questo mi sembrava armonico..gli altri sono immensi....

#22
people ha scritto:grazie.....
ma franke mi piace il lavello :cry: :cry:

e poi questo mi sembrava armonico..gli altri sono immensi....
uhm...ma un pc da 75 non ti piacerebbe proprio?

#23
io non cambio la cucina..non posso cambiare la disposizione il piano cottura attuale e' da 90 cm ...la cappa 90cm e sotto ho il forno da 60cm..poi a seguire...

solo che ai miei tempi le manopoline di accensione erano laterali per cui il piano non dava l'idea di essere enorme..ora che sono frontali..sti piani da 90 cm non mi piacciono

pensa che ho pensato addirittura di prendere quello ikea diviso in tre parti...

#24
people ha scritto:io non cambio la cucina..non posso cambiare la disposizione il piano cottura attuale e' da 90 cm ...la cappa 90cm e sotto ho il forno da 60cm..poi a seguire...

solo che ai miei tempi le manopoline di accensione erano laterali per cui il piano non dava l'idea di essere enorme..ora che sono frontali..sti piani da 90 cm non mi piacciono

pensa che ho pensato addirittura di prendere quello ikea diviso in tre parti...
Ma il top lo rifai? Se è così non avresti problemi, perchè i piani da 75 vanno benissimo con la cappa da 90, basta metterlo ben centrato (anche rispetto al forno che starebbe sotto).
Se invece non rifai il top allora devi trovare un piano che vada esattamente nel foro del precedente...se vedo qualche piano da 90 con manopole laterali te lo dico!

#25
il top lo sostituisco..ma forse non mi sono spiegata..le basi sono gia' ben delineate e non mi piacerebbe avere un forno da 60 cm decentrato rispetto al piano cottura e la cappa

#26
people ha scritto:il top lo sostituisco..ma forse non mi sono spiegata..le basi sono gia' ben delineate e non mi piacerebbe avere un forno da 60 cm decentrato rispetto al piano cottura e la cappa
Beh, in effetti senza vedere la composizione faccio fatica ad immaginarlo...pensavo che avessi la base da 60 col forno esattamente centrato rispetto al piano cottura e alla cappa da 90. Se fosse così, sostituendo il pc con uno da 75 rimarrebbe cmq centrato sia rispetto alla cappa che rispetto al forno.

#27
chiarafe le misure che cerchi le fa anche smeg e aeg, tra parentesi il forno in questione è anche combinato con il microonde costa un pò di piu ma tanto il microonde a parte lo compreresti comunque quindi...risparmi molto spazio
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: nuovo piano cottura Franke a 5 fuochi

#28
chiarafe ha scritto:Ciao a tutti!
Ho visto su una rivista (Casaviva) la pubblicità di un nuovo piano cottura della Franke, esteticamente carino e secondo me anche molto pratico, nel senso che le griglie mi sembrano disegnate in modo da agevolare lo spostamento delle pentole da un fuoco all'altro.
Non è molto chiaro il nome del modello presentato in foto, ma la linea si chiama MCS, e fa parte del nuovo progetto Franke "multi cooking solution". In rete non l'ho trovato, nè sul sito ufficiale di Franke nè altrove...forse ancora è troppo presto?
Cmq ve lo descrivo: è in acciaio, a 5 fuochi, con griglie in ghisa divise i 3 parti (una per i 2 fuochi a sn, una per il fuoco centrale e una per i 2 fuochi a dx), comandi frontali, manopoline tonde in acciaio, superficie piana, bordi smussati ai lati.
Per caso qualcuno l'ha visto e/o sa quanto può costare?

Ecco, somiglia un po' a questo della Whirlpool:

Immagine


Grazie,
Chiara
ho la ditta qui in fianco, posso averli con il 50 % di sconto! ti interssa??:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
blumarea ha scritto:chiarafe le misure che cerchi le fa anche smeg e aeg, tra parentesi il forno in questione è anche combinato con il microonde costa un pò di piu ma tanto il microonde a parte lo compreresti comunque quindi...risparmi molto spazio
ciao Blumarea,
ti ringrazio, ma smeg e aeg fanno dei forni compatti comunque un po' più alti di un cestone (smeg 38 o 45, aeg 39), e combinati com microonde, per cui consteranno sicuramente di più! Inoltre io ho già un micronde combinato della Whirlpool, e per la questione spazio, visto che ne avrò abbastanza, preferisco avere il micro-combi separato dal forno normale, perchè così posso usare il micro anche mentre il forno tradizionale è occupato :wink:
Grazie cmq!
Chiara