La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61531
Il mio nido ha un sacco di costi occulti :evil: Quando Leo aveva iniziato non aveva più il pannolino quindi non sapevo quanto spesso li cambiassero e anche le salviettine le usavano solo in caso di cacca. Giacomo invece avendo iniziato prima è stato un salasso in salviettine e pannolini :shock: Dopo un paio di mesi di frequentazione ho iniziato a segnarmi quando portavo i pannolini e le salviettine perchè mi sembrava ne consumassero un'esagerazione. Con i pannolini potevamo anche starci :roll: Circa 2/3 al giorno o meglio 2/3 in 4 ore e mezza, mi sembravano tanti considerato che il 90% delle volte la cacca la faceva a casa la mattina, ma insomma poteva essere così. Le salviettine invece :? A metà giugno ho portato un pacco con 72 salviettine, Giaco va tutta quella settimana, ma non quella successiva, al rientro trovo nello zainetto il solito foglietto con la richiesta delle salviettine :? A casa ero furiosa, mi sembrava di essere presa per il cul0, 72 salviettine in 5 giorni :x Io poi non sono capace di fare polemica, mi sentirei a disagio con le educatrici e allora ho scritto su un foglietto data e n di salviettine che avevo portato come mio promemoria, ma questa volta l'ho messo dentro lo zainetto nella taschina dove metto il ciuccio, non so se l'hanno letto, sta di fatto che venerdì scorso con la fine del centro estivo mi hanno riconsegnato i pannolini non utilizzati e le salviettine...mezza confezione :| Una media di 2 salviettine al giorno contro le 14 precedenti :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61532
perticona ha scritto:
Lightblue ha scritto:Come non detto anche qui è arrivata un pò di febbre. :roll: :?
Era invidioso, eh?! :?
Poteva farsi gli affari suoi! :twisted:

Per ora è sui 37 ma è già abbastanza per farlo sclerare di continuo. Probabilmente colpa degli sbalzi di temperatura. :|

Bizzy hai fatto bene! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61533
Ah boh io ho considerato che panni, salviette ecc fossero a carico mio.
le strutture dal punto di vista educativo mi piacciono entrambe. Ed è questo che mi mette in crisi. Il posto al comunale lo conservo solo pagando la retta. Domani torno a parlare con la direttrice del privato e tiriamo le somme.
ps al pvt a luglio si trasferiscono in masseria. Mi piaceva l idea che stesse un mese all' aria aperta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61534
Ma pagando la retta di quanto, un mese? Io la pagherei, a settembre decidi.
Io, non sapendo ancora se è quando ci saremmo trasferiti, ad aprile - mese di iscrizioni al privato del paese per settembre - l'ho iscritto comunque, alla peggio avrei perso 110 euro della quota di iscrizione (ed effettivamente li perderò, visto che continuerò a mandarlo a Milano).
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61535
Sei mesi non un mese. I buoni regionali per il cpt per ora sono garantiti per sei mesi. Solo a febbraio si saprà se vengono confermati
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61537
Il privato chiude alle 15 e la nanna? Qui dormono dalle 13 alle 15:30. Valuta anche questo. E in genere fino a che ora ti serve l'asilo? Considera che il pvt può tenerlo anche fuori orario ma a che prezzo?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61538
Fino alle e 17 c è realexo. Io cmq arrivi intorno alle 15-15.30. Il supplemento è 4 euro a ora.
oggi torniamo dalla direttrice.
ieri in cliente di realexo che ha avuto entrambe le esperienze ha detto che al comunale, pure brave,sono più formaliste. Al pvt più creative. Risultato il primo bambino più mammone, il secondo più autonomo. Ovviamente c è la componente caratteriale ma conosco altri bambini del pvt e sono davvero autonomi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61539
perticona ha scritto:
Lightblue ha scritto:Come non detto anche qui è arrivata un pò di febbre. :roll: :?
Era invidioso, eh?! :?
Anche S. era invidioso!! :evil: :evil:
Stanotte tossone pazzesco con conseguente risveglio alle 05.00 con pianto disperato!!
Uffa, speriamo siano i denti o l'abbassamente delle temparature.. :roll:

In tema nido, da noi le tariffe sono ragionevoli ma il pranzo si paga a parte e quest'anno è salito a 3,50€. Anche da voi è così?

Re: Piccoli Forummini crescono

#61544
E le verdure? Devi portare pure quelle? :shock:
Capitolo nanna nido, spiegatemi un po'.
Al nido dal nano c'è l'orario della nanna, ma spesso e volentieri lui non dorme... ora, vabbeh che è ancora piccino, ma pensavo che il nido servisse anche a dare delle regole tipo quella del sonno. Lui è uno che si sveglia a volte, ma basta intervenire tempestivamente con qualche coccola e quasi sempre torna a dormire. A casa, nel week end, si spara pisoli di un paio d'ore al pomeriggio (è vero che spesso dormiamo anche noi e quindi se si sveglia siamo lì accanto a riaddormentarlo).
Ora, per questi mesi è andata come è andata, ma da settembre io vorrei tanto che si impegnassero di più su questo fronte... o forse pretendo troppo ed è normale che si adeguino loro ai suoi ritmi?
Domanda che non c'entra un cazz, capitolo mare.
Mr boop ha sentito la pediatra per altre cose e le ha detto che andiamo al mare, la nostra è in ferie, c'era la sostituta. Ha detto di portarlo al mare non oltre le 10 e dalle 19. Mo', va bene tutto, ma per farmi 3 ore di mare al giorno stavo a casa e risparmiavo.
Io credo che intendesse di fargli fare il bagno in quelle ore, perché in acqua è direttamente esposto ai raggi solari (che comunque le 19 mi pare un tantino esagerato eh), io andrei in spiaggia al mattino fino alle 10,30/11 (anche perchè di più mi fracasso i maroni :mrgreen: ) e dalle 16,30/17 alle 19,30. Fino alle 18 magari piscinetta sotto l'ombrellone invece che in mare al sole, ma mi sembrano precauzioni sensate... o no? Anche perchè alle 20 al massimo ceniamo...
Altra domanda, più tecnica, non ho preso il doposole per il nano, ma ho un mega flacone di stelatopia praticamente mai usata, posso usare quella come doposole? Ma soprattutto, serve metterlo tutte le sere?
Grazie :mrgreen:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61545
Seba fai concorrenza a G? :roll:
A momenti sale a 38 ma non ho ancora sentito il ped e nemmeno dato la tachipirina.
Credo anch io che sia per i denti( 12 in tutto) o per gli sbalzi di temperatura perché non ha tosse,raffreddore o altro.
In caso di malattie esantematiche la febbre sale vero?

Noi al mare restiamo anche tutta la giornata, con le dovute accortezze ed evitando gli orari più caldi.(pisolino o giochi all ombra)
Dermasol miracolosa e niente doposole :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"