La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61546
Lightblue ha scritto:Noi al mare restiamo anche tutta la giornata, con le dovute accortezze ed evitando gli orari più caldi.(pisolino o giochi all ombra)
Dermasol miracolosa e niente doposole :mrgreen:
Grazie Light, io tutto il giorno non ci starei comunque perchè tanto abbiamo l'albergo a due passi quindi torniamo, mangiamo, pisolo e poi si torna in spiaggia con calma, poi Max è come me di carnagione (casper) quindi voglio andarci piano. Ma già evitare l'esposizione diretta al sole tra le 10,30 e le 17,30 non mi sembra poco.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61547
Betty, io ho parlato della nanna. Loro tendono a confermare le abitudini che i bimbi hanno a casa. Io ho chiesto se riuscivano a smontargli l abitudine di essere cullato per i pisolini diurni. Mi hanno detto che se era quello il nostro desiderio, ci avrebbero provato.
Per le verdure, non so. Ma io ho pensato alla pappa formaggiosa a pranzo e quella verdurosa a cena. Cmq devo parlarne meglio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61548
Real :shock: E' la prima volta che sento che qualcuno porta il cibo dentro a un nido (è quello privato cui ti riferisci?): anzi, anche per i compleanni si può portare soltanto roba confezionata. Quanti bambini sono? Come fanno a gestire X pappe diverse? E se scambiano piatto? :mrgreen: E poi le verdure ci vogliono a ogni pasto, è la proteina che varia :twisted: :P
Ecco, per esempio a me questa cosa del cibo metterebbe la pulce nell'orecchio :wink: : al nostro nido i bambini sono accettati (svezzati) dai quattro mesi e c'è un menù giornaliero identico per tutti, ancorché suddiviso per età (sotto i 12 mesi tendenzialmente pappe, sopra i 12 menu "da grandi").

Betty, fai con criterio e il mare (insieme a manciate di sabbia e sassetti ben degustati :mrgreen: ) se lo godrà anche lui. La Stelatopia la usiamo anche come doposole; ho deciso che -essendo molto idratante- va bene per tutto.
Sul pisolo, qui vige il sonnellino post prandiale "obbligatorio": routine assodata e tutti ronfano. Per il pisolo del mattino, seguono le necessità del bambino, tanto che G1 ha dormito fino a oltre i due anni la sua mezz'ora ristoratrice, G2 da mesi gioca tutto il tempo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61549
betty_boop ha scritto:
Lightblue ha scritto:Noi al mare restiamo anche tutta la giornata, con le dovute accortezze ed evitando gli orari più caldi.(pisolino o giochi all ombra)
Dermasol miracolosa e niente doposole :mrgreen:
Grazie Light, io tutto il giorno non ci starei comunque perchè tanto abbiamo l'albergo a due passi quindi torniamo, mangiamo, pisolo e poi si torna in spiaggia con calma, poi Max è come me di carnagione (casper) quindi voglio andarci piano. Ma già evitare l'esposizione diretta al sole tra le 10,30 e le 17,30 non mi sembra poco.
Direi di si.
Ho fatto anch io così quando ero in vacanza.

Anche a me l idea di dover preparare tutto per il pranzo lascia perplessa... :roll:
dovrebbero occuparsene loro in toto o sbaglio?!

Sul doverli dondolare per il pisolo real voglio tranquillizzarti perché prima o poi si addormentano da soli.
non ci credo ancora! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61550
Ma quindi secondo voi dovrei dire chiaramente al nido che a casa dorme e devono impegnarsi di più per farlo dormire anche lì? Anche perché quando nn dorme a pomeriggio arriva a cena che è insopportabile e lagnosissimo. A settembre vedo di spiegarlo x bene.
Grazie care per i mare-consigli :mrgreen:
Real gli "censured" al nido si comportano diversamente rispetto a casa, il nano mi ha fatto vendere il dondolino xchè tanto lo ignorava, al nido ci si addormenta :evil:
Per la pappa quoto Perticona, verdura ad ogni pasto, proteina variabile... Anche io non avevo mai sentito del cibo da casa.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61551
Allora ho chiesto per la mensa. Funziona idem al comunale poiché si appoggiano alla stessa mensa esterna che non soddisfa le esigenze dei bambini piccoli. Si porta un pacco di pastina e si lascia un menù settimanale. Loro cucinano la padrona per tutti i piccoli (uguale per tutti attingendo ora da un pacco ora dall altro) e poi a seconda del menu che hai lasciato ti aggiungono gli omo di carne o pesce e verdura. I piccoli sono max 5. Al comunale funziona uguale perché le mense con cui appaltano non forniscono per i piccoli piccoli. Hanno solo fresco e padrona nei formati più grandi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61552
perticona ha scritto:Real :shock: E' la prima volta che sento che qualcuno porta il cibo dentro a un nido (è quello privato cui ti riferisci?): anzi, anche per i compleanni si può portare soltanto roba confezionata. Quanti bambini sono? Come fanno a gestire X pappe diverse? E se scambiano piatto? :mrgreen: E poi le verdure ci vogliono a ogni pasto, è la proteina che varia :twisted: :P
Ecco, per esempio a me questa cosa del cibo metterebbe la pulce nell'orecchio :wink: : al nostro nido i bambini sono accettati (svezzati) dai quattro mesi e c'è un menù giornaliero identico per tutti, ancorché suddiviso per età (sotto i 12 mesi tendenzialmente pappe, sopra i 12 menu "da grandi").

Betty, fai con criterio e il mare (insieme a manciate di sabbia e sassetti ben degustati :mrgreen: ) se lo godrà anche lui. La Stelatopia la usiamo anche come doposole; ho deciso che -essendo molto idratante- va bene per tutto.
Sul pisolo, qui vige il sonnellino post prandiale "obbligatorio": routine assodata e tutti ronfano. Per il pisolo del mattino, seguono le necessità del bambino, tanto che G1 ha dormito fino a oltre i due anni la sua mezz'ora ristoratrice, G2 da mesi gioca tutto il tempo.
ecco grazie di aver scritto così quoto! :mrgreen: a parte la stelatopia che non conosco.
per quanto riguarda l'autonomia, io ho due bimbi stesso nido e stesse tate: A. indipendente da sempre E. mammone da sempre...direi che la componente caratteriale conta molto più del programma didattico o delle tate :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61553
Non so quanto possa valere ma G attualmente se lo lascio con dei familiari mi fa pure ciao ciao e nemmeno si accorge della mia assenza. Speriamo continui così anche da Grande :mrgreen:

Intanto ho dovuto mettere la tachi :|
Domani sento il ped.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61554
Betty, quanto al mare io adotto sempre la tecnica del buon senso. Possiamo anche stare in spiaggia quanto vogliamo ma dopo le 11 si sta all'ombra. E per il pomeriggio si scende dopo le 16/16.30 che comunque coincide con il risveglio dal pisolino.

Argomento nido. eleonora va da quando aveva 10 mesi, prima dell'anno hanno menù dedicati tra lattantissimi (non svezzati) lattanti (parzialmente svezzati quindi pappe ma cibo frullato/sminuzzato) e divezzi (indicativamente dopo i 12/13 mesi quando mangiano a pezzettini. Il passaggio da una modalità di menù all'altra viene concordato con il genitore. Per mezza giornata (7.30 - 13.15) pago 300 euro + buono pasto di 4 € (solo sui giorni di frequenza), quindi se fa tutto il mese sono ca 390 euro. La giornata intera invece costerebbe 450 + buono sempre di 4 € + merenda (credo 1€)
Il nido è privato convenzionato. Non porto nulla di pannolini, fazzoletti o salviettine, ogni mattina lascio un cambio di abiti e una bavaglia pulita di scorta e al ritiro della pupa ti danno i vestiti se li ha sporcati da lavare.
l'unica cosa che chiedono sono i pannolini dell'acqua quando a giugno e luglio utilizzano la piscina 2/3 volte la settimana.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61555
Real, cucinano la padrona??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Betty, J. a casa si fa delle dormite di 3 ore al pomeriggio. Al nido di media ha sempre dormito meno (non è completamente buio, sono in tanti, i bimbi piangono, ad una certa ora comunque li svegliano e lui ci mette un po' ad addormentarsi, ecc..).
Anche a me la cosa stava a cuore, perché se non dorme o dorme poco, poi alla sera è nervosissimo quindi fallo presente così magari ci si dedicano un po' di più.
Per il mare ni in spiaggia dopo la nanna quindi verso le 17.00. Le 19.00 mi sembra veramente esagerato. Usa una protezione totale e stelatopia o altra crema idratante/lenitiva secondo me vanno bene come dopo sole.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61556
Real quando ho letto i prezzi dei tuoi nido sono rimasta così :shock: :shock: :shock:
Per mia esperienza -provato sia comunale che privato - asilo privato tutta la vita!
Qui i costi non cambiano molto...siamo sui 600 e rotti al mese :cry: ma ci troviamo talmente bene che ho deciso di fargli fare un altro anno di nido anziché anticiparlo alla materna, nonostante avremmo risparmiato 2/3
Qui zero spese extra, loro forniscono tutto ed hanno una cura ed attenzione per i piccoli che a volte nemmeno io :lol:
Per esempio, stando tanto in giardino, ai primi soli primaverili mettono a tutti la protezione solare, se serve spruzzano l'anti zanzare... Prima della nanna li docciano tutti così li riporti a casa lustri :lol:
La cosa che apprezzo molto è che se un bimbo dorme non lo svegliano, a meno che non ci sia necessità, Leo a volte dorme anche 3h
Orario flessibile: al mattino lo porti quando vuoi, lunedì Leo non si svegliava perché la domenica aveva fatto le ore piccole e l'ho portato senza problemi alle 10, lo ritiro verso le 17 adesso che è estate, durante l'anno dopo avere preso Bea a scuola qui di circa 16.30-40.
Chiude solo 3 settimane ad agosto, le due educatrici sono delle sante! :lol:
Mensa esterna ma so che mangiano benissimo e Leo a volte fa anche il tris :mrgreen:
Ultima cosa, se serve gli danno anche le medicine e fanno i lavaggi nasali senza neppure che tu glielo chieda...inutile dire che amo follemente questo asilo e sto facendo una pubblicità pazzesca :D

Betty al mare vai tranquilla che gli orari vanno benissimo :wink: io come crema solare uso l'avene 50, doposole mai messo :oops: in caso di arrossamenti avevo portato l'acqua termale ma non èmai servita
Per la nanna al nido...a me ste cose danno i nervi! Anche Leo dl comunale formica sempre poco...ma cavolo impegnatevi di più!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61558
Qui purtroppo di asili comunali nemmeno l ombra.
Di privato 1 ma attualmente credo sia chiuso per mancanza fondi e ristrutturazione so però che le tariffe si aggirano sui 100 euro al mese, poi dipende dal reddito.
Nel caso dovessi trovare un lavoro devo per forza ricorrere alla nonna o all unica ludoteca aperta al momento. :|

Ancora un pò di febbre oggi ma siamo stati dal ped che non ha riscontrato nulla.
Probabilmente colpa dei denti.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61559
Anche noi abbiamo deciso di lasciare Eleonora un altro anno al nido. Con la sezione primavera avremmo risparmiato ca 100€ ma il servizio e l'attenzione che le danno al nido non ha paragoni. In generale ci troviamo veramente bene. E devo dire per fortuna visto che abitando in un piccolo paese non c'è molta scelta di strutture nell'arco di 15 km... (per esempio questo nido è nel Comune limitrofo al mio, dove invece non c'è nulla ma è comunque comodo perchè è di strada la mattina per andare in stazione).
dimenticavo, retta uguale per tutti indipendentemente dal reddito.


Crema solare anche qui 50 della Avène. Ottima. Per il doposole, utilizzo la sua crema idratante della Mustela, valida tutto l'anno post bagnetto.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61560
Light ma lui com'è? Tranquillo, gioca? È rognoso? A me per i denti hanno consigliato la camilia, non so se serve davvero, non so se è suggestione, ma quando vedo che sta spuntando qualcosa gliela do qualche sera e a me sembra che un po' serva, ma appunto può essere suggestione o magari non avrebbe rognato di suo.
Grazie per i consigli ragazze!
Minu io gliel'ho detto spesso che la sera è insopportabile se non dorme, ma credo che loro l'abbiano un po' assecondato perchè era il più piccolo del gruppo, cosa che da settembre non dovrebbe più essere.
Per questo spero che con l'inizio del nuovo anno scolastico le regole del sonno vengano fatte rispettare anche a lui, perchè oltre all'importanza del sonno credo sia importante che impari a rispettare una routine prestabilita. Appena rientra vedo di parlarne con la sua educatrice.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html