La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO COTTURA GHISA

#1
Ciao a tutti!
vorrei acquistare il piano cottura in cristallo temprato con le griglie in ghisa
(la linea QUADRO della REX).
Sento pero' un sacco di gente che si lamenta delle grigli in ghisa dicendo che dopo un po' compare della ruggine...... e' vero???
qualcuno ce l'ha e mi puo' consigliare?
e' vero che si possono mettere in lavastoviglie?
ed e' vero che sono cosi' delicate?
aiutatemi...
grazie a tutti
lalli

#3
Ciao Francesca!
sono io anche su kitchens.... finalmente mi hanno risposto!
grazie comunque dell'interessamento!
ciao ciao
lalli

#4
Cara Lalli,
Io ho scelto un piano cottura come quello che vuoi montare tu. E' veramente bello e non ho trovato difficoltà nel pulirlo. Per rifarci alla risposta sul sito Kitchens, che ho letto anch'io, posso dirti che nelle istruzioni per la pulizia è previsto che le griglie in ghisa possano essere lavate in lavastoviglie.
Facci sapere.

Ida

#7
e' molto che ce l'hai?
quindi niente ruggine sulle griglie come dicono tutti????
beh, se puoi metterle in lavastovigli in effetti e' molto comodo...
grazie mille
lalli

#8
Ruggine? Sulle mie griglie non l'ho mai vista, sono pesantine e un pò faticose da pulire ma ruggine proprio no!

#9
grazie anche a te, luna!
ho sentito un sacco di gente lamentarsi della comparsa di ruggine sulle griglie in ghisa dopo un po' di utilizzo.....
allora sto piu' tranquilla!
grazie
ciao ciao
lalli

#10
Io ce l'ho dal mese di giugno. In effetti è passato poco tempo, ma della ruggine neanche l'ombra. In lavastoviglie vengono benissimo.

Buon acquisto. Ida

#11
sigh.....anche io avevo scritto al riguardo un po' di tempo fa ma senza risposta :cry:
io ho il piano cottura della rex, da 6 mesi: filo top con griglie in ghisa. lo uso poco (non sono una grande cuoca) ma ho gia' notato macchiette di ruggine qua e la....

:?

#12
ciao claudia....
allora qualcosa di vero c'e'?
mah...chissa se magari non hai usato qualche prodotto troppo aggressivo... hai provato a metterle in lavastoviglie?

#13
Su una rivista ho letto che le griglie in ghisa si puliscono con aceto bianco diluito in acqua! Francamente non so se si possono mettere in lavastoviglie.

#14
purtroppo non ho usato alcun prodotto abrasivo. ho la cucina nuova da 6 mesi e sono nella fase di "eccitazione da casa nuova". per cui pulisco/lucido/aspiro/spolvero continuamente e con max attenzione e cura! sono sicura di averle pulite solo con sapone di marsiglia (sono un pochetto paranoica lo so.....ma poi passa..) e spugna. cmq, sul sito di kitchens.it dove gia' avevo posto questa domanda, suggeriscono di metterle in lavastoviglie o cmq di attenersi alle istruzioni riportate sull libretto che accompagna il piano cottura. Dicono anche che avrebbero chiesto direttamente alla REX in quanto piu' persone hanno riscontrato lo stesso problema.

speriamo!!! :shock:

#15
allora aspettiamo che ci rispondano....
speriamo in bene! e' un vero peccato vedere gia' la ruggine dopo 6 mesi...
tu hai la linea quadro della rex?
ciao
lalli