La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli disposizione e colore pareti...

#1
Ciao a tutti! :D gradirei un consiglio visto che anche io come la maggior parte di voi sono alle prese con la composizione della cucina.
Dunque 1a di tutto la mia cucina è abbastanza grande (4x5)e vorrei disporla ad L.Io avevo pensato a questa disposizione:
http://img148.ImageShack/my.php?image=cucina5vw.jpg
come vi sembra? Il frigorifero lo vogliamo free.
2° consiglio, quasi sicuramente prenderò una cucina in rovere chiaro, avevo pensato di piastrellare con delle mattonelle bordeux/rosse per creare un contrasto con il mobile.come vi sembra?è troppo azzardato? :? e in tal caso come colorare le pareti?ah i pavimenti sono chiari. :)
Grazie per le risposte e scusate se mi sono dilungata.
Clò

#3
clover82 ha scritto:nessun consiglio? :wink:
Bel rendering, complimenti.
Chiedi consigli...
A me non piace molto la mensola sopra al frigorifero.
Magari il frigorifero invece potrebbe star bene al posto delle mezze colonne,
invertire le cose insomma.

#4
7colori ha scritto:
clover82 ha scritto:nessun consiglio? :wink:
Bel rendering, complimenti.
Chiedi consigli...
A me non piace molto la mensola sopra al frigorifero.
Magari il frigorifero invece potrebbe star bene al posto delle mezze colonne,
invertire le cose insomma.
quoto..................a me piace il frigo free nel caso in cui sia staccato rispetto alla cucina.............ma se inverti colonne e frigo potrebbe andare.
una curiosità mia: con una cucina così grande perchè non la fai ad U???
Lo spazio in cucina non basta mai...............cosa hai sulla destra???

per i colori: il top della cucina di che colore sarà??
col rovere chiaro un rosso scuro lo vedo molto bene e per dare maggiormente risalto metterei un piano bianco o crema!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
per la cucina anche io ti faccio i complimenti.
l'unica cosa è la parte finale a dx: cappa e frigo... la cappa così "stretta" tra i mobili non mi piace (come direbbe rananera è una cappa sadomaso...), io farei così:
:arrow: cappa così come l'hai fatta tu, poi a dx il pensile che hai messo tu, e poi forno a tutt'altezza per fare una cosa + lineare e continuativa.
poi metterei il frigo free al posto del forno.
:arrow: la cappa + libera senza i pensilini ai fianchi e invertire come sopra il forno con il frigo...
:wink:

#6
Ah, dimenticavo la richiesta del colore...
no io non farei bordeaux e non staccherei, riprenderei
il pavimento piuttosto,
ma questo è il mio gusto,
ho idee semplici io! :wink:

#7
Ancora ovviamente sono in fase progettazione quindi accetto ben volentieri i vostri consigli.
:D
:arrow: 7Colori: avevo visto una parete bordeux abbinata ad una cucina rovere chiaro e me ne sono letteralmente innamorata, io cmq avrei intenzione di piastrellare solo la parete in cui ci sono PC e co. mentre il resto della stanza la farei un colore chiaro.
:arrow: Pirella:Anche io avevo pensato di mettere al posto del frigo una colonna forno per fare una cosa + lineare, ma secondo voi il forno attaccato al muro sarà scomodo? e il frigo che sarà ancora più a vista, come ci sta?
:arrow: Paprina: Nella parete a destra avevamo intenzione di mettere un mobiletto per la tv, e poi inserire anche un divanetto.Più che a U avevamo pensato di fare una piccola penisola, ma credo che ci limiterebbe un po' con gli spazi.
Per il top ancora non abbiamo deciso, cmq pensavo al bianco o ad un grigio chiaro per richiamare l'acciaio della cappa frigo pc e lavello.
Clò

#8
clover82 ha scritto:ma secondo voi il forno attaccato al muro sarà scomodo?
moooolto più comodo il forno in altezza! non ti devi piegare, vedi meglio, non ti alzi con sforzo e cose calde e pesanti in mano....

#11
mi piace tanto quella di sopra, con la penisola, ma il forno dove l'hai messo?

in quella di sotto, perchè non mettere il microonde nella colonna forno? ti rimane più spazio da lavoro, e più "pulito". anche se non da incasso, puoi predisporre un vano per metterci un micro a libera installazione, e poi lo scegli di un colore abinato al forno. come veniva con il frigo più alto (in linea con i pensili)? forse rimane tutto un attimino più uniforme... :?

#12
Non sono riuscita ad inserirlo con il programma, ma nella cucina a penisola il forno sarebbe sotto il piano cottura (sicuramente scomodo).
Per il micro anche io avevo pensato di inserirlo nella colonna forno, ma ho sentito i costi :evil: .Un'alternativa come dici tu sarebbe predisporre un vano per la libera installazione (sicuramente da proporre al mobiliere).
Annabellita quale soluzione ti convince?
Clò

#13
io sono di parte... mi piacciono troppo le penisole, ed ho una sana e sproporzionata invidia di chi ha lo spazio per permettersele :D
penso che così spezzi l'ambiente, ma la cucina resta conviviale, hai un piano di lavoro bello grande, ed è propio bello! poi, mi piace di più il frigo incassato. peccato per il forno sotto, ma se per te non è un problema...

dovresti, però fare un po' i conti con il tuo budget, perchè in quella composiozione, con il frigo a incasso + colonna frigo + top più lungo, mi sa che andrai a spendere un po' di più. quindi, vedi un po'. perchè la seconda comunque non è male...

#15
ecco là, la seconda è come dicevo io e secondo me il frigo libero ci sta anche bene anche se io preferisco quelli ad incasso.
per i costi delle colonne forno+micro... sì sono alti,vedi tu come riesci a gestirti.... :wink: