La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo camera da letto?

#1
Ciao a tutti.

Sono veramente indecisa su dove poter posizionare l'armadio.
Allego subito una foto per farmi capire.
Immagine
In alto c'è l'ingresso della stanza e in basso un balcone.
Immagine
Inoltre i muri sono obliqui andiamo da un'altezza massima di 305cm fino a una di 205.
Cerco una soluzione che mi permetta di poter rendere l'ambiente armonioso e allo stesso tempo di riempire gli spazi.

Grazie.
Ultima modifica di sakura il 10/09/15 9:39, modificato 4 volte in totale.

Re: armadio dove disporlo?

#2
Ciao , io metterei l'armadio a tutta lunghezza sulla parete da 425 cm di sinistra di fronte il letto.
Puoi scegliere un armadio di h 200 :wink: e volendo nella parte dove l'altezza è maggiore puoi disporre sopra l'armadio, dei cesti, delle scatole colorate, qualcosa che arredi , riempia e sia utile.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: armadio dove disporlo?

#3
Ciao, grazie della tua risposta veloce. Hai centrato il punto del mio problema, :lol: "la differenza che si crea sopra l'armadio", non mi piace. I cestini e scatoloni possono ridurre il vuoto, ma pensare di metterli sopra l'armadio mi darebbero l'idea di non aver spazio in casa,e inoltre metterebbero in risalto un fattore che vorrei invece nascondere.

Re: armadio dove disporlo?

#4
sakura ha scritto:Ciao, grazie della tua risposta veloce. Hai centrato il punto del mio problema, :lol: "la differenza che si crea sopra l'armadio", non mi piace. I cestini e scatoloni possono ridurre il vuoto, ma pensare di metterli sopra l'armadio mi darebbero l'idea di non aver spazio in casa,e inoltre metterebbero in risalto un fattore che vorrei invece nascondere.

ho capito, in questo caso l'unica soluzione è un armadio su misura, oppure un armadio ad angolo, sulla parete della porta d'ingresso che continui sulla parete da 425 , noteresti meno il dislivello e potresti pensare ad un altezza maggiore :wink: anche se ,non mi convince.... :roll:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: armadio dove disporlo?

#5
oppure mettere un armadio lineare , sulla parete da 425 h 200, e mettere un pannello in cartongesso, oppure in altro materiale, legno ecc che parta dalla fine dell'armadio al soffitto, per chiudere lo spazio rimanente :wink: spero di essermi spiegata :oops:

così
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: armadio dove disporlo?

#6
capperugiola ha scritto:oppure mettere un armadio lineare , sulla parete da 425 h 200, e mettere un pannello in cartongesso, oppure in altro materiale, legno ecc che parta dalla fine dell'armadio al soffitto, per chiudere lo spazio rimanente :wink: spero di essermi spiegata :oops:

così
Immagine
Questa soluzione non posso farla perché ci avrei dovuto pensare prima, in quanto essendo una mansarda ho già messo i pannelli per isolare in cartongesso e chiedere di metterne altri ora, sarebbe impossibile. Incorrerei nel :evil:

Re: armadio dove disporlo?

#7
[/quote]
ho capito, in questo caso l'unica soluzione è un armadio su misura, oppure un armadio ad angolo, sulla parete della porta d'ingresso che continui sulla parete da 425 , noteresti meno il dislivello e potresti pensare ad un altezza maggiore :wink: anche se ,non mi convince.... :roll:
Immagine
[/quote]

Ho pensato a questa soluzione anche io, ma :?:
Mi piacerebbe posizionare il letto sulla parete di sinistra,in modo che aprendo la porta non mi trovo subito il letto e inoltre avrei già i vecchi attacchi per le luci.

Sono confusa :roll: . Ho pensato anche di mettere un armadio di lunghezza2m sulla parete alta
Immagine
Ma non so se un armadio da due metri sarebbe abbastanza capiente e se fosse comodo metterlo in quella posizione.

Sto cercando una soluzione particolare per riuscire a mettere l'armadio sulla parete di destra. Non so mettendo delle mensole dietro alla porta, ma :?:

Come hai detto tu anche qualcosa su misura, ma se proprio devo farla, vorrei qualcosa di originale, non il semplice armadio obliquo.

Re: armadio dove disporlo?

#8
Non è di certo di semplice soluzione, io trovo molto belli gli armadi obliqui ( si dice così? Boh :oops: ) per mie esigenze personali un armadio di 2 m non basterebbe :mrgreen: 8) , ma è anche vero che potresti mettere il letto sulla parete di sinistra e sulla parete di fronte una serie di cassettiere ( tipo terza foto)che partano da dietro la porta fino al calorifero , quindi aumenterebbe non di poco lo spazio di contenimento, per quanto riguarda l'originalità la puoi ricercare nelle finiture, nei colori, negli accostamenti, non solo nella disposizione....allego alcune immagini che potrebbero esserti di spunto... :wink: spero si vedano ad una grandezza decente sto postando dal cell...

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



share image
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: armadio dove disporlo?

#10
Ci sono tantissime belle immagini, :shock: la maggior parte sono armadi su misura. In questi ambienti questo tipo di soluzione sembra essere veramente la miglior soluzione. Devo andare a fare qualche preventivo per vedere quanto viene un armadio fatto su tutta la lunghezza. :?:

Re: armadio dove disporlo?

#11
Mi sembra la cosa migliore, oltre a farti un'idea della spesa, ti prospetteranno soluzioni a cui non avevi pensato :wink:

altri ispirazioni :D
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: armadio dove disporlo?

#12
Ciao, grazie per i tanti spunti. Ma sono ancora indecisa su come procedere.
Mi piacerebbe mettere il letto sulla parete di sinistra, perché non mi trovo subito la porta davanti e inoltre sono già previsti gli interruttori della luce.
Ma non ho la possibilità di fare l'armadio obliquo su tutta la lunghezza. Ho il radiatore da una parte e il restringimento dall'altra (spessore 50 cm vicino alla porta). L'idea di un armadio obliquo solo al centro non mi convince.

Quale dovrebbe essere la mia priorità la posizione dell'armadio o del letto? :roll: :roll:

Re: armadio dove disporlo?

#13
Ciao, potresti mettere un armadio "normale" sulla parete di 2 metri
il letto a sinistra della porta ed un armadio obliquo e di larghezza ridotta sulla parete di fronte, devifarlo comunque fare su misura quindi puoi decidere misure ecc,lasciando un metro dal radiatore, dove potresti metterci una scrivania , una poltrona, uno specchio,non ti mancherebbe di sicuro lo spazio di contenimento.... secondo me sarebbe un buon compromesso :wink:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: armadio dove disporlo?

#15
Non ti so aiutare, anche se presumo che molte marche abbiano un fuori misura, e un catalogo dedicato agli armadi obliqui, viste le numerose mansarde sul mercato, puoi anche chiedere ad un buon falegname, l'importante è affidarti ad un venditore /progettista che ti ispiri fiducia...

Cambia il titolo in: Armadio obliquo ,quali marche?


mi permetto di darti suggerimenti :oops: :mrgreen: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa