La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

C'è bianco e bianco

#1
Io vorrei il bianco che più bianco non si può alle pareti, ma guardando i prodotti vari mi ci perdo, non so distinguerli :?

Che cosa mi consigliate?

Mi piacerebbe provare questa tecnica di decorazione per la camera del bambino, solo in alcune parti. Che ve ne sembra?

Immagine
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#2
a vederlo così sembra carino....ma praticamente rimangono delle strisce di colori diverso?

#4
si ci sono vari tipi di bianco, dipende molto anche dalla marca!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Non so se è vero, ma ho sentito dire da più di una persona, che per ottenere un bianco bianchissimo, bisogna aggiungere una punta di blu...boh non chiedetemi perchè.

Josef Knecht

Re: C'è bianco e bianco

#6
raffa&riffa ha scritto:Io vorrei il bianco che più bianco non si può alle pareti, ma guardando i prodotti vari mi ci perdo, non so distinguerli :?

Che cosa mi consigliate?

Mi piacerebbe provare questa tecnica di decorazione per la camera del bambino, solo in alcune parti. Che ve ne sembra?

Immagine
raffa..no....la camera di niccolo' falla colorata..a piu' colori...
io ad es sto pensando a 2 pareti arancio e altre 2 o azzurre o gialle...magari sul soffitto ci faccio disegnare delle nuvolette (ma su questo mio marito :twisted: :twisted: :twisted: )..

#7
BELLA ! potrei saper come si chiam questa tecnica?
riguardo al bianco uando son andata nel colorificio il tipo mi aveva fatto veder diversi tipi di bianco..ce ne era uno quasi " fluorescente"....

#8
Come futura cognata approvo la tecnica. Mi piace molto. E' un giusto compromesso tra il colorato da bambino e la docorazione per un "giovanotto". Ma a lui piace?

#9
ales ha scritto:a vederlo così sembra carino....ma praticamente rimangono delle strisce di colori diverso?
Ho salvato questa immagine da internet e adesso non riesco più a trovare il sito.
Sto cercando anch'io di capire come è fatto. Ho visto l'attrezzo in qualche Brico.
Le strisce di colore diverso mi sembra che siano date da quelle più scure sotto (ma come hanno fatto a farle ?)
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#10
raffa&riffa ha scritto:Ho salvato questa immagine da internet e adesso non riesco più a trovare il sito.
Sto cercando anch'io di capire come è fatto. Ho visto l'attrezzo in qualche Brico.
Le strisce di colore diverso mi sembra che siano date da quelle più scure sotto (ma come hanno fatto a farle ?)
Si da una mano di colore e si lascia asciugare. Poi si stende un altro colore a contrasto e prima che asciughi si passa l'atrezzo. Credo però che si debba usare una tempera particolare, non quella lavabile normale... :roll:
Secondo me comunque il colore in eccesso cola :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: C'è bianco e bianco

#11
people ha scritto:
raffa&riffa ha scritto:Io vorrei il bianco che più bianco non si può alle pareti, ma guardando i prodotti vari mi ci perdo, non so distinguerli :?

Che cosa mi consigliate?

Mi piacerebbe provare questa tecnica di decorazione per la camera del bambino, solo in alcune parti. Che ve ne sembra?

Immagine
raffa..no....la camera di niccolo' falla colorata..a piu' colori...
io ad es sto pensando a 2 pareti arancio e altre 2 o azzurre o gialle...magari sul soffitto ci faccio disegnare delle nuvolette (ma su questo mio marito :twisted: :twisted: :twisted: )..
No , le nuvolette no papri!! Chillo c'ha già abbastanza nuvole in testa :lol:
Il colore penso di darlo solo su una parete, ma sono indecisa, indecisa.... righe gialle, un Mondrian, colore arancio e giallo. Mha...L'unica cosa certa è che deve essere luminosa perchè è la stanza più buia.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#12
Anna73 ha scritto:
raffa&riffa ha scritto:Ho salvato questa immagine da internet e adesso non riesco più a trovare il sito.
Sto cercando anch'io di capire come è fatto. Ho visto l'attrezzo in qualche Brico.
Le strisce di colore diverso mi sembra che siano date da quelle più scure sotto (ma come hanno fatto a farle ?)
Si da una mano di colore e si lascia asciugare. Poi si stende un altro colore a contrasto e prima che asciughi si passa l'atrezzo. Credo però che si debba usare una tempera particolare, non quella lavabile normale... :roll:
Secondo me comunque il colore in eccesso cola :shock:
Si, non dev'essere facile da fare. Bisogna avere anche una mano bella ferma. Io comunque pensavo ad un colore solo sulla parete bianca.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#13
COSTA ha scritto:Come futura cognata approvo la tecnica. Mi piace molto. E' un giusto compromesso tra il colorato da bambino e la docorazione per un "giovanotto". Ma a lui piace?
Tuo nipote vorrebbe una camera stile giungla :roll:

:wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#14
rosysposa ha scritto:BELLA ! potrei saper come si chiam questa tecnica?
riguardo al bianco uando son andata nel colorificio il tipo mi aveva fatto veder diversi tipi di bianco..ce ne era uno quasi " fluorescente"....
Non so come si chiama questa tecnica ma ho visto tempo fa questo attrezzo in un brico center fra gli utensili per decorazione. Con google non l'ho trovato, mannaggia.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#15
raffa&riffa ha scritto:
COSTA ha scritto:Come futura cognata approvo la tecnica. Mi piace molto. E' un giusto compromesso tra il colorato da bambino e la docorazione per un "giovanotto". Ma a lui piace?
Tuo nipote vorrebbe una camera stile giungla :roll:

:wink:
E facciamogli la stanza stile giungla!!!
A parte gli scherzi, la mia vicina nella cameretta ha accostato diversi verdi, intansi, stesi come lo spatolato ma opachi... lo ha fatto da sola e ha detto che è una stupidaggine... l'effetto è una tecno-giungla!!!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA