La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema e-bay

#1
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Su ebay ho venduto un oggetto pagato con paypal e spedito con paccocelere3, sino qua tutto ok.
Subito dopo l'acqisto l'utente è stato molto diffidente nonostante il mio punteggio positivo e mi ha tempestato di domande minacciandomi che se il pacco nn arrivava mi metteva un punto negativo.
oggi mi contatta dicendo che nella busta l'oggetto nn c'era.
Io dcio com'è possibile tu quando il postino te l'ha consegnata hai notato che era leggera?
ora che faccio?

#2
? cavoli è successo anche ad un mio amico
ma tu avevi fatto pesare il pacco ? sul peso cosa c'era scritto ??
se pesava + di quanto pesa la busta ovviamente tu dentro l'oggetto c elìavevi messo e è stato rubato dalle poste

#4
comunque corri a fare una denuncia alle poste con la ricevuta di spedizione dovrebbero risponderne vissto che possono tracciarlo.

#6
credo che tu possa dimostrare che sei in buonafede scrivi anche ad e-bay con tutta la documentazione se alla posta sono dei ladroni tu non c'entri

non avrai mica sceritto come contenuto che c'era un oggetto di valore vero ???
in genere si scrive documentazione cartacea ,....

a me hanno fregato anche una videocassatta contenente una punataregistrata dalla TV di una mamma per amica ù

strunz----

#9
Siamo sicuri che invece non sia l'utente il furbo che dice che il pacco è vuoto??
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#11
Sai, il mio amo ha comprato e venduto su ebay, mai avuto grossi problemi, ma si sa, la gente è tanta e varia, e non si sa mai con chi si ha a che fare!!!

Diciamo che non abbiamo mai venduto cose costosissime (a parte una fotocamera reflex digitale), ci è sempre andata bene.

Cosa c'era nel pacco?

Cmq se tu hai il peso sulla tua ricevuta credo sei a posto... se ti da un punto negativo puoi sempre contestarlo!!!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#12
Raffa...
io opto per il compratore truffaldino...
fra le altre cose i pacchi che si ricevono si controllano prima di firmare al ricevuta...

tu mettiti in regola con Ebay, scannerizza la ricevuta di spedizione e mandala via Email...
a quel punto è il tipo che si deve regolare con le poste...
lui ha firmato per la consegna... quindi...

io poi ti consiglio per iol futuro di usare corrieri espressi...
alzi il prezzo degli ogetti di 2 o 3 € e ci rientri...
puoi pure acquistare pacchetti di spedizione per più ogetti per risparmiare...
Immagine

#14
freejack74 ha scritto: a quel punto è il tipo che si deve regolare con le poste...
lui ha firmato per la consegna... quindi...
esatto. firmato. nessuna rilevazione sul ddt. fine del discorso.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
Le poste di solito mettono l'assicurazione sulla spedizione del pacco celere. Se lui non l'ha richiesta non è un problema tuo! quando dimostri che il pacco non era vuoto tu sei a posto!!! 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"