La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61594
Ciao, immagino che siate tutte al mare..o in collina (Perti :wink: ) ma vi chiedo aiuto lo stesso.
Spannolinamento questa estate. Direi rapido e indolore, nessun intoppo per la pipì e, dopo una settimana, tutto ok anche con la cacca.
Ora con la cacca non c'è nessun problema, mentre con la pipì sembra "regredito". Se la fa addosso, oppure se ne fa scappare un goccio nelle mutandine e in generale va meno di sua spontanea iniziativa e dobbiamo essere sempre noi a ricordarglielo.
E' una fase anche questa? Facciamo finta di nulla? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61595
Minu il mio è spannolinato da due anni ma fino a poco fa capitava di doverglielo ricordare quando era preso dai giochi ,ora durante la giornata cerco di non dirgli niente e la fa sempre proprio quando gli scoppia mentre come abitudine la deve fare prima di uscire e prima di dormire
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61596
minu è normale. Ad Ale devo sempre mandarlo io.
A Lory nn son riuscita a togliere il pannolino. Sotto nn se la fa, ma nn mi avvisa mai mai, quindi pipi per terra. Sul vassetto nn vuole sedersi, sul water neanche. Vuole solo farla fuori il balcone, nelle piante. NN è ancora pronto: nn so se insistere oppure riprovare più in là
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#61597
Nelle piante come concime non sarebbe male! :lol: :wink:

Il mio quando deve fare cacca di mette sempre nello stesso angolo della casa dietro il pouf.... Vorrà sentirsi protetto...
Almeno così me ne accorgo! :mrgreen:
Vabbè poi si sente...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61598
minusina ha scritto:Ciao, immagino che siate tutte al mare..o in collina (Perti :wink: ) ma vi chiedo aiuto lo stesso.
Spannolinamento questa estate. Direi rapido e indolore, nessun intoppo per la pipì e, dopo una settimana, tutto ok anche con la cacca.
Ora con la cacca non c'è nessun problema, mentre con la pipì sembra "regredito". Se la fa addosso, oppure se ne fa scappare un goccio nelle mutandine e in generale va meno di sua spontanea iniziativa e dobbiamo essere sempre noi a ricordarglielo.
E' una fase anche questa? Facciamo finta di nulla? :roll:
Minu Daniel è un po più di un mese che ho tolto pannolino, tutto facile....è già un bel po' che mi chiama per dirmi mamma pipì mamma cacca... da domenica sera ha cominciato a bollare le mutande li per li non ci ho fatto tanto caso, ma lunedi una tragedia sembrava incontinente, continuava a bagnarsi delle volte poco delle volte di più, alla sera non avevo più cambi tra pantaloni e mutande!!...ho cominciato a preoccuparmi, martedì meglio ma alla sera ha cominciato a dire mamma fa ma il pistolino ed era tutto rosso, su consiglio di Ari e Sil ho messo gynecasten , e alla mattina tutto passato...ieri non si è mai lamentato mai macchiato, vai a capire cos'è successo :roll: :roll: cistite ...infezione non credo!
...mi sembrava strano che fosse regredito così dal giorno alla notte
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61599
Buongiorno mammine, spero che stiate tutte bene.

Noi tutto abbastanza tranquillo, Giovanni è un caro e dolce piccolo spaccamaroni, vuole sempre e solo me, ama stare in braccio e dorme poco. Di notte viaggiamo ancora ampiamente sopra i due risvegli, stanotte per esempio eravamo a quota 3 alle 3.30, poi finalmente ha deciso di darmi tregua e ha dormito fino alle 7.30 :|
L'allattamento è stato bello e inaspettatamente "facile", a parte i primissimi giorni, e ho potuto portarlo davvero dappertutto questa estate senza preoccupazioni.
Serena è una dolcissima sorellona, si adorano davvero ed è proprio bello vedere quanto si vogliano bene.
L'arrivo del secondo ha decisamente destabilizzato l'equilibrio famigliare, il mio lavoro di mamma si è quantomeno triplicato e, anche se mio marito mi da una grossissima mano, rimane il fatto che quando sono a casa sola con entrambi i bimbi tante volte non so nemmeno da che parte girarmi :? :? (faccina urlo) Fortuna che ci sono i nonni a salvarmi!!

Serena già teme l'imminente inizio della scuola materna, e piange al solo pensiero di rientrare a scuola. Pure io piango, se penso alle levataccie che ci aspettano!!
Il mio rientro al lavoro è previsto per fine anno, quantomeno ho ancora qualche mese davanti per cercare di organizzarmi al meglio! :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61600
Eccomi...scusate ma non sono più riuscita a collegarmi. Grazie per i vari pareri, a quanto pare è tutto abbastanza normale.
Tamy per ora non si lamenta, non è arrosato e non le bagna così di frequente come è successo a Daniel quindi credo che sia proprio solo pigrizia.

Verde i primi mesi sono proprio caotici però poi inizia la discesa te lo assicuro :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61601
Ciao mamme :D
Ho letto di Valerio, come va ora?

Ho iniziato anche io a spannolinare Giacomo da una decina di giorni. Con la cacca tutto bene, avvisa quando la deve fare, ma questo lo faceva anche quando aveva il pannolino, mentre per la pipì avvisa quando la sta facendo e si bagna. Per ora lo portiamo noi sul vasino, ma se non gli scappa non ne vuole sapere di sedersi e fa mille scene. Io ero abituata con Leo che faceva la pipì 15 volte al giorno e quando lo portavo sul vasino 8 volte su 10 faceva un po' di pipì, Giacomo invece la fa 5/6 volte al giorno (notte esclusa) e quindi se non gli scappa non ne vuole sapere di sedersi e si mette a piangere...non vorrei indisporlo :roll:

Verde, Leo da una settimana mi dice "mamma con tutte queste vacanze mi sa che non mi piace più andare all'asilo" :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61603
Bizzy ha scritto:
Verde, Leo da una settimana mi dice "mamma con tutte queste vacanze mi sa che non mi piace più andare all'asilo" :lol:
mi sa che c'ha la pensa così anche dammino
ma il 2 gli tocca :twisted:

oh yeah
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always