La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eppure questi muri così accesi non mi dispiacciono.
han tttanta personalità...ti tocca averne dipppiù per reggere la loro! :wink:
io odio i divani bianchi, di stoffa o di pelle, son belli a vedersi e qui ci starebbero anche bene...ma chepizza...son subito sporchi!
un bordeaux dici che ti stancherebbe? peccato.
il nero lì dentro ci sta bene, vero che a me piacciono i mobili neri (anche se quelli in foto, ehm, no decisamente no).
lo sai vvvero che quella robetta tanto bella di lecorbusier è tanto bella quando scomoda? soprattutto la chaise longue :twisted:

#17
rananera ha scritto: lo sai vvvero che quella robetta tanto bella di lecorbusier è tanto bella quando scomoda? soprattutto la chaise longue :twisted:
Non so, io l'ho provata in diversi negozi, mi ci sono seduto a leggere un po' e non mi sembrava tanto malvagia, tu invece in che modo l'hai trovata scomoda ?

Per quanto poi riguarda i mobili della stanza precedente quoto tutte voi, neri, laccati, con quei pannellini in stoffa e la cristalliera sono " molto molto personali" per questo non voglio metterci mobili per adesso, HO PAURA !!!
ma un divano in pelle color... si insomma il classico sedile in pelle da jaguar del cumenda, cioè un giallo tenue, beige , insomma molto neutro, ne ho visti da Dondi e Interline a 2200 euro il 2 posti + 3 posti. Conoscete questi marchi ? La qualità come è secondo voi ?

#18
l'aveva una zia...il problema è che io adoro sonnecchiare e su quella sedia lì non sai mia dove appoggiare le braccia (anche per leggere però mi mancava un appoggio).
io le tende non le metterei proprio...pannelli sul vetro al massimo...qualche cosa di lisssscio, semplice, percarità se ci metti delle tende importanti tono su tono, o quelle cangianti che tanto van di moda ora... staranno anche bene, ma parrà una bomboniera...

#19
rananera ha scritto:l'aveva una zia...il problema è che io adoro sonnecchiare e su quella sedia lì non sai mia dove appoggiare le braccia
E' vero, ci avevo pensato anche io, ma oggi vado da un amico che c'è l'ha e continuo il 3° grado con lui :shock:

rananera ha scritto: io le tende non le metterei proprio...pannelli sul vetro al massimo...qualche cosa di lisssscio, semplice, percarità se ci metti delle tende importanti tono su tono, o quelle cangianti che tanto van di moda ora... staranno anche bene, ma parrà una bomboniera...
Anche qui ti do ragione, avevo pensato a semplici pannelli di colore chiaro, tinta unita, molto trasparenti e senza orpelli, tra l'altro mi sembra che come dicevi tu, quelle tende cangianti leggere etc darebbero veramente l'effetto bomboniera.
Ma per il divano, già il divano, cosa mi dici ?
:roll: rogno molto ma visti i continui mal di testa vorrei arrivare al dunque e finire di arredare la casa,

Ciao

#20
Jack ha scritto:grazie !!!

E pirella, la mia penpal ravennate cosa è ? un tecnico o solo un'aficonado ?
scussa, ma non ho mica capito la domanda.... :roll: :oops: :D

#21
pirella ha scritto:quoto Kali per le idee, è formidabile, mi ha dato una mano nei miei comodini!!! e cmq... ciao ravennateeee!!!!! altro romagnolo!!!! evvvaaaaiii
:oops: :oops: :oops: grazie :oops: :oops: :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
ne ho visti da Dondi e Interline a 2200 euro il 2 posti + 3 posti. Conoscete questi marchi ? La qualità come è secondo voi ?
ho letto dondi? :shock: :shock: :shock: vade retrooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo, ma la dondi offre certo una qualità medio bassa ma visti i prezzi è anche logico, molto meno logico è la loro scarsa professionalità, si può spendere cifre uguali e forse inferiori avendo un servizio migliore :wink: se mi dici quanto vuoi spendere e quanto vuoi che il divano duri cerco di postarti qualche idea
si insomma il classico sedile in pelle da jaguar del cumenda, cioè un giallo tenue, beige
:? più che neutro questo colore si perde nelle pareti, beh non lo amo molto e non credo che mi farebbe impazzire con il nero della chaise longue,
sono concode con te per un bell'arredamento lineare,senza troppi orpelli...ma l'arredamento è il vestito della casa, ci vuole anche un pò di personalità :wink:
:arrow: per le tende... :? io prima definirei i mobili...altrimenti si rischia di fare casotto :D però tenderei ad escludere il bianco latte, le tende che aveva il tuo predecessore, e l'organza....ci vedo bene il lino come tessuto e per il colore... :? panna ( bianco sporco) oppure un bianco -gialline tenue...
il lino è un tessuto pesante e questo lo rende meno fluttuante e quindi eviti l'effetto bomboniera :wink:


:arrow: aspetto il budget e poi vado di foto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
pirella ha scritto: scussa, ma non ho mica capito la domanda.... :roll: :oops: :D
:oops: volevo sapere se sei una "casalinga" come me oppure una professionista ? solo curiosità

#24
Kalimeroxxx ha scritto: ...la dondi offre certo una qualità medio bassa ...meno logico è la loro scarsa professionalità.
Se mi dici quanto vuoi spendere e quanto vuoi che il divano duri cerco di postarti qualche idea
Su Dondi ti do ragione, mi ha seguito un ex venditore di enciclopedie con le unghie tutte mangiate e poco voglia di consigliarci, ma siccome hanno aperto un negozio a Ravenna, hanno delle offerte che sembrano buone, come ho detto sono un novizio e quindi facile da abbindolare :oops:
2 divani a 2000/2500 euro (in totale) credi che sia fattibile ?
Jack ha scritto:si insomma il classico sedile in pelle da jaguar del cumenda, cioè un giallo tenue, beige
kalimeroxxx ha scritto: :? più che neutro questo colore si perde nelle pareti, beh non lo amo molto e non credo che mi farebbe impazzire con il nero della chaise longue,
sono concode con te per un bell'arredamento lineare,senza troppi orpelli...ma l'arredamento è il vestito della casa, ci vuole anche un pò di personalità :wink:
Quindi cosa mi consigli ? considera che c'è un bello spazio tra divani e chase longue, non sono attaccati..
kalimeroxxx ha scritto: :arrow: per le tende... :? io prima definirei i mobili...ci vedo bene il lino come tessuto e per il colore... :? panna ( bianco sporco) oppure un bianco -gialline tenue...
il lino è un tessuto pesante e questo lo rende meno fluttuante e quindi eviti l'effetto bomboniera :wink:
Totalmente d'accordo sarà l'ultima cosa; ma cmq ero orientato sui pannelli bianco sporco e/o giallo molto molto tenue.

Pronto per foto e prezzi, mi sistemo comodo sulla poltrona che ... non è una Le Courbuasier

#25
Jack ha scritto:
pirella ha scritto: scussa, ma non ho mica capito la domanda.... :roll: :oops: :D
:oops: volevo sapere se sei una "casalinga" come me oppure una professionista ? solo curiosità
no no ma che professionista.... non sarei capace proprio, qst forum mi ha aiutato (e ancora lo fa) a non fare certi errorini e a gestire meglio la casina, a girarla e arredarla meglio!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#26
2 divani a 2000/2500 euro (in totale) credi che sia fattibile ?
beh me la rendi complicata...con questo budget parti dal presupposto che non saranno divani eterni ...cmq io ti posto qualche idea :
MODELLO ALERX DI CIA 1000/1250
Immagine

CORINNE DI DUBINI MOBILI 1500
Immagine

DIVA DI NICOLETTI 1300
Immagine


:arrow: ti consiglio cmq di andare a fare un giretto anche a mondoconvenienza...ha dei divani in pelle dalle linee carine ....spenderesti di meno e la durata cmq sarebbe sui 5.6 anni ...poi dipende da come li tratti.....ma li ho toccati con mano e non sono affatto male come rapporto qualità prezzo

altrimenti puoi sempre vedere qualche artigiano locale...


:arrow: per il colore...io consiglio bianco sporco, panna, ghiaccio...non sparerebbe anzi, con quelle pareti darebbe un tocco di personalità, altrimenti pelle tendente all'arancione o anche al rossiccio, il marroncino proprio no

:arrow: per il resto l'ambiente riporta ad uno stile fatto di legno, e vetro......non ci vedo l'acciaio con quelle pareti sarebbe un cazzotto in un occhio :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#27
Kalimeroxxx ha scritto:
2 divani a 2000/2500 euro (in totale) credi che sia fattibile ?
beh me la rendi complicata...con questo budget parti dal presupposto che non saranno divani eterni
Si ma io sono da solo, al massimo con una donna, niente bambini (per ora) ne animali, non mi piace rotolarmi con la tuta da lavoro sui divani e di solito non ci mangio le patate fritte, insomma credo di essere abbastanza attento
kalimeroxxx ha scritto:ti consiglio cmq di andare a fare un giretto anche a mondoconvenienza...ha dei divani in pelle dalle linee carine ....
... il panna o l'avorio mi piacerebbe, rossiccio mi sembra troppo, vuol dire che farò collage tra le varie foto e poi mi deciderò
kalimeroxxx ha scritto:riporta ad uno stile fatto di legno, e vetro......non ci vedo l'acciaio con quelle pareti sarebbe un cazzotto in un occhio :?
si, ma io parlavo di acciaio spazzolato, il colore è brunito, hai presente le lastre dei carpentieri?, ecco le gambe avranno un colore simile, con le venature date dal calore delle saldature, il piano invece sarà di vetro quello sbriciolato, non so qualè il nome tecnico (tra due lastre di vetro)

Grazie del consiglio, mi ributto a cercare... :idea:

#29
Ciao Jack....
posso essere schietta con te....?

Dai concedimelo...!

Ma come è venuto in mente al vecchio proprietario di
dipingere le pareti di quel colore orribile!!!!?????

Si tratta di stucco immagino....non puoi proprio far niente...??
Neppure se ti ci metti tu nel w.e. con rullo e olio di gomito???

Scusa... ma proprio non ho potuto farne a meno....