La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
INFATTI!!! sono 3 mesi che ci sbattiamo per prendere le misure, andare nei mobilifici, organizzare il trasloco, girare per le banche...
e adesso tutto daccapo???
non ne ho la forza
la mia paura è che la proprietaria dica: facciamo a metà. Non è che non voglio andarle incontro, ma il nostro budget è finito! :oops:
anche perchè altri imprevisti ci sono e ci saranno, compreso, per esempio,la sostituzione della caldaia che da sola costa poco menso di 1000 euro, non è anorma manco quella e a noi avevano detto di si!
per cui penso di essere già stata troppo comprensiva

#77
dede ha scritto:INFATTI!!! sono 3 mesi che ci sbattiamo per prendere le misure, andare nei mobilifici, organizzare il trasloco, girare per le banche...
e adesso tutto daccapo???
non ne ho la forza
la mia paura è che la proprietaria dica: facciamo a metà. Non è che non voglio andarle incontro, ma il nostro budget è finito! :oops:
anche perchè altri imprevisti ci sono e ci saranno, compreso, per esempio,la sostituzione della caldaia che da sola costa poco menso di 1000 euro, non è anorma manco quella e a noi avevano detto di si!
per cui penso di essere già stata troppo comprensiva
facciamoa metà non sta nè in cielo nè in terra...se compri la casa sai a cosa andrai in contro quindi o ti scala i soldi dei lavori o se li fa lei....
poi sta a te decidere senon è la casa della tua vita e non è nato un amore io eviterei di cacciarmi nei guai, mi riprenderei i soldi e fine...ma sta a te decidere
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#78
ciao ragazziiiiii
cisiamo quasi
tra un paio d'ore avrò questo "summit" con agenzia, venditrice e periti
La nostra posizione sarà o ci paghi tutte le spese, o cirestituisci il doppio della caparra (ma per me va bene anche la sola caparra, pur di chiudere sta storia)
In ogni caso ho intenzione di concludere il vertice con un documento scritto in cui ognuno elenchi i propri impegni
c'è qualche elemento che non devo far mancare a questo documento? ho l'incubo di scrivere qualcosa di non valido
In ogni caso, a domani per il finale!
ciao

#80
dede ha scritto: c'è qualche elemento che non devo far mancare a questo documento?
no saprei dirti, purtroppo, ma di sicuro che il tuo avvocato ci penserà :wink:

IN BOCCA AL LUPO!!!!

#81
Metti una scadenza entro la quale i lavori devono essere eseguiti e la situazione catastale / edlizia aggiornata, altrimenti rischi che la cosa si trascini per mesi.

Non fare + nessun versamento finchè tutto è sistemato. Compromesso e/o rogito li farai a suo tempo. Se versi altri soldi non hai più modo di tirarti indietro.

Con l'occasione chiedi anche le certificazioni impianti, come da legge 46/90 (credo).

Metti per iscritto che dove verranno eseguiti i lavori dovranno essere ripristinati pavimenti, rivestimenti, impianti etc etc

Penny

#83
Allora
La battaglia è stata dura
Il nostro esercito ha combattuto con fierezza…
Insomma, vi racconto)
Abbiamo fatto una luuunga discussione con la proprietaria che nel frattempo si era informata ed è venuta con l’idea di tirare su un bel muro per spaccare bagno a metà, in modo da avere bagno e antibagno
Noi non siamo stati d’accordo perché il bagno è già piccolissimo così, ci manca solo un muro!
Così l’architetto >(che sci ha sostenuto alla grande nella trattativa) ha fatto una proposta alternativa piu’ bassa rispetto al primo preventivo, per un tot di 2800-3000 euro, ma piu’ alta del costo del tramezzo proposto dalla venditrice.
Dopo un lungo tira e molla, siamo arrivati ad un offerta da parte della proprietaria si 1200 euro + 1000 dell’egenzia, e il resto tocca a noi, che così facendo evitiamo di aprire la querelle sul tramezzo e soprattutto abbiamo il bagno come ci piace e la casa a norma!
Io ho insisitito tantissimo sul fatto che se il preventivo dovesse sforare, noi non vogliamo aggiungere altro! ma l’architetto mi ha assicurato che non ci saranno ulteriori spese
Finalmente stanotte ho dormito
E adesso si ricomincia con l’arredamento
RAGazzi di www.arredamento.it mi avete aiutato in un modo che non avrei neanche immaginato, mentre navigavo tra battiscopa e idroscopini!!!
Un grazie speciale a Janice
Naturalmente adesso si ricomincia con l’arredamento

#84
bravissimi!!!! :D :D :D
fine storie, casa a norma, non rimmetterci, casa carina.... stupenda trattativa!!


....è tutto scritto, no? :?

#86
si abbiamo scritto due dichiarazioni, una sullo sconto che ci fa la venditrice e una per l'agenzia
adesso dobbiamo solo aspettare la settimana prossima per l'atto.

#88
E di che ? sono contentissima di aver potuto aiutare...e che tutto si sia chiuso prima che rimaneste impicciati con i Vs soldi! Avete fatto benissimo e ora potete stare veramente tranquilli, complimenti e avanti così! :lol:

#89
E brava, non bisogna vincere le battaglie ma bisogna vincere la guerra e tu hai vinto un bella guerra. AUGURI