La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il problema dei frigo ad incasso è che non sono molto capienti e che a parità di prezzo, prendi un frigo a libera installazione di qualità migliore.Anche a me il frigo incassato nn dispiaceva ma molti mi hanno sconsigliato. :?
Cmq per il colore delle pareti e delle piastrelle avete qualche consiglio?
Io continuo ad adorare l'accoppiata bordeux/rovere chiaro.riuscite a farmi cambiare idea?
Clò

#17
per il colore mi sto scervellando pure io che avrò una cucina rovere sbiancato.... ancora non riesco a vederci nessun colore.... (la mia ha anche le basi wengè però...) cmq per il frigo a libera installazione è vero, a parità di prezzo ne compri uno + capiente o cmq di + elevata qualità (devo dire che io ho preso solo frigo + celletta e il freezer a pozzetto in cantina...).ti ripeto, non lo vedo assolutamente male io quello libero lì!! :wink:

#18
Pirella allora siamo in due che ci scervelliamo, io ancora devo decidere i colori in tutta la casa e fra qualche giorno deve entrare il pittore!Vorrei osare ma ho un pò di paura! :shock:
Clò

#19
io avrò ancora 2 settimane di tempo ma non ho ancora scelto per la cucina... il giallo non mi convince anche se tutti mi dicono che ci sta bene.... alla fine farò così sai... per il salotto si va di arancione, ma tenue... ho già il divano di quel colore!!!! :wink:

#20
Anche a me piace molto l'arancione, pensa che ho fatto il bagno tutto sui toni dell'arancio.Ma fare anche un'altra stanza nn sarà esagerato? penso che opterò per un giallino o un beige.boh che confusion! :?
Clò

#21
Anche a me piace molto l'arancione, pensa che ho fatto il bagno tutto sui toni dell'arancio.Ma fare anche un'altra stanza nn sarà esagerato? penso che opterò per un giallino o un beige
io ho abbinato la cucina in rovere sbiancato e bianco con arancione e giallo, potete vedere l'effetto qui:
Immagine
poi ho ripreso l'arancio con una parete in soggiorno e il giallo con una parete in camera. personalemente mi piace molto l'idea di trovare dei colori "dominanti" per la casa, mentre nn mi piacerebbe saltare da un colore all'altro.
per quel che riguarda il frigo mi piace a libera installazione nelle cucine in laminato o laccato, ,un frigo magari in inox vicino al mobile legno nn mi piace, ma è questione di gusti!!! personalmente peferisco la proposta con la penisola, anche io invidio molto chi può permettersela!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#22
Klara la tua cucina è veramente bella, anche io penso che soprattutto con un colore come il rovere chiaro bisognerebbe osare, devo solo trovare il coraggio per farlo.anche perchè a me piacevano le piastrelle bordeux che rispetto all'arancio sono un pò più forti come colore.
Per la penisola mi frena anche il fatto che oltre a limitare un pò lo spazio(vorrei inserire nella stanza un divanetto e un mobile per la tv) il forno deve essere messo basso.Ma vedo che tu ce l'hai già...come ti trovi?
Clò

#23
voto ancora boredaux...con un rovere sbiancato mi piaccion molto i colori scuri, verdone, bordeaux, grigio antracite...

#25
rananera ha scritto:voto ancora boredaux...con un rovere sbiancato mi piaccion molto i colori scuri, verdone, bordeaux, grigio antracite...
ma il bordeaux su tutte le pareti? io ho una cucina abb.grande... non vorrei mi rimpicciolisse tutto anche perché poi è girata a nord quindi non ha tantissima luce e il bordeaux non incupirebbe un pochetto? rosso magari?
tu come l'hai girata la cucina clover? nord, sud, est, ovest?

#26
pirella ha scritto:
rananera ha scritto:voto ancora boredaux...con un rovere sbiancato mi piaccion molto i colori scuri, verdone, bordeaux, grigio antracite...
ma il bordeaux su tutte le pareti? io ho una cucina abb.grande... non vorrei mi rimpicciolisse tutto anche perché poi è girata a nord quindi non ha tantissima luce e il bordeaux non incupirebbe un pochetto? rosso magari?
tu come l'hai girata la cucina clover? nord, sud, est, ovest?
se ho capito bene, non è tutto bordeaux, ma bordeaux con rovere chiaro...! il problema della luminosità e la stanza tetra non c'è più, e invece serve qualcosa che stacchi con la neutralità dell'essenza.

ieri ho visto esposta una cucina stosa finto rovere sbiancato + bordeaux lucido. lasciando stare che la cucina mi è sembrata un po' di plastica a vederla, l'abbinamento di colori era veramente bello!

dev'essere un bordeaux bello vivo, però...

#27
il bordeaux è sicuramente un bellissimo colore sul rovere, il rischio è di scurire un po' troppo però puoi trovare dei compromessi: ad esempio ti consiglio il piano di lavoro chiaro (bianco secondo me è pefetto) e poi, se ti piacesse il mosaico, ci sono delle bellissime miscele col bordeaux tipo questo della cesi:
Immagine
se piastrelli solo la parete con angolo cottura e poi le restanti pareti le fai bianche secondo me nn resta troppo scuro. per quanto riguarda il forno per me la scelta è stata obbligata, come puoi vedere la cucina è tutta lì :lol: anche nella casa vecchia il forno è sempre stato sotto il pc, quindi alla fine ci sono abituata però ovviamente se avessi potutto metterlo in colonna lo avrei fatto. anche perchè il mio forno della franke in microdekor con vetro a specchio non ha "l'attenzione" che meriterebbe così in basso :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#28
wèèèè ferrrrmi lì.
cucina rovere chiaro e parete dietro bordeaux...ma le altre pareti non bordeaux e non bianche (che con il rovere ci stan da cavolo)...meglio un colorino chiaro, beigiolino, giallino pallidissimo, insomma il più simile possible al rovere della cucina! :wink:

#29
oppure panna, con quelle piastrelle che non sono piastrelle ma finte mattonnelle fintamente dipinte... non sò se mi spiecgo.. :? ci riprovo dopo

#30
Sicuramente farei solo le piastrelle rosso/bordeaux e solo nella parete dove va il pc, mentre le pareti le farei di un colore che va dal beige al giallino chiaro in modo da nn appesantire la stanza.La stanza è esposta ad ovest, quindi luminosa soprattutto nel pomeriggio.
Per quanto riguarda il mosaico devo dire che mi piace molto anche perchè si può giocare con diverse tonalià, ma nn sarà difficoltoso da pulire per via delle fughe?come ti ci trovi Klara?
Clò