La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61711
Ho bisogno di aiuto. Dal primo approccio con gli altri bambini, Leo, nonostante sia il più piccolo, risulta avere un carattere dominante. Oggi quando è arrivato c'era un'altra bambina di 12 mesi che ha iniziato oggi. Lui le ha tolto di mano le maracas, ci ha giocato per un nanosecondo e le ha buttate per terra. Questo un esempio. Ma ha sempre questo piglio bulletto con altri bambini con cui è entrato in contatto. Ditemi come posso aiutarlo a correggersi prima di arrivare ad attaccarlo al muro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61713
Light, dici? I bulli crescono ma non imparano a stare in gruppo. E francamente di fare la mamma del bullo non ne ho proprio voglia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61714
Real :lol: stai tranquilla che Leo è così piccino!
Vedrai quante fasi passerà, ora deve piano piano imparare a stare con altri bimbi
Il mio Leo - che di base è un ruffiano coccolone - ha avuto un periodo che "picchiava" tutti...io ero disperata perché non sapevo più come fare, poi dopo qualche giorno gli è passata...poi la fase dei baci a tutti, ora è in quella delle paure
Non dico far finta di nulla, spiegagli cosa non si fa...ma stai tranquilla che mi pare un po' piccino per essere un bullo :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61716
Real, Leo ha ampi margini di miglioramento, come diceva un nostro ottimista capo quando qualcosa non era al massimo :lol:
Essendo ancora piccolo e alle prese con un nuovo mondo, sperimenta con un coetaneo in avvicinamento: vedrai che anche le educatrici lo aiuteranno col tempo a relazionarsi.
Che poi abbia un'indole di un certo tipo ci sta; ognuno ha il carattere, come hai scritto tu: tutto sta a imparare a gestirlo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61717
Real io dico solo che è presto per etichettarli!8 mesi sono davvero pochi!
Hanno tutto il tempo di imparare a convivere,ad avere il proprio ruolo e ad autogestirsi....come confermano le altre!

Te lo dice la mamma di un bimbo che è apparentemente timido e pauroso,sfacciatamente testardo ed istigatore in famiglia.
A volte non mi piace come si comporta ed è chiaro che molti sui atteggiamenti sono ereditati.
Lo rimprovero di continuo,se serve un 5 dita sul culetto non glielo leva nessuno...ma è la sua personalità e per quanto io voglia plasmarla non è facile.
A volte penso di essere io l esagerata ma per educazione non sono molto permissiva e tollerante.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61718
conchicca ha scritto:Ieri tagliando per Davide. 8,6 kg per 84 cm.
La mia pediatra, già generalmente particolarmente umorale, ieri proprio non aveva voglia :roll: quindi mi ha liquidato in tre secondi dicendo di togliere il ciuccio entro i due anni e il pannolino dopo i due anni
Meno male che non ho preso permessi al lavoro per sta scena pietosa :evil:
Sono 10,6 kg. Ops :P
Comunque magretto rispetto all'altezza ma non così tanto :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61719
conchicca ha scritto:
conchicca ha scritto:Ieri tagliando per Davide. 8,6 kg per 84 cm.
La mia pediatra, già generalmente particolarmente umorale, ieri proprio non aveva voglia :roll: quindi mi ha liquidato in tre secondi dicendo di togliere il ciuccio entro i due anni e il pannolino dopo i due anni
Meno male che non ho preso permessi al lavoro per sta scena pietosa :evil:
Sono 10,6 kg. Ops :P
Comunque magretto rispetto all'altezza ma non così tanto :D
Grazie, conchi. Mi sento già meglio :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61721
qua a livello caratteriale passiamo da timidezza assoluta senza spiccicare mezza parola, al rubare violentemente giochi ad altri bambini ... questa estate al mare prendeva cose dai giochi comuni in area bimba e me li appioppava da curare mentre lei usava altro per impedire ad altri bimbi di "rubarglieli" :roll:

fortunatamente a scuola è un angelo :lol: