La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61741
Perti ma solo inizialmente vedevo le foro Dell tua cucina? :roll:
Bellissimi e tanto differenti.

Anche da me un nano occhi chiari.... Noi mori occhi verdi/ marroni.

Lore che belli... Con e' cresciuta la viola.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#61742
realexa ha scritto:Ciao,.dici. ma non l hai ancora svezzata?

ciao real. abbiamo dei problemi con lo svezzamento. L'ho iniziato a sei mesi e dopo qualche settimana Martina mangiava tutta la porzione di pastina a pranzo frutta e yogurt nelle merende ma per il resto tetta a gogo

da fine luglio in concomitanza con i dentini e il grande caldo, ha smesso di mangiare la pastina, non c'è verso. Al massimo due cucchiaini di omogeneizzato. Ora vuole la tetta pure per domrire rifiutando il ciuccio che prima usava per la nanna e la distanza tra le poppate si è ridotta notevolmente. Sto provando a offrirle a pranzo e cena quello che mangiamo noi (ovviamente adeguando le nostre ricette a lei) ma anche lì, un paio di assaggi e stop. La settimana prossima chiedo consulto ad un'altra pediatra.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61743
Belli tutti i bimbi!!! :D

Oh mi sa che sono l'unica con gli occhi azzurri che non li ha trasmessi ad Alice (non che me ne freghi). Lei li ha come mio fratello...verdi/marroni con al centro un po' di giallo/azzurro :lol:

La novità della settimana é il gesso...
Giovedì invece dovremmo iniziare l'asilo...sperem!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61744
Gesso?!!! :shock:
Lore che belli i rospi :D
Didi mi spiace per lo svezzamento andato un po' a ramengo, però fossi in te insisterei e aspetterei il più a lungo possibile prima di proporre la tetta come alternativa, già 9 mesi sono tanti per prendere quasi solo tetta, rischi davvero che diventi ancora più difficile. Di fame non muore, probabilmente però ti renderà la vita impossibile fino a quando non le sarà chiaro che la tetta è un extra. Ma non sono un'esperta, magari è giusto così.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61745
MARYANGY ha scritto:Perti ma solo inizialmente vedevo le foro Dell tua cucina? :roll:
No, tranquilla, sei sana di mente :P : è un link a una cartella che dedico al forum ed è capitato che chiedessi consiglio per l'anta della dispensa :wink:

:arrow: Eli, in che senso "gesso"?!

:arrow: Lore, che teneri i rospetti!

:arrow: Betty, mo' mi faccio due conti sulla lattoferrina. A me la bustina giornaliera costa 1.40 e l'anno scorso abbiamo proseguito per quattro mesi. No comment. Vabbè, l'assenza per malattia figlio mi costerebbe di più :wink:

:arrow: Didi, hai un consultorio nei paraggi? Come ormai tutti sanno, anche G2 non era partito in scioltezza con le pappe. Hai provato ad offrirle cibo solido? Lui si è scoperto che schifava il mollume, quando ha iniziato con il nostro cibo la situazione è migliorata moltissimo. In pratica, abbiamo fatto un autosvezzamento senza averne l'intenzione.
Per esperienza personale (spero che nessuno della LLL mi legga :roll: ), l'allattamento a richiesta ha complicato molto certe fasi. Convinta che il trauma non avrebbe lasciato tracce, con l'ausilio di perticone a un certo punto ci siamo impuntati almeno di notte, che vedeva risvegli a go-go per cercare -e avere- il seno: dopo una notte drammatica, ha iniziato a dormire di filato lui e di conseguenza noi. Modulata l'offerta di latte, è andato tutto in discesa. Mi scuseranno coloro che allattano al seno fino ai sei anni: io sono madre degenere.
Poi siamo anche con una vet senza cuore secondo cui "guardi, tanto i bambini dopo un po' si rassegnano"... [questa frase si autodistruggerà fra 10 minuti :mrgreen: ]
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61746
perticona ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Perti ma solo inizialmente vedevo le foro Dell tua cucina? :roll:
No, tranquilla, sei sana di mente :P : è un link a una cartella che dedico al forum ed è capitato che chiedessi consiglio per l'anta della dispensa :wink:

:arrow: Eli, in che senso "gesso"?!

:arrow: Lore, che teneri i rospetti!

:arrow: Betty, mo' mi faccio due conti sulla lattoferrina. A me la bustina giornaliera costa 1.40 e l'anno scorso abbiamo proseguito per quattro mesi. No comment. Vabbè, l'assenza per malattia figlio mi costerebbe di più :wink:

:arrow: Didi, hai un consultorio nei paraggi? Come ormai tutti sanno, anche G2 non era partito in scioltezza con le pappe. Hai provato ad offrirle cibo solido? Lui si è scoperto che schifava il mollume, quando ha iniziato con il nostro cibo la situazione è migliorata moltissimo. In pratica, abbiamo fatto un autosvezzamento senza averne l'intenzione.
Per esperienza personale (spero che nessuno della LLL mi legga :roll: ), l'allattamento a richiesta ha complicato molto certe fasi. Convinta che il trauma non avrebbe lasciato tracce, con l'ausilio di perticone a un certo punto ci siamo impuntati almeno di notte, che vedeva risvegli a go-go per cercare -e avere- il seno: dopo una notte drammatica, ha iniziato a dormire di filato lui e di conseguenza noi. Modulata l'offerta di latte, è andato tutto in discesa. Mi scuseranno coloro che allattano al seno fino ai sei anni: io sono madre degenere.
Poi siamo anche con una vet senza cuore secondo cui "guardi, tanto i bambini dopo un po' si rassegnano"... [questa frase si autodistruggerà fra 10 minuti :mrgreen: ]
Vale per tutto vero?!
Almeno cerco di applicarla in generale.
Anch io sono senza cuore, i nani sono tutti così furbi che a volte non cedere è l unica strada per la vittoria!

Proprio ieri con la scusa del ciuccio rotto ( tra distrutti e persi non ho più il conto ) pensavo di farlo addormentare e invece... Forse è troppo presto! :|

Vorrei insegnargli a breve a mangiare con le posate...
Pretende la forchetta, prova ad usarla ma preferisce sempre le mani che poi mette dappertutto anche nei capelli :twisted:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61747
Gesso nel senso che è caduta non so dove/come/quando e si è fratturata l'ulna.
Ha iniziato a dire due weekend fa che le faceva male il braccio, ma poi lo usava tranquillamente...se le chiedevo dove, mi indicava pure l'altro braccio. Niente livido o gonfiore. Pensavamo a una botta. Martedì scorso ha iniziato a non usarlo, tenendolo adeso al busto. Ho chiamato la pediatra, che mi ha detto di portarla al PS...radiografia...e sorpresa!
Mi sono sentita una stupida, ma giuro che né noi né i nonni ce ne siamo accorti. Poi non lamentava male...ora deve tenerlo fino al 29 settembre. E domani avremmo dovuto iniziare l'asilo, ma rimandiamo l'inserimento a fine mese. Io avevo provato a sbolognarla :mrgreen: , ma la maestra preferisce così...teme che magari altri bimbi le possano far male.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61749
Perti, per la ferrolattina ho fatto lo stesso calcolo, stare a casa costa molto di più, speriamo sia davvero utile.
Per la zinna ti quoto e, degenere anche io, l'ho eliminata a 9 mesi perchè mi costringeva ad alzarmi molto prima perchè dovevo elargirla al nano, lento a ciucciare da sempre. Invece il biberon se lo tiene da solo e io nel frattempo mi preparo.
E devo anche dire che l'eliminazione del seno ha aiutato moltissimo anche per il sonno... o quello, o l'acqua santa del battesimo :lol:

Ely, cavolo, povera Alice, ammazza però, è una guerriera!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61750
Lightblue ha scritto:Proprio ieri con la scusa del ciuccio rotto ( tra distrutti e persi non ho più il conto ) pensavo di farlo addormentare e invece... Forse è troppo presto! :|

Vorrei insegnargli a breve a mangiare con le posate...
Pretende la forchetta, prova ad usarla ma preferisce sempre le mani che poi mette dappertutto anche nei capelli :twisted:
Mia cognata l'altro giorno mi ha chiesto perchè Max non mangiasse da solo... a 11 mesi e mezzo? Con le posate? Prende le cose con le mani, quello sì, ma magari la pastina col sugo eviterei... soprattutto fuori casa, soprattutto con una camicia bianca. Lei "da 6 mesi iniziano a mangiare da soli"... no ma io preferisco dargli 20 euro ed esce a mangiare la pizza con gli amici :x
E sì che ha due figlie, la piccola ha 2 anni e mezzo, dovrebbe ricordarsi che a 6 mesi non sanno nemmeno cosa sia un cucchiaio... mah.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61753
betty_boop ha scritto:
Lightblue ha scritto:Proprio ieri con la scusa del ciuccio rotto ( tra distrutti e persi non ho più il conto ) pensavo di farlo addormentare e invece... Forse è troppo presto! :|

Vorrei insegnargli a breve a mangiare con le posate...
Pretende la forchetta, prova ad usarla ma preferisce sempre le mani che poi mette dappertutto anche nei capelli :twisted:
Mia cognata l'altro giorno mi ha chiesto perchè Max non mangiasse da solo... a 11 mesi e mezzo? Con le posate? Prende le cose con le mani, quello sì, ma magari la pastina col sugo eviterei... soprattutto fuori casa, soprattutto con una camicia bianca. Lei "da 6 mesi iniziano a mangiare da soli"... no ma io preferisco dargli 20 euro ed esce a mangiare la pizza con gli amici :x
E sì che ha due figlie, la piccola ha 2 anni e mezzo, dovrebbe ricordarsi che a 6 mesi non sanno nemmeno cosa sia un cucchiaio... mah.
Pure 11 mesi e mezzo sono pochi!
Tenere le posate in mano si ma fare movimenti coordinati prima dei 2 anni pensa sia un miraggio, a parte le eccezioni! :)
G mangia con le mani anche fuori :lol:
Ovviamente lo aiuto ma a lui piace pasticciare, è un mangione e vuole assaggiare tutto.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61754
realexa ha scritto:Perti, saresti interessata ad una relazione "censured"? :mrgreen:
Mi sa che, vista la distanza, dovremo limitarci al secsting :mrgreen:

Cucchiaino/forchettina. All'asilo ovviamente iniziano a dare in mano il cucchiaino da subito e così ho fatto anch'io. Però ho la colf due volte la settimana e in casa e all'asilo è vestito gramamente :mrgreen:
Adesso inizia baldanzoso da solo (anche al nido è al tavolo dei posatisti, coloro che le posate le usano proprio 8) ), ma visto che secondo lui non riesce a mettersi in bocca/infilzare il giusto quantitativo di badilata necessario alla sua soddisfazione :roll: , dopo un po' si stufa: ergo, prende il cibo con le mani per metterlo sulla posata e da lì in bocca. Cibi come le minestre o i brodini tendenzialmente li somministro io per una buona causa.
Mangiare propriamente da soli con le posate lo vedo prematuro per la loro età.

Alice, povera, sei stata eroica!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61755
Betty, sarà un esemplare di mamma Maria Montessori, lei e solo lei sa come crescere ed educare i figli...anche quelli degli altri!

Leo non ricordo quando ha cominciato a mangiare da solo. Giacomo a 16 mesi ha iniziato il nido e la forchetta la usava, il cucchiano un po' dopo, l'avere un fratello maggiore da imitare in tutto ( :evil: ) lo ha aiutato.