La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa incasso decente da 300: quanto dovrei spendere?

#1
:?: :?:

altra domanda:
il sito da la formula per la potenza. La mia cucina sarà 395*207*300, quindi servirebbero 245. Ma basta veramente così? non ci sono altre considerazioni?

e poi, quali sono le altre caratteristiche da guardare? a cosa servono i due motori, ecc....?

e alla fine: l'amministratore ci ha detto che la canna fumaria è alla miseria: vecchia, piena d'acqua... dovrei mettere una filtrante? ne vale la pena o forse me la cavo comunque con la canna? sono obbligata a collegarmi? ma poi funzionerà la cappa?

tante domande! come vedete, non riesco propio a capirci! :oops:

Re: cappa incasso decente da 300: quanto dovrei spendere?

#2
anabellita ha scritto::?: :?:

altra domanda:
il sito da la formula per la potenza. La mia cucina sarà 395*207*300, quindi servirebbero 245. Ma basta veramente così? non ci sono altre considerazioni?

e poi, quali sono le altre caratteristiche da guardare? a cosa servono i due motori, ecc....?

e alla fine: l'amministratore ci ha detto che la canna fumaria è alla miseria: vecchia, piena d'acqua... dovrei mettere una filtrante? ne vale la pena o forse me la cavo comunque con la canna? sono obbligata a collegarmi? ma poi funzionerà la cappa?

tante domande! come vedete, non riesco propio a capirci! :oops:
io so soltanto che per legge la cappa nn può + esser filtrante ... è legale solo aspirante (anche noi abbiamo la filtrante cmq.)

Ciao, ALe
AlexB

Re: cappa incasso decente da 300: quanto dovrei spendere?

#3
AlexB ha scritto: io so soltanto che per legge la cappa nn può + esser filtrante ... è legale solo aspirante (anche noi abbiamo la filtrante cmq.)

Ciao, ALe
:shock: :shock: :shock:
in che senso??
fammi cpaire: può essere aspirante ma non filtrante????e perchè le vendono se non sono legali??? :shock:

vabbè che in italia vendono macchine autolimitate a 250 quando il limite è 130!!!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
la legge prevede che la cappa sia sempre collegata ad una canna fumaria, a meno che questo non sia propio possibile. In tanti mi hanno detto che questo significa anche che deve essere collegata ad una canna funzionante.

collegarmi ad una canna funzionante non penso sia propio possibile adesso... :cry: (anch'io preferirei)

ma mi informerò meglio

per il resto...? commenti?

#6
ragazzi qualche tempo fa postai il link ove veniva spiegato un po tutto...era link a doc dei vigili de fuoco... + di così non so...se trovo il 3d ve lo riporto.

Ciao, Ale
AlexB

#7
eccolo

http://www.cig.it/pdf/guida_sicurogas.pdf

non ho molto tempo e voglia , sinceramente, di rivederlo ma mi pare qui fosse detto, tra le altre cose, quanto da me sopra esposto, ovvero che per legge le cappe possono esser solo aspiranti...

Vedete un po se trovate qualcosa di interessante!

Ciao, Ale
AlexB