La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
Buongiorno a tutti!! Ieri mi sono persa un bel po' di cosette vedo...vi prego mandatemi delle info anche a me!!! Ieri ci siamo fatti prendere un bel po' dalla disperazione...ed invece ho visto che avete tirato fuori delle cose interessanti! Vi prego mandatemi delle info anche a me!!il mio indirizzo è stellina.78@libero.it Grazie a tutti!!!

#22
Che io sappia il mutuo avanzamento lavori lo danno solo se il terreno è di proprietà di chi costruisce. Nel mio caso, si trattava di un costruttore e il terreno era suo, quindi non mi hanno concesso un mutuo del genere. Pero' il mio costruttore assicurava, al compromesso, il prezzo fisso e le condizioni di mutuo (che aveva aperto lui presso una banca) stipulate da lui. Salvo poi migliore contrattazione (il che è stato, visto che il mutuo del costruttore era stato stipulato 3 anni fa!) direttamente con la banca alla consegna. In pratica io ho pagato una parte ai vari avanzamenti lavori e solo alla consegna mi sono accollata il mutuo "del costruttore" per la parte restante. Al compromesso ho pagato il 10% del valore della casa.

#23
Sì proprio come dice Alice.

Però io il mutuo l'ho fatto in una banca diversa da quella che proponeva il costruttore (che comunque era abbastanza conveniente solo che ... il max erano 15 anni e noi l'abbiamo fatto per 20)

#24
Non vi sembra troppo che SOLO alla proposta di acquisto vogliano già il 5% e al compromesso un totale del 20% ???

#25
.. non so ..

io ripeto ho dato il 10% al compromesso ...

e gli altri?

#26
Ma..dopo il compromesso, al quale si sborsa dei soldini che si hanno da parte e quindi almeno quelli li devi avere :shock: :shock: (perché nessuno fa un prefinanziamento), gli stati d'avanzamento, se il mutuo lo erogano solo alla consegna dell'immobile, con cosa si pagano????

#28
ops.....scusa :oops:!! Mi è arrivato, ti ho risp in pvt per ringraziarti ma evidentemente non ti arr la mia risp!! Allora Grazie, grazie davvero, mi informo in base alle tue dritte!! :wink:

#29
Tieni però presente che da quando "giravo" io per banche sono passati quasi 2 anni e mezzo!! Magari nel frattempo qualcosa è cambiato ed una di quelle banche mi avrebbe fatto anche il prefinanziamento.

Però ripeto ... è passato del tempo

#30
adri&anna ha scritto:Tieni però presente che da quando "giravo" io per banche sono passati quasi 2 anni e mezzo!! Magari nel frattempo qualcosa è cambiato ed una di quelle banche mi avrebbe fatto anche il prefinanziamento.

Però ripeto ... è passato del tempo
P.S. magari collegatevi ai siti di quelle banche ... e controllate ... così non andate di persona per niente!