La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
supermimmina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
pattonaglia ha scritto: scusa ma su questo avrei dei dubbi.... :roll:
:shock: :shock: :shock:
direi parecchi dubbi
Beh io le ho viste. E una ce l'ho. L'unica differenza che ho notato è il prezzo (circa la metà)
credo di poter parlare anche per pattonaglia ( se non sei concorde scusa :oops: )
noi non contestavamo la somiglianza estetica....di copie ne fanno molte, ma la falegnami o la falegnameria sono due marche con una qualità alta, la differenza è nelle finiture, nei materiali, nel modo di lavorazione, tutto questo manca nelle copie....
per estremizzare è come comprare una borsa di valentino al mercato e venirmi a dire che è uguale a quella del negozio cambia solo il prezzo...magari fosse così :wink:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 23/05/06 9:50, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
Kalimeroxxx ha scritto:credo di poter parlare anche per pattonaglia ( se non sei concorde scusa :oops: )
noi non contestavamo la somiglianza estetica....di copie ne fanno molte, ma la falegnami o la falegnameria sono due marche con una qualità alta, la differenza è nelle finiture, nei materiali, nel modo di lavorazione, tutto questo manca nelle copie....
per estremizzare è come comprare una borsa da valentino al mercato e venirmi a dire che è uguale a quella del negozio cambia solo il prezzo...magari fosse così :wink:
Grazie Kalimeroxxx, concordo assolutamente con te! :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#18
pattonaglia ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:credo di poter parlare anche per pattonaglia ( se non sei concorde scusa :oops: )
noi non contestavamo la somiglianza estetica....di copie ne fanno molte, ma la falegnami o la falegnameria sono due marche con una qualità alta, la differenza è nelle finiture, nei materiali, nel modo di lavorazione, tutto questo manca nelle copie....
per estremizzare è come comprare una borsa da valentino al mercato e venirmi a dire che è uguale a quella del negozio cambia solo il prezzo...magari fosse così :wink:
Grazie Kalimeroxxx, concordo assolutamente con te! :wink:
:wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
Se ho capito il topic credo l'utente intendesse che erano uguali di aspetto., non qualitativamente! Sarebbe come paragonare la ferrari alla panda!
Almeno io l'ho il post l'ho inteso cosi! Ognuno fa i conti con le sue tasche: se l'effetto che piace è simile, e il budget ridotto perchè non approfittare? Sicuramente l'offerta è allettante.
Io personalmente non ho visto le camere felver se non nel giornale :
ti danno letto comodini como e armadio credo 6 ante. Con il prezzo di la falegnami credo me ne potrei comprare 4..o sbaglio?

Piuttosto mi sembra quasi TROPPO economica, ma se sta impiedi IKEA credo regga anche quella. :roll: :roll: questa purtroppo è un'incognita....All'apparenza esteticamente non è male.

Personalmente non ho badato a spese per la casa ed i bagni, per i mobili non mi faccio gli stessi problemi, anche perchè i mobili per la vita poi bisogna anche...sopportarseli :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
Effettivamente il post l'ho aperto proprio per questo.

Ho visto dei bellissimi letti Oggioni, dei mobili della Caccaro veramente belli... la Falegnami l'ho vista solo in foto, ed è veramente bella.

Il fatto è che fatti un paio di preventivi, e lette invece le promozioni della Felver, accompagnate da foto che almeno esteticamente promettono bene... la curiosità era sorta!

Quanto ci rimetto qualitativamente? Perchè questi a 2000 EUR ti rifilano una camera completa (e qua effettivamente sorge qualche dubbio) quando gli altri mi hanno chiesto dai 7000 ai 9000 EUR.

Tutto qui... se riuscissi a vederle dal vivo magari mi faccio un idea ben precisa...

...e mi farebbe piacere leggere qualcosa in più da chi le ha comprate e le sta usando!
In Gnocca stat Virtus

#21
io mi riferisco non alla Felver, le cui camere non sono male, ma alla GIESSEGI (www.giessegi.it). Camera composta da letto round con contenitore massello, mooolto simile al papier, comodini e comò modello libeccio (quelli tondi) anch'essi in massello e specchio sagomato € 2.800,00 (ovvero sconto 50% sul prezzo di listino). La camera è nuova... se fra un anno mi rimarrà in mano un cassetto non lo so dire, se usano bambini cineis di 6 anni nella produzione non lo so... ma a me la qualità sembra ottima. ripeto, io non ho trovato differenze

#22
supermimmina ha scritto:io mi riferisco non alla Felver, le cui camere non sono male, ma alla GIESSEGI (www.giessegi.it). Camera composta da letto round con contenitore massello, mooolto simile al papier, comodini e comò modello libeccio (quelli tondi) anch'essi in massello e specchio sagomato € 2.800,00 (ovvero sconto 50% sul prezzo di listino). La camera è nuova... se fra un anno mi rimarrà in mano un cassetto non lo so dire, se usano bambini cineis di 6 anni nella produzione non lo so... ma a me la qualità sembra ottima. ripeto, io non ho trovato differenze
Anch’io, rispondendoti la prima volta, mi riferivo alla Giessegi.
Francamente dando un’occhiata al loro sito non mi sembra proprio di intravedere niente che ricordi lontanamente La Falegnami.
Però sarà che io comprato una camera La Falegnami e quindi sono molto molto di parte… :wink:
Credo sia però giusto scusarci con il povero alexilalas: voleva info su Felver e noi abbiamo parlato di tutt’altro…. :oops:
Ciao,
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#23
Con GIESSEGI ci lavoro, ma, per ora ho avuto solo il piacere di vedere e toccare il laminato, cui riservo dei commenti del tutto personali!
Cmq, se la questione è coniugare il portafogli con l'estetica, a qualcosa bisognerà rinunciare.. :lol: Scherzo!
Ora sono seria: da 2000 a 7000 euro ci sono un sacco di possibilità, in verità ci passano 5000 euro!! :) Guardati un po' attorno: SAN GIACOMO, SANTA LUCIA, NAPOL, TOMASELLA, ARMOBIL, etc.
A disposizione.
P.s. Se vuoi rispettare la fascia dei 2000 guarda anche GAMMA ITALIA (IMAB GROUP) e GRUPPO SPAR.

#24
ciao.... posso dire che ho toccato con mano.... nel senso io adoro la falegnami che ho anche già prenotato e posso dire questo in merito all' osservazione di identicità..(permettetemi il termine) tra la falegnami e giessegi con un risparmio ingente...ho fatto come san tommaso...e sono andata a verificare....nella mia città ho trovato il rivenditore giessegi e sono andata... posso dire che il letto modello papier di falegnami - letto modello round di giessegi apparentemente uguali anche se il colore dell essenza del legno è diverso, parlo per il colore cigliegio x quanto riguarda gruppo letto mod. lemonde , ellisse di falegnami - modello libeccio di giessegi...comodini simili ma comò diversi in quanto quelli di falegmami molti modelli si aprono ai lati quindi totalmente diversi.........senza nulla togliere a giessegi posso affermare che c'è diversità e quindi il prezzo in parte è giustificato mi sono fatta fare anche un preventivo...
letto senza contenitore giessegi mod. round €.1600,00
letto senza contenitore la falegmani mod. papier €. 1800,00

non ho trovato tutto questo un rincaro del 50% come si dice... lascio a voi giudicare..
voglio aggiungere che io non ho soldi da buttare e penso nessuno voglia spendere di + per un prodotto uguale ad un altro...ma a patto che sia uguale e non diverso.... :oops: :oops:

#25
Beh per quanto mi riguarda camera falegnami (senza armadio ovviamente) 5.500 eurini. camera giessegi 2.800. Se la differenza fosse stata di 4 o 500 euro anch'io mi sarei rivolta alla falegnami, ma sono 2.700 eurini che in tasca non mi puzzano (sinceramente mi sembrano molti pure 2.800) :!: . tornando al laminato per forza di cose le parti tonde non sono laminato, ma il giro letto (con contenitore) ed i ripiani sono in massello....
Per quanto riguarda la felver trovo molto belli gli armadi. per i letti e complementi vari ho notato si scende un pò di qualità ma solo su alcuni modelli