La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

memory form

#1
Qualcuno conosce questo materiale?
In un negozio di divani , che produce anche divani su misura, mi hanno spiegato che è un materiale che utilizzano sui divani più costosi (sugli altri usano il poliuretano espanso, come mi sembra la maggior parte dei divani in commercio).
Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ne ha sentito parlare.
Ciao
SAndra

#2
Uhh? no, non ne ho sentito parlare ma io faccio poco testo ultimamente. Forse è una lavorazione nuova?
I divani migliori e più costosi che ho visto erano tutti in poliuretano espanso, ti parlo di Edra, (a parte alcuni) Minotti, Cassina... roba che va da un minimo di 4000 euro per un piccolo divano. Proverò a cercare info!

#3
il memory form, mi hanno spiegato, serve per far tornare sempre il divano nella posizione originale senza lasciare il "buco" della seduta...secondo me funziona, si vede la differenza quando ti alzi torna esattamente subito come prima.

però io non avevo capito che fosse un materiale diverso dal poliuretano bensì una specie di "accessorio" in più

#4
Nei divani che ho citato sopra, ogni volta che ho provato a sedermici non ho mai notato che lasciano buchi...se ripasserò in negozio chiederò come sono costruiti! :wink:

#7
Io ho i cuscini del letto ed lo strato superiore del materasso in quel materiale... è troppo comodo... :wink:
mai dire mai...

#9
tacchella ha scritto:il valentini lo abbiamo provato, ma ci sembrava molto duro come seduta.
il tuo com'è ?
il mio è comodissimo... bisogna vedere cosa intendi tu per duro, io nel mio non ci affondo quando mi siedo, però ti garantisco che concilia il sonno in una maniera incredibile :wink: