La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutino...

#1
gente...iniziano i guai...la camera dal letto la devo comprare io !!

allora, visto che ho già quasi scelto il letto e quello che ci piace costa solo 2.500 euro senza materasso (ansia!!) volevo almeno "risparmiare" qualcosina sull'armadio, pur senza prendere proprio una ciofeca...

l'armadio dovrebbe essere lungo 3 metri con le ante scorrevoli in vetro laccato (sul colore ancora sono indecisa...mi piacerebbe un rosso creta)

qualcuno mi sa indicare una marca che abbia un buon rapporto qualità prezzo...

Re: aiutino...

#2
milla ha scritto:gente...iniziano i guai...la camera dal letto la devo comprare io !!

allora, visto che ho già quasi scelto il letto e quello che ci piace costa solo 2.500 euro senza materasso (ansia!!) volevo almeno "risparmiare" qualcosina sull'armadio, pur senza prendere proprio una ciofeca...

l'armadio dovrebbe essere lungo 3 metri con le ante scorrevoli in vetro laccato (sul colore ancora sono indecisa...mi piacerebbe un rosso creta)

qualcuno mi sa indicare una marca che abbia un buon rapporto qualità prezzo...
Magari lo hai già detto, ma... com'è il letto??

#3
Non so come sia questo letto supercostoso che vi piace, ma se devi risparmiare io farei l'inverso: armadio buono e letto economico.
Puoi anche dormire bene solo sulla rete, se il materasso è buono, e rimandare l'acquisto di un letto "vero", ma l'armadio costa comunque tanto e se la qualità non è buona, dopo un po' le ante non chiudono bene, i cassetti ti restano in mano ecc (parlo per esperienza personale). Uno scorrevole credo poi che sia ancora più delicato.

Altro parere, assolutamente personale e soggettivo: io non prenderei un armadio 3 metri rosso creta, ma sceglierei qualcosa di molto più neutro: l'armadio è comunque una presenza ingombrante nella camera; meglio evitare qualcosa che può facilmente venire a noia e sembrare superdatato in poco tempo. Se dopo tre anni non ti piace più che fai? Lo butti? Non è mica come dipingere una parete .. Ma, ripeto, è questione di gusti.

#4
per il letto siamo indecisi tra due (in realtà ve li ho già fatti vedere e non vi sono piaciuti...): sono in acciaio satinato, uno con la testiera in cuoio (e questo costa molto meno) e l'altro con la testiera con un inserto in cavallino (quello caro ammazzato)...

se li volete vedere: www.xam.it uno è "one HD" l'altro è block...tanto non vi piacciono...


per l'armadio vorrei prendere comunque una cosa valida, che non mi si imbarchino le ante tra un anno, come giustamente dice celeste: non volevo però spendere una follia, pensavo intorno ai 2500/3000 euro...dovrebbe troversi già qualcosina di buono: o no ?

#5
Credo che i gusti in genere non si discutano per tanto prenditi il letto che più ti piace;
Per quel che riguarda l'armadio sono convinta che faresti bene a scegliere qualcosa di qualità perché soprattutto le ante scorrevoli hanno dei limiti, se il sistema su cui lavorano non è + che valido: ti potresti trovare un' anta oscillante e infiltrazioni di polvere ovunque.
Recentemente ho valutato l'acquisto di un armadio e fra Molteni e Zalf ho scelto la prima (un pò + cara ma meglio rifinita nei particolari) ma mi dicono che cmq la Zalf non sia poi così male anche se come scelta di colori mi sembra + povera...

Prova a vedere lo stesso..... :wink:
Ultima modifica di mondany il 25/10/04 9:45, modificato 1 volta in totale.

Re: aiutino...

#6
milla ha scritto:gente...iniziano i guai...la camera dal letto la devo comprare io !!

quindi alla fine hai convinto il tuo boy a farti partecipare all'arredo della casa? allora è una cosa seria.. andate a vivere insieme?

comunque anche secondo me dovresti investire di più sull'armadio
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
Concordo ... e concordo anche con Celeste che ti suggerisce di prenderne uno "neutro" ... (io il mio non lo posso più vedere ... e chi li ha i soldi per prenderne uno nuovo ora come ora?)

#8
per laurent: pare proprio di sì...in realtà la convinzione gli deriva secondo me in gran parte dal fatto che con l'acquisto delle famose sedie ha dato fondo a tutto il patrimonio...in ogni caso per la richiesta "ufficiale" aspetto giovedì che è il mio compleanno....

per l'armadio: di più quanto ? avevo visto degli armadi molteni a 2600 euro e non mi sembravano male (anche se il più bello in effetti ne costava 4600)...

...va beh, tanto ormai non è questione di 1000 euro in più o in meno...se trovo qualcosa di buono a un buon prezzo bene, se no mi rassegno a spendere...

#9
Ho visto i letti, sono belli ma con una immagine molto forte,... quindi per quello che sono i miei gusti andrei su un armadio con una immagine più "tranquilla", così il letto risalta di più; altrimenti capisco che l'abbinamento con un armadio con ante in vetro rosse ben si concilia, però a quel punto bisognerebbe considerare l'ambiente ovvero le dimensioni della camera, se dovesse essere piccola (come la maggior parte delle camere da letto) mi sa che i due oggetti che ci metti dentro (letto e armadio) sono un pò ingombranti visivamente, ... non so se sono stata chiara. :D

#10
si, ho capito che cosa intendi.

in ogni caso l'armadio non lo prenderei mai rosso acceso, ma più verso il bordeaux...

era solo per dare un po' di colore al tutto...

il fatto è che l'armadio di legno chiaro non mi piace e scuro farebbe molto buio, visto che la camera è piccola

forse l'ideale sarebbe un armadio con struttura in legno e ante in vetro ma questo non piace al mio ragazzo...

quindi l'alternativa sarebbe sempre alluminio e vetro che di per sè è un po' freddo, specie se accostato al letto di acciaio: ecco perchè l'idea del vetro laccato colorato

ti dirò che a me piace moltissimo il vetro laccato nero o grigio scuro...ma torniamo al problema del buio...

#11
I letti sono bellissimi (a me pica anche il block kv). Per l'armadio, hai dato uno sguardo a webmobili? C'è l'armadio ardecò, gruppo Spagnol, che penso potrebbe andar bene sia come stile che come prezzo
Ciao e auguri per la futura convivenza
morgana

#12
grazie morgana ! sei la prima a cui piacciono !!

secondo me sono tutti bellissimi, ne ho visto uno in catalogo che non è su internet che è stupendo...ma troppo lungo...

#15
allora:

il block kv (senza nessun inserto nella testiera) 1500

il blok con l'inserto dipende dal tipo di tessuto: ci sono tre catogorie: 1850, 2150 e 2500 (temo che il cavallino sia quest'ultima) : vedrò i campioni solo a fine settimana, devono ancora arrivare

il modello one con testiera in cuoio costa invece 1800

in pratica non sono prezzi eccessivi, tranne che per quei 2500 che credo sia proprio il prezzo di quello che mi piace...ma altri costano anche di più: quello con la testiera grande tutta in cavallino 3000...