La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo divano maison sofà

#16
Senza voler generalizzare, ha ragione Paul. Non ci si può rifugiare dietro a giustificazioni tipo "lo fanno anche altri", primo perché i marchi seri e sul mercato non lo fanno e non lo faranno mai, secondo perché non hanno bisogno di farlo, terzo perché non è il loro mercato di riferimento. Però vabbè, ormai è andata, in bocca al lupo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Nuovo divano maison sofà

#17
Ungiornodifinestate ha scritto:
Ma ti assicuro che anche i marchi storici come dici tu fanno ricorso anch'essi a questo tipo di manodopera a basso costo, ripeto provato sulla mia pelle.
Sicuramente molti hanno esternalizzato il servizio consegne per ridurre i costi di gestione, ma in fondo si fa perché è il pubblico che vuole risparmiare... Comunque ti perdono solo perché in firma hai The dark side of the moon...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Nuovo divano maison sofà

#18
Peppezi ha scritto:Senza voler generalizzare, ha ragione Paul. Non ci si può rifugiare dietro a giustificazioni tipo "lo fanno anche altri", primo perché i marchi seri e sul mercato non lo fanno e non lo faranno mai, secondo perché non hanno bisogno di farlo, terzo perché non è il loro mercato di riferimento. Però vabbè, ormai è andata, in bocca al lupo.
Paul veramente nel post sotto il tuo ha detto il contrario e che ora anche i marchi conosciuti per contenere i costi ricorrono a certa manodopera, ma peppe non è questo.
Ho ammesso di aver fatto un acquisto d'impulso, ho ammesso di non essermi informato in questa sezione del forum, insomma io di colpe ne ho non lo nego.

Voi siete esperti/addetti del settore ma per uno come me non è facile, intanto sul divano mi ci devo sedere, lo devo vedere dal vivo e quì oltre le grandi catene famose non ce ne sono altri.

Comunque, la prossima volta lo faccio scrivere sul contratto che ho firmato "Niente personale straniero per la consegna" solo che se poi andiamo in contenzioso il giudice mi darà torto per discriminazione, come è successo alla commessa di Torino.

Lavoro anche io a casa della gente, invece dei divani consegno e installo finestre oramai da oltre 35 anni, almeno il 15% dei clienti lo dice chiaramente, oltre il 65% non gradisce quel tipo di personale straniero in casa!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#19
paul ha scritto:
Sicuramente molti hanno esternalizzato il servizio consegne per ridurre i costi di gestione, ma in fondo si fa perché è il pubblico che vuole risparmiare...
Concordo, nel settore serramenti è lo stesso
paul ha scritto:Comunque ti perdono solo perché in firma hai The dark side of the moon...
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#20
Ahaha rischi un processo all'Aja :mrgreen:
Scherzi a parte, il problema non è ovviamente il rumeno o l'albanese di turno, il vero problema è che devono consegnare spesso vagonate di merce in poco tempo, quindi difficilmente troverai gentilezza, cortesia e professionalità. Per questo insistiamo spesso a evitare la corsa al ribasso e verso la GDO, meglio magari rinunciare a un meccanismo o a una pseudo pelle in favore di acquisti in negozi qualificati e presenti sul mercato da tempo, perché quello è sinonimo di aver lavorato bene nel passato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Nuovo divano maison sofà

#21
Peppezi ha scritto:Per questo insistiamo spesso a evitare la corsa al ribasso e verso la GDO, meglio magari rinunciare a un meccanismo o a una pseudo pelle in favore di acquisti in negozi qualificati e presenti sul mercato da tempo, perché quello è sinonimo di aver lavorato bene nel passato.
:wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Nuovo divano maison sofà

#22
Avete visto la nuova pubblicità P&S dove si vede una specie di fabbrica dove tutti sono felici e contenti? Beh, non solo non esiste ma il lavoro viene svolto in fabbriche rilevate da cinesi zona Forlì. Cercate sul tubo le puntate di Report sulla problematica...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Nuovo divano maison sofà

#23
paul ha scritto:Avete visto la nuova pubblicità P&S dove si vede una specie di fabbrica dove tutti sono felici e contenti? Beh, non solo non esiste ma il lavoro viene svolto in fabbriche rilevate da cinesi zona Forlì. Cercate sul tubo le puntate di Report sulla problematica...
Allucinante, tutte le volte che vedo queste cose mi chiedo come abbiamo fatto a ridurci così, ecco parte della puntata. https://www.youtube.com/watch?v=JtwUyQz8RGg

Nel settore Serramenti sta avvenendo la stessa cosa, import massiccio di finestre in PVC dall' est europa, tra l'altro da 2 paesi tra i meno solidali e più sanguisughe.

Siccome ho l'età, l'esperienza e gli anni di lavoro sulla schiena posso solo dire nel settore Edilizia, Arredamento e tutto quello gira attorno ad una casa il made in Italy è 10 spanne sopra gli altri, solo che non siamo stati capaci a tutelarlo, il governo attuale con i 6 mesi di presidenza di turno è stato (lasciatemelo dire) una mmerda.

Nel mio piccolo ho smesso di comprare grandi marchi di serrature che hanno delocalizzato all'estero, motori per avvolgibili.

Se dovessi comprare un divano oggi cambierei totalmente l'approccio, la speranza che qualcuno legga il thread e ne faccia tesoro.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#24
Peppezi ha scritto:Ahaha rischi un processo all'Aja :mrgreen:
Scherzi a parte, il problema non è ovviamente il rumeno o l'albanese di turno
Vabeh peppe mi avete erudito e vi ringrazio, ma questa sopra no, io il rumeno o l'albanese a casa mia non ce li voglio, basta seguire le cronache per capire.
Furti nelle abitazioni, hanno il primato e io non mi fido.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#25
Ungiornodifinestate ha scritto:
paul ha scritto:Avete visto la nuova pubblicità P&S dove si vede una specie di fabbrica dove tutti sono felici e contenti? Beh, non solo non esiste ma il lavoro viene svolto in fabbriche rilevate da cinesi zona Forlì. Cercate sul tubo le puntate di Report sulla problematica...
Allucinante, tutte le volte che vedo queste cose mi chiedo come abbiamo fatto a ridurci così, ecco parte della puntata.


Se dovessi comprare un divano oggi cambierei totalmente l'approccio, la speranza che qualcuno legga il thread e ne faccia tesoro.
Ci siamo ridotti così perché quello che tu hai chiamato acquisto d'impulso scatta in migliaia di persone convinte di fare un buon affare, che i marchi rubino soldi e non si chiedono come si fa a spendere milioni e milioni di pubblicità. Io da sempre della qualità e del buon gusto ne ho fatto una bandiera e purtroppo devo dire che oggi paga poco.
Poi basta leggere un po' di post: le richieste riguardano tutte robaccia nella convinzione di acquistare qualità...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Nuovo divano maison sofà

#26
Ungiornodifinestate ha scritto:
Peppezi ha scritto:Ahaha rischi un processo all'Aja :mrgreen:
Scherzi a parte, il problema non è ovviamente il rumeno o l'albanese di turno
Vabeh peppe mi avete erudito e vi ringrazio, ma questa sopra no, io il rumeno o l'albanese a casa mia non ce li voglio, basta seguire le cronache per capire.
Furti nelle abitazioni, hanno il primato e io non mi fido.
Però se una azienda deve ridurre i costi perché la clientela vuole spendere sempre meno non può fare altro che esternalizzare trasporto e montaggio e... chi capita capita...
Io sinceramente non me la sento di mettere in mano cucina, salotti e mobili vari da decine di migliaia di euro in mano a queste persone ma questo incide notevolmente sui costi di gestione perché spesso mi tocca tenerli fermi e pagarli ugualmente...
Date fiducia ai negozi storici, che hanno sempre operato bene e avrete un servizio ineccepibile
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Nuovo divano maison sofà

#27
Alessandro, mi sono interessato alla discussione proprio perché ho notato i divani di maisonsofa durante moacasa a Roma. Ti vorrei chiedere, alla fine come giudichi il prodotto, anche in considerazione del prezzo?

Grazie
Alessandro

Re: Nuovo divano maison sofà

#28
Hjolda ha scritto:Alessandro, mi sono interessato alla discussione proprio perché ho notato i divani di maisonsofa durante moacasa a Roma. Ti vorrei chiedere, alla fine come giudichi il prodotto, anche in considerazione del prezzo?

Grazie
Alessandro
Nulla di chè, ho speso poco e vale quel che costa, ma mi pare prematuro esprimere un giudizio, li ho solo da poco, le considerazioni le puoi fare leggendo quello che mi hanno scritto gli esperti in questo thread, condivido tutto.

In futuro di certo ri-uppo questo thread per informarvi, di certo con me hanno chiuso, non volevo, non voglio, non vorrò mai più stranieri in casa mia.

Scusa il ritardo ma ero fuori.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#29
secondo me in questa discussione manca l'elemento fondamentale: la valutazione sul divano. Inoltre, "non sono un granchè", ma con quella somma si può comprare un prodotto migliore?

Esprimere dei giudizi unicamente perchè ti è stato consegnato in ritardo da degli extracomunitari mi sembra allucinante, è chiaro il desiderio che tu hai espresso, non necessariamente condivisibile ma legittimo da parte tua; ma arrivare a bollare un marchio unicamente per disguido del genere mi sembra decisamente esagerato.

Inoltre non capisco perchè se uno non compra un divano frau debba necessariamente essere bollato come uno "sfigato", è chiaro che ci sono marchi che producono prodotti qualitativamente superiori ma il cliente ha anche un budget che non necessariamente collima con i costi dei prodotti di fascia alta.

Re: Nuovo divano maison sofà

#30
zeddy ha scritto:secondo me in questa discussione manca l'elemento fondamentale: la valutazione sul divano. Inoltre, "non sono un granchè", ma con quella somma si può comprare un prodotto migliore?
Non so se si può comprare un prodotto migliore, ma ho anche detto che per esprimere un giudizio definitivo ci vuole del tempo, quindi faccio fatica a comprendere i tuoi appunti.
zeddy ha scritto:Esprimere dei giudizi unicamente perchè ti è stato consegnato in ritardo da degli extracomunitari mi sembra allucinante, è chiaro il desiderio che tu hai espresso, non necessariamente condivisibile ma legittimo da parte tua; ma arrivare a bollare un marchio unicamente per disguido del genere mi sembra decisamente esagerato.
Allucinante secondo te che non so che mestiere fai, io che consegno a casa della gente da 35 anni ti posso dire che è un sentimento molto diffuso e anche largamente condiviso.
E' stata la prima condizione che ho posto sine equa non mi è stato risposto che il personale è interno all'azienda ed è italiano.
Ovviamente mi hanno mentito sapendo di mentire, secondo te questo è un dettaglio da trascurare? inoltre il giorno della consegna ho telefonato in ditta ma al telefono non rispondeva nessuno, ti sembra poco?
zeddy ha scritto:Inoltre non capisco perchè se uno non compra un divano frau debba necessariamente essere bollato come uno "sfigato", è chiaro che ci sono marchi che producono prodotti qualitativamente superiori ma il cliente ha anche un budget che non necessariamente collima con i costi dei prodotti di fascia alta.
Non so, qua faccio fatica a seguirti, ma forse non ti riferisci a me.

Comunque gli appunti che mi sono stati fatti dagli esperti li condivido tutti, ha ragione Paul comprare divani nelle fiere espone a molti rischi, ho effettuato un acquisto d'impulso mi prendo le mie responsabilità e se dovessi ricomprare un divano domani non rifarei gli stessi errori.
La mia testimonianza non è una ripicca nei confronti dell'azienda ma solo un racconto per i futuri lettori del forum.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa