La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore penisola

spessore 10cm con gambone 10cm
Voti totali: 8 (40%)
spessore 10cm con gambone 6cm (Nessun voto)
tutta spessore 6cm
Voti totali: 12 (60%)
Voti totali: 20

#31
non importa lo spessore (6, 10 o quel che l'è) ma deve essere uguale dappertutto...almeno secondo i miei rrrrigidisssimi criteri visivi. sìsììsì

#32
alla luce della rimonta della penisola da 10cm e dai consigli di monica, che mai mi permetterei di non considerare, sono giunta alla conclusione
che la mia penisola sarà di 10cm, compreso il GAMBONE! 8)

ora non mi resta che sapere se si può avere anceh in laminato stratificato...
(rif. topic apposito)

ciao a tutti e grazie per i consigli
Bruss
colazione da Tiffany

#34
BRUSSELLA ha scritto:alla luce della rimonta della penisola da 10cm e dai consigli di monica, che mai mi permetterei di non considerare, sono giunta alla conclusione
che la mia penisola sarà di 10cm, compreso il GAMBONE! 8)
Immagine
- Aspettando Godot -

#36
penso anche io..
e poi col carrarmato mi potrò agilmente difendere dagli attacchi dei nemici... 8)
colazione da Tiffany

#37
domovoy ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:oso ma sul top.
la penisola la prendo blanca perché la stanza non è
luminosissima e altrimenti s'incupirebbe...
amisci mi fate aumentari lo dubios.
zzzzz
Si avevo capito! Io farei tutto 10 :wink:
Brussi... anche io andrei su uno spessore 10, essendo piuttosto lunga, da 6 potrebbe risultare molto molto esile...

NB: Valuta anche la differenza di prezzo..... non credo sia irrisoria... :wink:
Immagine


Immagine

#38
ciao brus, sei tu che mi avevi chiesto info sull' unicolor?
Cmq scrivo potrebbe essere interessante per tutti, e sulla quale non ero preparato.
Allora è comune piano in laminato, con una differenza sostanziale: la lamina superiore (quella a vista) ha uno spessore superiore di quasi 2 mm, e su queste tipologie di piani è possibile installare gli elettrodomestici (piano cottura e lavello) a filo top.
Inoltre ha delle finiture diverse dai soliti laminati.
Il solito problema è il costo elevatissimo per essere un laminato in quanto costa come un marmo, se non di più.
Da non confondere con il top in laminato con bordo unicolor, che è costituito da top laminato normale, conme i soliti, e il bordo frontale in unicolor.
Si ringrazia, florida cucine, che in sede mi hanno spiegato questo materiale a me sconosciuto, in termini tecnici.
ciao alessandro.

#39
a me l'avevano proposto al primo posto dove sono andata (record) dicendomi che era un punto di mezzo fra laminato e pietra, cioè, che costava di più del laminato ma sensibilmente meno della pietra... :?

buono sapere che si può incassare a filo...

cosa significa con il bordo unicolor? che vantaggi ha? permette anche quello incassare a filo?

#40
In sostanza è stao creato prprio per incassaare i filo top, ma non ne ho ancora visti posati su questi piani, e ho ancora i miei dubbi.
Con il bordo unicolor, il materiale unicolor è applicato sul bordo frontale del top, mentre la parte superiore è lamintao classico.

#41
nicolettaalematte ha scritto: il materiale unicolor è applicato sul bordo frontale del top, mentre la parte superiore è lamintao classico.
e a cosa serve? è più belllo da vedere?

#42
hai ragione scrivo a pezzi, l' effetto che se ne vorrebbe ottenere è quello che sia più bello esteticamente,, a livello funzionale non cambia nulla.

#43
ok, grazie
si fan varie altezze? a me hanno solo fatto vedere H6
essendo laminato, non c'è differenza di costa fra un colore ed un altro, no? hai idea di quanto, più o meno, dovrebbe venire il metro lineare? immagino che cambierà da azienda ad azienda, ma quale sarebbe un importo ragionevole?

#44
sulle altezze direi che si può avere in varie altezze, sui costi precisi, non posso aiutarti, perchè non li conosco bene appena riesco ad essere preciso posso scrivere.
ciao ale.