La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#32
@LaVale:
che tipo di Miscelatori stai cercando? Solo per il lavandino o anche per altri sanitari?
I prodotti che hai visto non solo male, anche se le linee non mi fanno impazzire. Ho trovato questo miscelatore che è simile a quelli che hai visto tu e ha un prezzo competitivo:
http://www.nonsolorubinetti.it/rubinett ... -clio.html
Altrimenti qui trovi altri modelli, anche in offerta:
http://www.nonsolorubinetti.it/rubinett ... bagno.html

Facci sapere che cosa hai scelto.

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#33
Grazie mille, Qwerty2!
Sto cercando dei miscelatori "normali"...
Cioè con delle linee non particolarmente di design.

Sto cercando i miscelatori per tutti i sanitari e mi si è presentato questo problema:

per la vasca/doccia io vorrei il saliscendi per la doccia e il miscelatore per la vasca. In pratica NON un miscelatore per la vasca da cui parta anche il flessibile della doccia, ma da una parte (parete lunga) il miscelatore per riempire la vasca, e sulla parete corta il saliscendi + soffione.
Comandati da un comando con deviatore.

Però non riesco a trovare questo elemento...

Per esempio la serie ERCOS ha questo
http://www.ercos.it/prodotti.php?id_articolo=102
che ha il miscelatore per la vasca + un aggancio per il flessibile.

Idem le altre serie...
Come posso fare?

Grazie

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#34
Qwerty2 ha scritto:@LaVale:
che tipo di Miscelatori stai cercando? Solo per il lavandino o anche per altri sanitari?
I prodotti che hai visto non solo male, anche se le linee non mi fanno impazzire. Ho trovato questo miscelatore che è simile a quelli che hai visto tu e ha un prezzo competitivo:
http://www.nonsolorubinetti.it/rubinett ... -clio.html
Altrimenti qui trovi altri modelli, anche in offerta:
http://www.nonsolorubinetti.it/rubinett ... bagno.html

Facci sapere che cosa hai scelto.
Ciao!
Recupero questo topic dopo un sacco di tempo...
Ho guardato i miscelatori che mi hai linkato tu, esteticamente sono quello che sto cercando e i prezzi sono ottimi.
Sai se è buona anche la qualità?
Mi sembra che il sito venda i rubinetti di marca Ausital, che non ho mai sentito...

Grazie!

Vale

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#35
Linee economiche
Ritmonio Rubinetterie - sezione luxury.con
Fir Italia - sezione easy (dal sito devi scaricare tutto il catalogo e andare nella sezione)
Zucchetti - jingle, zxs, sun, wind
Mamoli - h2vip, logos, Acquachiara
Bellosta - Jeans, Mini-B, BabyS
Ib Rubinetterie non è molto conosciuta ma ha un buon rapporto qualità prezzo, anche qui dipende dal modello.

Gessi è su un altro pianeta come prezzi. Zazzeri non ha ancora una linea economica.
Ci sono altre mille marche, dipende da quanto vuoi spendere.

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#36
laVale ha scritto: Ciao!
Recupero questo topic dopo un sacco di tempo...
Ho guardato i miscelatori che mi hai linkato tu, esteticamente sono quello che sto cercando e i prezzi sono ottimi.
Sai se è buona anche la qualità?
Mi sembra che il sito venda i rubinetti di marca Ausital, che non ho mai sentito...

Grazie!

Vale
alla fine ho acquistato questi rubinetti (serie Clio) attratta dal prezzo.
La marca è ausital e dovrebbero essere prodotti in Italia.
Vengono venduti direttamente dalla ditta, tramite internet e consegnati con corriere (dhl, che nel mio caso ha combinato qualche pasticcio).
Il servizio clienti è stato gentilissimo, e nonostante i casini del corriere, l'ordine è stato consegnato in pochi giorni.

Adesso che i rubinetti (ho preso i Clio) sono stati installati dall'idraulico, direi che hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Mi sono sembrati robusti. Per il design, quelli che ho scelto io non sono particolarmente innovativi, sono "normali" (a me sinceramente piacciono).

L'unica cosa è che le pilette sono in materiale plastico (in tutti gli altri rubinetti che ho visto, sono in metallo - mi pare inox). Da una parte mi danno l'idea che la plastica sia meno resistente del metallo, dall'altra però forse resiste meglio agli acidi che possono essere utilizzati per la pulizia dei sanitari.
Altra cosa: il mio lavabo è su colonna, quindi la piletta è nascosta, ma se fosse a vista, una piletta in materiale plastico a vista...nun se pò vedè...

Altra cosa (di questo me ne parlava l'idraulico, io sinceramente non ne capisco più di tanto), l'idraulico mi diceva che i flessibili richiedono una chiave diversa dai flessibili del 99% degli altri rubinetti.

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#37
Ciao Vale, ad oggi come ti trovi con i tuoi rubinetti Ausital? A me piace moltissimo il modello Aria, ma non mi convince il fatto che si trovino pochissime opinioni nei forum....è strano per un'azienda sì dedita all' e-commerce...
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#38
Ciao!
Purtroppo non posso darti una recensione d'uso perchè i rubinetti sono stati installati in un appartamento da affittare (e non mio), so che verrà abitato da settimana prossima.
Posso dirti che l'idraulico si è un po' lamentato dei fuori standard e delle pilette in plastica, a suo dire economica.
Ho visto il miscelatore che piace a te, e in effetti non l'ho visto in giro altrove (ma magari non ci ho fatto caso).

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#43
Anche se è passato un po' di tempo dall'ultima risposta, provo a dare anche io un contributo :wink:

Per la mia prima casa, ristrutturata da pavimento a soffitto, ho voluto una rubinetteria di qualità. Quindi, prima di pensare al design, mi sono chiesta: "di cosa sono fatti i rubinetti?".
Scopro così, che la stragrande maggioranza delle aziende li produce in ottone cromato di acciaio, quindi la superfice lucida che si vede, col tempo tende a "staccarsi", rovinarsi, scheggiarsi etc. (ovviamente a seconda dei prodotti questo processo avviene più o meno lentamente, ma avviene).

"Possibile che nessuno li produca in acciaio inox 100%?"

E così, cercando, ho trovato un'azienda italiana di Vicenza che li produce proprio così. Senza farsi tanta pubblicità, non si trova su Dalani, Leroy Merlin etc. come molte altre rubinetterie famose (vedi Grohe e simili), ma ha una qualità ed un design molto curati.

Costa sicuramente più di molte altre. Ma durerà sicuramente di più. Ed è made in Italy :wink:

Un altro utente l'ha nominata nella prima pagina di questa discussione, senza destare interesse alcuno... Peccato :roll:
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976

Re: Consiglio su qualità rubinetteria

#44
Io non capisco perché vi ostinate a comprare rubinetterie su internet, quando in qualsiasi magazzino idraulico si trovano rubinetti migliori ad ottimo prezzo.
Per quanto riguarda la piletta in plastica come qualcuno ha già scritto, si può considerare benissimo un rubinetto di pessima qualità. Se uno non vuole spendere molto ci sono rubinetterie come paffoni serie elle e effe, o idea standard ceramix, che sono inparagonabili rispetto alla stragrande maggioranza di rubinetterie che ho sentito qui. (non parlo di gessi e di zazzeri)