La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61879
Sicuramente possiamo parlare di fasi ma a mio parere quello che viene fuori nei mesi è il carattere!

L altra sera G da decatlon tirava giù tutte le scarpe :twisted:
Portarlo in giro ormai è una battaglia, tira giù i vestiti, addirittura è entrato in un negozio ha preso una maglia e l ha portata fuori....tocca tutto insomma!
Regge ancora il passeggino ma se lo metti giù punta i piedi e vuole fare di testa sua...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61880
MARYANGY ha scritto:
realexa ha scritto:Mary, cioè?
http://www.quimamme.it/con-il-bebe/2013 ... tavo-mese/

Io però questa fase la lessi sul libro di Bollea e includeva anche altro.
Cmq un linea generale e' così
Mary, qui il problema è l inverso. Vuole socializzare sempre e se stiamo soli si annoia e diventa una peste. Insomma se lo lascio all' asilo è ben felice e non sente la mancanza. Se lo lascio per andare in bagno invece urla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61881
Nn seguo molto quindi nn lo sapevo che già era inserito.
Direi che il suo comportamento è di un normale bambino che va al nido.
Anche i miei fanno così. Il più piccolo, dall'asilo nn se ne andrebbe mai. Poi a casa e' una cozza. Ale era addirittura peggio. Tutt'ora che fa il secondo anno di ha lo stesso identico comportamento di Leo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#61882
realexa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
realexa ha scritto:Mary, cioè?
http://www.quimamme.it/con-il-bebe/2013 ... tavo-mese/

Io però questa fase la lessi sul libro di Bollea e includeva anche altro.
Cmq un linea generale e' così
Mary, qui il problema è l inverso. Vuole socializzare sempre e se stiamo soli si annoia e diventa una peste. Insomma se lo lascio all' asilo è ben felice e non sente la mancanza. Se lo lascio per andare in bagno invece urla
Io solitamente vado in bagno sempre "accompagnata" :evil: :evil: e di mesi ne ha 16, non 8!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#61885
Yuppie!!Il nano piccolo ha mangiato "la pappa dei grandi"!!!

Conchi volevo condividere in particolar modo con te, altra mamma di secondogenito pastina-dipendente, l'evento di ieri. Il nano all'asilo ha mangiato gnocchi e cubetti di formaggio :shock: :shock: forse una speranza non c'è, non molliamo!! :D :D
Come vanno i malanni?

Re: Piccoli Forummini crescono

#61886
E bravo Sebastiano!!!
Io, complici i malanni, ho smesso di proporgli alternative :roll:

Situazione catorcino: da sabato febbre (37.3 - 37.8) e tosse
Resoconto della pediatra: bronchi puliti, catarro "alto", orecchie un po' bruttine
Sentenza :P : Antibiotico + spray nasale

Ecco, io per l'antibiotico aspetterei... aspetterò invano, tanto comunque mi toccherà darglielo?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61887
Ciao donne!
Conchi, solidarietà.
Anche Max ha avuto febbre per una settimana intera, dopodichè la pediatra ha dato antibiotico (che aveva già preso a luglio per la polmonite, senza problemi). A questo giro invece ha iniziato a rimettere quasi sempre, un'ora e mezza o due dopo averlo preso. Non abbiamo finito il ciclo, sempre su consiglio della pediatra. Ieri al ps perché lo vedevo stranissimo e ha avuto un paio di episodi di urla fortissime, di cui uno al nido in concomitanza con la pappa (momento che di solito adora) e si sono preoccupati anche loro pensando fosse dolore (secondo me c'era una componente di fastidio/dolore ma anche una di capriccio).
Al ps abbiamo beccato il cambio turno, quindi visita di una pediatra e diagnosi di un'altra, la prima sosteneva fosse gastroenterite, che però mi suona strano perchè l'ha fatta verso il 20 di settembre e poi la settimana scorsa non è andato al nido quindi non capisco bene dove possa averla ripresa, la seconda propendeva per l'ipotesi sia mia che della mia pediatra, vale a dire effetti collaterali dell'antibiotico.
Però da ieri sera non sono in forma nemmeno io dal punto di vista intestinale, e anche io avevo già preso il virus da lui... quindi, che avesse ragione la prima doc del ps?
Non ci capisco nulla...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61888
Conchi non saprei..la mia pediatra è piuttosto restia a dare l'antibiotico quindi quando lo prescrive so che è davvero necessario. Tu prova a temporeggiare un pochino, magari riesce a liberarsi del catarro senza intaccare le orecchie.

Betty, una garanzia il pronto soccorso eh?!

Re: Piccoli Forummini crescono

#61890
Sebastiano pronto per uscire con la morosa al ristorante! 8)

Betty, non conosco la situazione, ma tieni conto che le gastroenteriti possono essere fulminanti, non è che i virus abbiano necessità di 'sta grande incubazione. È solo lui, che tu sappia, o altri nani sono coinvolti? Al nido di G2 l'anno passato i cicli virali sono durati mesi :?

Conchi, G1 a 'sto giro non l'abbiamo dopato di antibiotico, però è più grande e con lui possiamo tentare palliativi (nel nostro caso, acqua di Sirmione e ibuprofene). Ad ogni modo, l'incontro con l'amato connubbio amoxicillina+acido clavulanico è solo rimandato a data da destinarsi :roll:

G2 solo raffeddato per ora, però temo abbia iniziato una carriera di pavornocturnista :|
Immagine
Immagine