La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...misure troppo precise!

#1
:( :( ..mi hanno montatao la cucina..
è bella però sono venuti fuori dei problemini.....non mi si apre il congelatore!!!! :twisted:
L'hanno fatta troppo precisa e così mi va a battere la maniglia nel muro e non escono i cassetti....mi tocco girare l'anta...così avrò il congelatore che si apre in un senso mentre il frigo lo lascerei girato com'è per poter vederci meglio dentro..
vi pare giusto?

#2
io invertirei frigo e congelatore........considera che il frigo ha la luce interna.....dentro ci vedi bene cmq....meglio che si aprino dallo stesso verso... altrimenti avrai le maniglie non allineate!

#4
...no il problema delle maniglie non c'è perchè sono centrali all'anta...
però dico io potevano lasciare 2 cm di margine??!

#5
e qui devo torto al collega è un errore che molti fanno, e sono accorgimenti che si dovrebbe prendere.
Sinceramente? NO NON E' GIUSTO PERCHE' L' ERRORE E' GROSSO, quando ce vò ce vò, una info che marca è la cucina? se vorrai rispondere, ovviamente, ciao alessandro.

#6
di solito se la colonna frigo o forno son affiancati alla parete si lascia dai 2 ai 4 cm chiusi eventualmete con una fascia, o si progetta cmq tenendo in considerazione questo particolare.

#7
Io lo trovo semplicemente un grosso errore di progettazione da parte del mobiliere.
Anche nella mia cucina, in alcuni punti, si presentavano situazioni simili, che ci ha risolto prevendendo un tamponamento di un paio di cm in modo da poter aprire l'anta. Se nel tuo caso le misure non lo consentivano, avrebbe dovuto proporti soluzioni alternative :?
- Aspettando Godot -

#8
decisamente un grosso erore...se è un professionista queste cose non dovrebbe farle :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Il mobiliere per certi versi ha fatto un lavoro migliore di altri..per esempio dove altri mi avrebbero lasciato dei buchi lui mi ha fatto dei mobiletti da 28 cm...però su 'sto fatto non c'ha proprio chiappato...in fatti sono un pò innervosita!
Allo stesso tempo però non vorrei modificare troppo la cucina anche perchè nel giro di pochi anni vorrei portarla nell'ipotetica casa che ancora non è in progettazione...ma a cui presto mi dedicherò!
La cucina è dell'ARREDO3 ...ma non credo che in questo caso cebtri la marca ,a che sia esclusivamente un errore di chi me l'ha progettata!
Mi tocca girare il congelatore e mettere i feltrini sul muro...poi vorrei litigare con il mobiliere....ma credo lo farò quando mi avrà fatto le modifiche...il mio ragazzo conoscendomi, mi ha vietato di andare dal mobiliere!

#12
ora che ci penso,anche nella mia cucina nn si apre benissimo il frigo che ho adiacente al muro.. :roll: i miei muri nn sono in squadra e son avanzati circa 2 cm dal muro..ma nonostante quelli i cassetti del congelatore nn riesco ad estrarli tutti..io do la colpa alla maniglia che è abbastanza sporgente..può essere quella anche nel tuo caso? :roll: e cmq hai ragione a dire che chi l'ha progettata doveva pensarci prima..
io me ne sono accorta troppo tardi(quando già ci dovevo andare ad abitare),ma tu forse puoi ancora rimediare! :wink:

#13
se cambi l'apertura del frigorifero sei sicura di non avere problemi con l'anta che segue?????...

hai contattato la arredo 3 per spiegare il problema?.sinceramente a me sembra grosso.come mai non ci hanno pensato????hai dato le misure sbagliate???

#14
attenzione la arredo 3 non centra nulla la mia era curiosità chiamando l' azienda non se ne ottiene nulla.
Per alpha se l' anta ha una maniglia, che cmq sporge di solito di 4/5 cm, necessariamente si lascia lo spazio chiuso con una fascia, quando è attaccato alla parete.