La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Cla' ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:rispolvero questo topic, perchè anche io volevo fare lo stesso viaggio, solo che mi sono fatta fare il preventivo per un tour organizzato....e la cifra che mi hanno detto mi ha lasciata così :shock:
Per un viaggio di questo tipo fatto noleggiando l'auto, quanto pensate di spendere? :roll:
Dal 31 luglio al 16 agosto, voli Milano-Salt Lake City e Las Vegas-Milano, noleggio macchina bella grossa (diviso 4), giro di un bel po' di parchi da Yellowstone al Grand Canyon per un totale di 3600 km, pernottamenti in motel tranne qualche notte in hotel a Las Vegas e New York:
3000 euro (comprese bevande ai pasti e shopping vario... senza farci mancare niente :wink: )
3000 euro a testa?
il noleggio della macchina incide un bel pò...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#77
Estratti.Naturali ha scritto:rispolvero questo topic, perchè anche io volevo fare lo stesso viaggio, solo che mi sono fatta fare il preventivo per un tour organizzato....e la cifra che mi hanno detto mi ha lasciata così :shock:
Per un viaggio di questo tipo fatto noleggiando l'auto, quanto pensate di spendere? :roll:
Io ho messo a budget circa 3000€ a persona, ma credo o meglio spero di riuscire a farlo con meno...

1500€ volo
600€ nolo auto
70€ per ogni pernotto tot. circa 1400€
250€ di carburante
50€ al giorno di spesucce varie circa 1000€

tot: 4750€ (in 2) sicuramente ho dimenticato qualcosa ecc... ci aggiungo altri 1000€ per sicurezza... e arriviamo a 5750€

Clà... e Steave che ne pensate..???
Immagine


Immagine

#78
Estratti.Naturali ha scritto:
3000 euro a testa?
il noleggio della macchina incide un bel pò...
Sì. A testa, compresa benzina, tessera parchi, ecc. La macchina era grande perché eravamo in 4 con relativi bagagli, ma almeno il costo era "spalmato". In due sarebbe stato un salasso.
Comunque il costo della macchina puoi verificarlo subito con un preventivo online su www.hertz.com
- Aspettando Godot -

#79
Due anni fa in 4. 10 gg USA e 10 gg Baja California.
Volo + macchina + vitto alloggio e extra= 2750€ a testa
Spesso però abbiamo dormito in 4 per camera per ammortizzare e cmq la Baja è + cara degli States dove trovi soluzioni abbastanza economiche

#80
Andrea ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:rispolvero questo topic, perchè anche io volevo fare lo stesso viaggio, solo che mi sono fatta fare il preventivo per un tour organizzato....e la cifra che mi hanno detto mi ha lasciata così :shock:
Per un viaggio di questo tipo fatto noleggiando l'auto, quanto pensate di spendere? :roll:
Io ho messo a budget circa 3000€ a persona, ma credo o meglio spero di riuscire a farlo con meno...

1500€ volo
600€ nolo auto
70€ per ogni pernotto tot. circa 1400€
250€ di carburante
50€ al giorno di spesucce varie circa 1000€

tot: 4750€ (in 2) sicuramente ho dimenticato qualcosa ecc... ci aggiungo altri 1000€ per sicurezza... e arriviamo a 5750€

Clà... e Steave che ne pensate..???
non mangi? :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#81
Estratti.Naturali ha scritto:
Andrea ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:rispolvero questo topic, perchè anche io volevo fare lo stesso viaggio, solo che mi sono fatta fare il preventivo per un tour organizzato....e la cifra che mi hanno detto mi ha lasciata così :shock:
Per un viaggio di questo tipo fatto noleggiando l'auto, quanto pensate di spendere? :roll:
Io ho messo a budget circa 3000€ a persona, ma credo o meglio spero di riuscire a farlo con meno...

1500€ volo
600€ nolo auto
70€ per ogni pernotto tot. circa 1400€
250€ di carburante
50€ al giorno di spesucce varie circa 1000€

tot: 4750€ (in 2) sicuramente ho dimenticato qualcosa ecc... ci aggiungo altri 1000€ per sicurezza... e arriviamo a 5750€

Clà... e Steave che ne pensate..???
non mangi? :lol:
appunto.... notare i 1000€ vari.... :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#82
questi sono i preventivi che hanno fatto a me:
caleidoscopio: 3948+tasse
kuoni: 3522
viva-chiariva: 3385

i prezzi sono per un tour di 15 giorni con partenza 4 o 5 agosto

San Francisco-Yosemite-Valle della Morte-Las Vegas-Bryce Canyon-Moab-Canyonlands-Mesa Verde-Durango-Monument Valley-Grand Canyon-Phoenix-Los Angeles

:roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#83
Andrea ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:rispolvero questo topic, perchè anche io volevo fare lo stesso viaggio, solo che mi sono fatta fare il preventivo per un tour organizzato....e la cifra che mi hanno detto mi ha lasciata così :shock:
Per un viaggio di questo tipo fatto noleggiando l'auto, quanto pensate di spendere? :roll:
Io ho messo a budget circa 3000€ a persona, ma credo o meglio spero di riuscire a farlo con meno...

1500€ volo
600€ nolo auto
70€ per ogni pernotto tot. circa 1400€
250€ di carburante
50€ al giorno di spesucce varie circa 1000€

tot: 4750€ (in 2) sicuramente ho dimenticato qualcosa ecc... ci aggiungo altri 1000€ per sicurezza... e arriviamo a 5750€

Clà... e Steave che ne pensate..???
Considerando il periodo in cui vai, credo che rispetterai quanto preventivato. Se poi vuoi proprio arrivare ai 3000 euro a testa, puoi sempre prendermi 100 dollari di muffin e carrot cakes (imbarcali per Malpensa, poi ci penso io) e spendere il resto a Las Vegas (mi accontento del 5% della vincita 8) )
- Aspettando Godot -

#84
Andrea ma 1500 euro per il volo è a testa o in due?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#86
Cla' ha scritto:
Andrea ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:rispolvero questo topic, perchè anche io volevo fare lo stesso viaggio, solo che mi sono fatta fare il preventivo per un tour organizzato....e la cifra che mi hanno detto mi ha lasciata così :shock:
Per un viaggio di questo tipo fatto noleggiando l'auto, quanto pensate di spendere? :roll:
Io ho messo a budget circa 3000€ a persona, ma credo o meglio spero di riuscire a farlo con meno...

1500€ volo
600€ nolo auto
70€ per ogni pernotto tot. circa 1400€
250€ di carburante
50€ al giorno di spesucce varie circa 1000€

tot: 4750€ (in 2) sicuramente ho dimenticato qualcosa ecc... ci aggiungo altri 1000€ per sicurezza... e arriviamo a 5750€

Clà... e Steave che ne pensate..???
Considerando il periodo in cui vai, credo che rispetterai quanto preventivato. Se poi vuoi proprio arrivare ai 3000 euro a testa, puoi sempre prendermi 100 dollari di muffin e carrot cakes (imbarcali per Malpensa, poi ci penso io) e spendere il resto a Las Vegas (mi accontento del 5% della vincita 8) )
no no anzi...
ben venga risparniare un migliaio di €€.... :wink:
Immagine


Immagine

#87
Scusate il ritardo ma sono fuori ufficio in questi giorni.
anzi.. per la precisione vi sto scrivendo dall'aeroporto di Londra dove tanto per cambiare Alitalia è in ritardo...

Sconsiglio vivamente tour organizzati da quelle parti. Evitate, almeno nei paesi dove è possibile, il pullmino vacanze... :roll: :roll:

Per il resto... io avevo speso un po' di più.
ma aveva anche inciso il volo a 1100 euro e la macchina grande divisa solo in 3. Volevamo stare comodi!! :lol: :lol:

#88
Clà.............. Steave "anzi no... è in ferie... :evil: )

Nuovo possibile itinerario.... (nn troppo stressante)

Los Angeles - Needles
Needles - Tusayan
Tusayan
Tusayan - Page
Page - Kayenta
Kayenta - Moab
Moab
Moab - Torrey
Torrey - Tropic
Tropic - Las Vegas
las Vegas
Las Vegas - S.Francisco (Fly)
S.Francisco
S.Francisco
S.Francisco - Monterey
Monterey - S.Barbara
S.Barbara - Los Angeles
Los Angeles
Los Angeles - Roma (Fly)

Può andare...?!? chiaramente salterò il Sequoia NP è Yosemite....
Immagine


Immagine

#89
Secondo me può andare benone! E torno a consigliarti di non prenotare alcun pernottamento se non la prima notte a Los Angeles e poi quelli dall'arrivo a San Francisco fino alla partenza per l'Italia (perché torni, vero? :twisted: ). Non essendo agosto, non avrai problemi a trovare posto anche a Las Vegas, e senza il vincolo delle prenotazioni, se decidi di fermarti di più in un posto piuttosto che in un altro lo puoi fare liberamente!

P.S. Visto che hai un'intera giornata a Las Vegas, se non vuoi stare tutto il giorno in piscina a riprendere le forze per il resto del tour, ti consiglio un giretto negli outlet delle vicinanze: giusto per qualche spesuccia 8)
- Aspettando Godot -

#90
Cla' ha scritto:Secondo me può andare benone! E torno a consigliarti di non prenotare alcun pernottamento se non la prima notte a Los Angeles e poi quelli dall'arrivo a San Francisco fino alla partenza per l'Italia (perché torni, vero? :twisted: ). Non essendo agosto, non avrai problemi a trovare posto anche a Las Vegas, e senza il vincolo delle prenotazioni, se decidi di fermarti di più in un posto piuttosto che in un altro lo puoi fare liberamente!

P.S. Visto che hai un'intera giornata a Las Vegas, se non vuoi stare tutto il giorno in piscina a riprendere le forze per il resto del tour, ti consiglio un giretto negli outlet delle vicinanze: giusto per qualche spesuccia 8)

Certo che torno... x di più ti mando un sacco di foto..... :lol: :lol: :mrgreen:

Si si il giro x outlet... me lo ero già appuntato... :wink:

Trovi che nell'itinerario ci sia qualche tappa superflua..? piuttosto che perdere 1 gg in mezzo al "deserto" preferire passarlo a S.Francisco e lungo la costa..
Immagine


Immagine