La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61936
Anche G appena sveglio ha un pò di tosse post raffreddore ma credo sia normale vista la posizione... È solo un accumulo di muco.

Abbiamo ufficialmente iniziato il nido :P siamo in fase di inserimento in realtà...
Arrivati davanti al portone G non è molto convinto ma fin ora non ha pianto o dati problemi particolari...
Incrociamo! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61941
Uh? Ma che approccio pensano di avere? Perché il luogo può essere prestarsi a molte considerazioni, specie per una scuola confessionale. Se fosse invece un "banale" modo ludico di pensare ad Halloween, ecco, per come sono fatta io, mi disturberebbe :wink:

Detto ciò, una gita al Monumentale di Milano io me la faccio almeno una volta all'anno; i cimiteri mi ricordano quando ero piccola ed andarci era un rito per me molto intimo e familiare della domenica pomeriggio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61942
mah nell'autorizzazione all'uscita c'è solo scritto uscita a piedi per andare al cimitero, con presente anche il prete... mi sembra però un presto però alla materna per certi argomenti :roll: nel ns. caso non abbiamo nemmeno parenti sepolti lì

non credo quindi che sia un approccio ludico (ma dopo che ho visto il prete ballare la zumba a una festa di paese non mi stupirei di niente :lol:)

bhè il Monumentale merita... un cimitero di un paesino come il nostro ti lascio immaginare :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61943
frozenlady ha scritto:mah nell'autorizzazione all'uscita c'è solo scritto uscita a piedi per andare al cimitero, con presente anche il prete... mi sembra però un presto però alla materna per certi argomenti :roll: nel ns. caso non abbiamo nemmeno parenti sepolti lì

non credo quindi che sia un approccio ludico (ma dopo che ho visto il prete ballare la zumba a una festa di paese non mi stupirei di niente :lol:)

bhè il Monumentale merita... un cimitero di un paesino come il nostro ti lascio immaginare :roll:
In che senso? Non sono molto ferrata perché il nano non aderisce all'ora di religione, però credo possano introdurre con le dovute modalità i temi legati all'aldilà.
La nostra curiosità sarà appagata quando Martina tornerà a casa 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61944
perticona ha scritto: La nostra curiosità sarà appagata quando Martina tornerà a casa 8)
:lol: :lol: :lol:

Con Leo noi abbiamo affrontato il discorso per via dei nonni paterni. L'anno scorso è morta la cagnolona dei vicini e anche in quell'occasione se ne parlò.
Tempo fa mi disse che i nonni erano stati monelli perchè si sono ammalati di una malattia che non si poteva curare.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61945
io credo che invece siamo noi a cercare di tenere i nostri bambini lontani dal concetto della morte perchè lo leghiamo solamente alla tristezza e alla sofferenza per chi non c'è più.
Il concetto cristiano lega invece la morte ad una nuova vita eterna in paradiso (semplifico :P ) e capisco - per una scuola cattolica - la spiegazione dell'importanza di celebrare il giorno dei morti.

Con Claudia ho purtroppo dovuto affrontare il tema sia quando è morto mio papà, sia lo scorso inverno quando è mancato mio suocero a cui lei era affezionatissima.
Per lei è stata una cosa "normale", un evento della vita.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61946
anche noi abbiamo affrontato il problema quando è morto mio nonno e poi ogni volta che chiede del nonno paterno che non ha conosciuto direttamente ma attraverso i racconti del papà e della nonna. In fin dei conti è il ciclo della vita.
Certo quando va dai miei e gli dice "voi siete vecchietti e tra un pochino vi verrà una malattia e poi morirete" mi sembra un'elaborazione eccessiva :lol:

PS domenica si è fatta accompagnare dal papà al cimitero a trovare il nonno e poi tornata a casa mi ha chiesto di andare al cimitero a trovare i miei nonni.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61947
Martina ha ancora una concezione tutta sua della morte, qualche tempo fa ha chiesto ai nonniperchè c'è il bisnonno ma non la bisnonna, mia mamma le ha spiegato alla buona che non c'è più e la conclusione è stata "è scappata come il gatto che avevamo quando ero piccola insieme al moroso" :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61948
Una domanda fuori tema
Miriam stasera lamentava fastidio al palato mentre mangiava
Ho controllato con un po' di luce e ho visto che ha tutto il palato pieno di macchie di varie forme. Sono rosse
Sembrano tagli lacerazioni
Che può essere?
Cosa potrei mettere per il fastidio?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61949
Lanternarossa ha scritto:Una domanda fuori tema
Miriam stasera lamentava fastidio al palato mentre mangiava
Ho controllato con un po' di luce e ho visto che ha tutto il palato pieno di macchie di varie forme. Sono rosse
Sembrano tagli lacerazioni
Che può essere?
Cosa potrei mettere per il fastidio?
bocca mani piedi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61950
Lanternarossa ha scritto:Una domanda fuori tema
Miriam stasera lamentava fastidio al palato mentre mangiava
Ho controllato con un po' di luce e ho visto che ha tutto il palato pieno di macchie di varie forme. Sono rosse
Sembrano tagli lacerazioni
Che può essere?
Cosa potrei mettere per il fastidio?
S. una decina di giorni fa ha preso una forma virale con macchie/vescichette su palato e lingua. La pediatra mi disse che ci sono varie forme di questo tipo.
Le non ha altri disturbi, un po' di febbriciattola?
Nel nostro caso è passata da sola, un po' di alovex per il fastidio e nurofen per la febbre.