La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il fatto è che

#1
magari sarò felicissima della Valcucine laccata, ma avrei preferito il legno... In effetti non ho ancora visto il rovere grigio dell'Euromobil, ma solo quello di Varenna e Maistri, che mi piacciono entrambi molto.
Appunto... della Keralta di Maistri che mi dite? A prima vista la qualità mi è sembrata buona...

#2
Segui il mio consiglio, prendi quello che ti piace, non farti troppi problemi su qualità eccelsa/buona/discreta..... Caso mai il deterrente può essere il prezzo troppo alto se stai facendo tornare le cifre al centesimo.... altrimenti non guardare nient'altro che il tuo gusto!!!!!

#4
A me maistri piace sempre molto. Bella la keralta, molto elegante. Io vorrei prendere la recta....ormai ho quasi deciso.....NON VEDO L'ORA!
la qualità? Anche a me è sembrata buona....ci vorrebbe il consiglio di un esperto....ESPERTI DEL SITO DOVE SIETE???? :D

#5
paris...detto tra noi...
il fatto è che...
qui e altrove alla fine si parla tanto di innovazione, di design, di originalità, di cucine che son quasi opere d'arte...ma alla fine han (avete, tièèèè) quasi tutti cucine in legno...e quando son laccate son bianche!
perchè la mamma è sempre la mamma...e le nostre mamme per prime...come le nostre nonne, hanno e avevano cucine in legno.
il richiamo della tradizione italica è duro da superare...

E allora... innoviamo!!

#6
Spinta dai tempi di consegna che, se non altro, mi "aiutano" nella scelta, mi sa che farò così:
Valcucine mod. Freeplay
Basi grigio scuro laccato opaco
Pensili e mensoline a lato della cappa rosso fuoco laccato lucido
Piano in vetro titanio (grigio chiaro) opaco, che prosegue anche nel lato della penisola, fino a terra
Zoccolo e schiena di 24 cm in alluminio rigato

Elettrodomestici:
- Cappa Om di Elica colore nero
- Piano cottura 5 fuochi con piano in cristallo nero bordato inox di Rex
- Lavello Lab di Barazza
- Frigorifero ad incasso Siemens
- Forno: mi piacerebbe uno con cottura anche a vapore, ma i prezzi sono esorbitanti... vediamo che si può fare...

Ah, la casa è molto moderna, con cucina a vista sul soggiorno, che è rialzato da un soppalchetto con ringhiera in alluminio. Pavimento cucina in travertino e rovere chiaro in soggiorno. Altezza max cucina m 3,90 con 2 lucernai, quindi molto luminosa.. Rischio?

#7
acccipiccchia...hai tirato fuori le palle eh?!
bbbravissssima, alla facciazza del legno!
i colori mi ispirano parecchio...
disegnino con alno? daidaidai che ce la fai...così si vede meglio la tua unghiata alla classicità! :wink:

unico dubbio sull'accostamento lucido-opaco...qui mi sa che per me sei andata anche troppo...oltre! :roll: 8)

#8
rananera ha scritto:paris...detto tra noi...
il fatto è che...
qui e altrove alla fine si parla tanto di innovazione, di design, di originalità, di cucine che son quasi opere d'arte...ma alla fine han (avete, tièèèè) quasi tutti cucine in legno...e quando son laccate son bianche!
perchè la mamma è sempre la mamma...e le nostre mamme per prime...come le nostre nonne, hanno e avevano cucine in legno.
il richiamo della tradizione italica è duro da superare...
Ciao Ranocchia, io penso che ognuno di noi scelga quello che piace, oltre al fatto che alcuni scelgono tout-court quello che va di moda.

Penny

Re: E allora... innoviamo!!

#9
paris ha scritto:-.. Rischio?
L'importante è che tu ne sia convinta.

Io con una cucina così - che magari a prima vista potrei anche giudicare piacevole - credo che non potrei convivere per più di un mese :D :D , ma i gusti sono una cosa personalissima.

Penny

Magari...

#10
Alno è solo per PC... e io uso Macintosh! Suggerimenti su altri software da inesperta?

Comunque quella casa è troppo chiara.. un pò di colore ci vuole!! I pensili rossi sono 2+1 copricaldaia. Non credo mi stuferò tanto da essere costretta a cambiarli ed eventualmente.... li cambierò tra 5-10 anni!