La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Noi facciamo la lista nozze al contrario... ovvero abbiamo speso tutto per farci casa e adesso ci paghiamo le nozze con le buste :lol: :lol: :lol:

#17
klara ha scritto:
Vado un pò OT...a proposito Klara come va la tua dieta?
noti dolenti :cry: la definirei altalenante, nel senso che tra matrimoni, compleanni e festività varie mantenerla è assai complicato!! anche questo week-end venerdì sera compleanno e sabato matrimonio :lol: ad oggi ho perso 2 kg...ma sono molto lontana dal "regime" che servirebbe!!!!!!!!
qui da noi cmq la busta va sempre per la maggiore
dalle mie parti la busta nn esiste proprio :cry: e alla fine le tipologie di liste sono tre:
:arrow: Sposi che ancora vivono in famiglia: lista nozze comprensiva dei più disparati articoli per la casa (si va dal servizio buono ai mestoli e barattoli in plastica per la cucina).
:arrow: sposi che già vivono assieme ma per poterselo permettere hanno "raccolto" in giro gli "avanzi" di parenti e amicic e sono diventati clienti fedeli dell'ikea: lista nozze con articoli più grandi e impegnativi, soprattutto accessori audio/video ed elettrodomestici (e perchè no...quel bel divano che da sola nn potrei comprare neanche con il TFR...che tra l'altro nn avrò mai :lol: )
:arrow: sposi che vivono assieme da tanto e che sono arrivati "a regime" con la casa o ai quali nn frega niente di avere l'LCD da 42": lista nozze in agenzia di viaggi per una luna di miele indimenticabile
della serie...di soldi in contanti neanche a parlarne!!!!!!!!
ritornando a cris...ottima la postazione da stiro, ma una bella stirella l'hai già? o qualche altro elettrodomestico...tu a che categoria appartieni: ancora in famiglia, convivente, convivente a regime?

Io sono ancora con i miei quindi parto proprio da zero!!! La stirella non ce l'ho (veramente non ho praticamente niente), la postazione da stiro che ho scelto è l'Aspiro di Foppa Pedretti (è uscita da poco): consiste nell'asse aspirante professionale con ruote e regolabile a diverse altezze, si può stirare anche da seduti, e ferro con caldaia annessi, quando lo chiudi il ferro rimane al suo posto e la caldaia rimane agganciata...se vai sul sito di Foppa puoi vederlo....dovrebbe essere molto comodo....il prezzo totale € 699 di listino scontato € 510,00...

#18
jcopy ha scritto:Noi facciamo la lista nozze al contrario... ovvero abbiamo speso tutto per farci casa e adesso ci paghiamo le nozze con le buste :lol: :lol: :lol:
anche i miei hanno fatto così. vivevano da soli (da signle) da anni ed avevano tutto... tranne che i soldi per la festa! si sono fatti fare i regali su un conto corrente per pagarla, e poi le zie di mia madre (18!!!) hanno portato i dolci fatti da loro! :D

#19
la postazione da stiro che ho scelto è l'Aspiro di Foppa Pedretti (è uscita da poco):
ho capito quale intendi!!! io invece ho un mobile simile a quello senza però caldaia inclus...sinceramente lo trovo molto utile (infatti lo porterò anche in casa nuova con somma gioia del fidanzato che lo trasporterà per 5 piani :lol: )
anche se ingombra un po'. hai chiesto se i due oggetti (ferro e asse) sono separabili, nel senso se ti si dovesse rompere il ferro puoi cmq usare il mobile e viceversa? perchè buttare entrambe se si dovesse rompere uno dei due sarebbe un peccato!! ricordo che una mia amica aveva messo in lista nozze un paio di parure per il letto matrimoniale di quelle super di marca,super belle e...super care!!! potrebbe essere un'idea...
Ultima modifica di klara il 24/05/06 15:30, modificato 1 volta in totale.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#20
cris ha scritto:il prezzo totale € 699 di listino scontato € 510,00...
:shock: :shock: :shock:
per l'asse da stiro??!! ti godi cosìo tanto il momento dello stiro?

veramente quelli dal super non vanno bene?addirittura ne ho viste da bosch (credo fossero bosch) con il meccanismo che fa area da sotto, riscalda l'asse e non sò quant'altro su €200.

cos'ha sta foppapedretti?

(ho lo stesso dubbio con lo stenditoio di 150 e passa euro... ma chè, non si asciugano i panni su quelli da €9,99 del casalingo del quartiere?)

non ti conviene mettere un'altra cosa su quella fascia di prezzo? sicuro che ne trovi di cose carine... non sò... un'opinione... secondo me, il gioco non vale la candela... costa quanto un mobile da cucina, quanto un forno decente! quanto un microonde da incasso...

ok, scusa, è un'opinione, non volevo offendere nessuno :oops: :oops:

#21
Scusa la curiosità, ma hai amici o parenti che ti fanno quel popò di regali? (da soli, intendo) Oppure mettono una quota x per prendere ad esempio il televisore lcd 40" (esempio io metto 100 euro per quel televisore)?
Nel primo caso direi che sei davvero fortunata.....
Quando mi sono sposata io (parecchi anni fa) ho fatto una mini lista per gli amici di Novara (con piccoli oggetti) a chi ho potuto ho chiesto la busta, e mettendo insieme parecchi parenti di mio marito mi è arrivato lo stereo.
Il mettere una cifra x per l'acquisto di un oggetto a cui dovranno contribuire diverse altre persone equivale a dare la busta, come mai è cominciata questa usanza? Perché sembrava poco carino chiedere la busta? A me però, quando ho dovuto fare un regalo e sono venuti, che so, 3 piatti fondi più 3 piatti piani, non è che mi sia piaciuto tanto.... Potevo evitare la perdita di tempo di andare nel negozio e farmi dare l'elenco delle cose e gli davo direttamente la busta il giorno delle nozze..... Ma questo è il mio parere.... Comunque ancora complimenti per i parenti e amici generosi che avete!!!!

#22
veramente quelli dal super non vanno bene?
dipende...già se usi la caldaia l'asse pieghevole mi da' l'idea di essere molto instabile, col mobile invece hai una postazione fissa e sicura! poi il mobile ha anche dello spazio contenitivo per riporre ferro+caldaia e accessori vari (io ci metto anche la macchina da cucire :wink: ). sui prezzi nn sono aggiornata, il mio mobile l'ho avuto da mia madre e avrà più di 10 anni (che già come periodo di ammortamento nn è male) cmq credonn siano proprio economici....mettici anche il ferro da stiro con caldaia!! secondo me è proprio un oggetto da lista nozze...un po' come il bimby o il folletto, ti piange il cuore a pensare di sborsare una cifra così, però sono oggetti che possono servire!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#23
anabellita ha scritto:
jcopy ha scritto:Noi facciamo la lista nozze al contrario... ovvero abbiamo speso tutto per farci casa e adesso ci paghiamo le nozze con le buste :lol: :lol: :lol:
anche i miei hanno fatto così. vivevano da soli (da signle) da anni ed avevano tutto... tranne che i soldi per la festa! si sono fatti fare i regali su un conto corrente per pagarla, e poi le zie di mia madre (18!!!) hanno portato i dolci fatti da loro! :D
...sì però noi viviamo ancora dai nostri :lol: ...scherzi a parte, pensavamo di iniziare con la convivenza... quindi la casa è già attrezzata per poter entrare. :D

Annabellita, concordo anche sul discorso di stendini e mobili per stirare. A parte che non saprei dove metterlo, ma i prezzi mi sembrano un furto! :shock:
Preferisco investirli in cose più rilassanti :lol:

#25
Allora...Aspiro si acquista completo (asse+ferro), però il ferro si può acquistare anche da solo, per adesso quell'asse lì non lo vendono separatamente però spero di non aver bisogno di comprarne un'altro a breve...sono molto resistenti....quindi la durata nel tempo è garantita....
Per quanto riguarda prodotti più a buon mercato sicuramente ce ne sono quanti ne vuoi ma secondo me una volta acquistato un prodotto così non hai problemi di stabilità (considera che un ferro con caldaia cmq avrei dovuto comprarlo) e poi non devi stare sempre a prendere il ferro, prendere la tavola, mettere via il ferro....insomma...hai sempre tutto a portata di mano!!!

#27
anabellita ha scritto:
klara ha scritto:(io ci metto anche la macchina da cucire :wink: ).
:shock: :shock: haiuna macchina da cucire? :shock:
:shock: :shock: oddio...è un reato?? e ora come faccio? meno male che è ben nascosta nel mio mobile da stiro :wink:
sì ho una macchina da cucire, apprezzatissimo regalo della mia (spero) futura suocera. Lo ritengo un oggetto molto utile per fare da me piccole cose (come gli orli ai pantaloni o piccole riparazioni) e anche per "confezionare" degli oggettini che faccio al punto croce (spero che anche il punto croce nn sia attività illecita :wink: )
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#28
klara ha scritto: sì ho una macchina da cucire, apprezzatissimo regalo della mia (spero) futura suocera. Lo ritengo un oggetto molto utile per fare da me piccole cose (come gli orli ai pantaloni o piccole riparazioni)
Questa è una capacità che ti invidio molto :(
Le uniche volte che ho provato a rammendare un calzino o a fare un orlo, mia mamma e mio marito mi hanno implorato di non provarci più :cry:
- Aspettando Godot -

#29
illecito? noooo!!!

io direi piuttosto incredibilmente esotico! :D :lol:

:wink:


brava! io appena riesco con un bottone! mi sono assemblata il computer da sola, previa scelta curata di ogni pezzo, ma una macchina da cucire non saprei propio da dove prenderla. senza tastiera e con quei mouse a rotelle così complicati!






PS. gli orli? anch'io li faccio... prendi la macchina, vai dalla sarta, lasci nome e numero di telefono, e non dimentichi di prendere le scarpe giuste per la prova! visto?

#30
anabellita ha scritto:illecito? noooo!!!

io direi piuttosto incredibilmente esotico! :D :lol:

:wink:


brava! io appena riesco con un bottone! mi sono assemblata il computer da sola, previa scelta curata di ogni pezzo, ma una macchina da cucire non saprei propio da dove prenderla. senza tastiera e con quei mouse a rotelle così complicati!






PS. gli orli? anch'io li faccio... prendi la macchina, vai dalla sarta, lasci nome e numero di telefono, e non dimentichi di prendere le scarpe giuste per la prova! visto?
per orli e bottoni ringrazio la mamma...per assemblare un computer ringrazio la facoltà di ingegneria che mi ha laureata!! (anzi ringrazio me che mi sono fatta un m...o tanto :wink: )
Forse mia sorella mi regala il bimby!!!
nn fare però l'errore di una mia amica che oltre al bimby si fece regalare un RAVIOLIERA...nn chiedermi come funziona perchè nn l'hi mai vista e neanche la ragazza in questione visto che nn l'ha mai tirata fuori dalla scatola :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)