La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: il mio primo preventivo...

#1
...o forse sarebbe meglio dire: quale dei preventivi che ho in mano (3, totali) sarebbe più vantaggioso prendere in considerazione per arredare la mia PRIMA casa?

Premetto che si tratta di una semplicissima parete lineare da 3mt, che ho pensato di attrezzare con:
(partendo da sinistra, vista di fronte. scarico h20 a 90cm dal lato sx)
- frigorifero da esterni 380lt 60cm
- sottolavello da 45cm
- lavastoviglie da 45cm
- tirello da 15cm
- forno + PC da 60
- 2 cestoni sovrapposti da 60cm
- 15cm in tamponature lato dx/sx per apertura porta frigor e centraggio scarichi H2o
- piano in unicolor da 6cm + schiena a parete in postformato
- pensili altezza 90, larghezze disposte in sequenza come le basi
- elettrodomestici REX - Franke (finitura in fragranite)
Per finire, sul lato opposto: mensola snack da 6cm + 2 basi di sostegno da P35cm e larghezza 45cm e due sgabelli.

Le tre possibilità sono (tutte e tre circa 7000 euro complessivi):
DIBIESSE: mod. Flo (Impiallacciato Rovere Moro)
COMPREX: mod Varadero (laminato)
FUTURA CUCINE: mod. Giorgia (laminato) o modello Roberta (Impiallacciato)

Voi che cosa dite? Quale delle tre marche vi dà maggiori garanzie di qualità, anche in rapporto ai materiali utilizzati..

Attendo vs. consigli al riguardo...

Grazie
In curva non frenare, accelera...
E la paura passa in fretta!

#3
conosco solo comprex (per sentito dire, per averla toccata con mano e per averla quasi comprata), ne parlan molto bene.
ot: sicurasicurasicura di voler rinunciare alla lavastoviglie normale? no perchè diciamocelo...quando hai tanti piatti da lavare ti conviene usar quella, se son pochi fai prima a lavarli a mano, prender già quella più piccina mi pare una tristezzzza...

#4
Le conosco tutte e tre, ma di nome + che di fatto :lol: penso siano + o meno li, di qualità buona, ma non vorrei dire una scemenza! :wink:
Ultima modifica di nasin il 24/05/06 18:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
La Comprex ce l'ha il fratello del mio ragazzo, in ciliegio però.
L'hanno comprata più di 10 anni fa (pagandola un sacco) e sembra ancora nuova.

#6
ora, almeno nei miei preventivi, a parità di fascia (media, medio alta, ma non altisssima;)) era tra quelle meno care, comunque con il miglior rapporto qualità-linea-prezzo.

#7
OT per OT: causa mancanza spazio attuale abbiamo preso una lavastoviglie da 45 cm...a casa nuova vorremmo mettere quella da 60, quando ne avremo la possibilità. Però...non è assolutamente uguale caricare una lavastoviglie, pur meno spaziosa, e lavarli a mano..per due persone la lavastoviglie da 45 cm è sufficiente per colazione, pranzo, cena...certo, poi qualche pentola ingombrante magari tocca lavarla a mano :evil:

#8
uhm...allora forse la lavastoviglie che avevo nella casa al mare era più piccola di 45cm..non ci stava davvero dentro nulla o quasi...

Re: Help: il mio primo preventivo...

#10
oberon ha scritto:...o forse sarebbe meglio dire: quale dei preventivi che ho in mano (3, totali) sarebbe più vantaggioso prendere in considerazione per arredare la mia PRIMA casa?

Premetto che si tratta di una semplicissima parete lineare da 3mt, che ho pensato di attrezzare con:
(partendo da sinistra, vista di fronte. scarico h20 a 90cm dal lato sx)
- frigorifero da esterni 380lt 60cm
- sottolavello da 45cm
- lavastoviglie da 45cm
- tirello da 15cm
- forno + PC da 60
- 2 cestoni sovrapposti da 60cm
- 15cm in tamponature lato dx/sx per apertura porta frigor e centraggio scarichi H2o
- piano in unicolor da 6cm + schiena a parete in postformato
- pensili altezza 90, larghezze disposte in sequenza come le basi
- elettrodomestici REX - Franke (finitura in fragranite)
Per finire, sul lato opposto: mensola snack da 6cm + 2 basi di sostegno da P35cm e larghezza 45cm e due sgabelli.

Le tre possibilità sono (tutte e tre circa 7000 euro complessivi):
DIBIESSE: mod. Flo (Impiallacciato Rovere Moro)
COMPREX: mod Varadero (laminato)
FUTURA CUCINE: mod. Giorgia (laminato) o modello Roberta (Impiallacciato)

Voi che cosa dite? Quale delle tre marche vi dà maggiori garanzie di qualità, anche in rapporto ai materiali utilizzati..

Attendo vs. consigli al riguardo...

Grazie
Scusa, sei di Lissone è vai a comprare una cucine veneta?
Io proverei a contattare direttamente i vari cucinieri che ci sono in zona prima di prendere una cucina veneta.
Ciao
Pero

#12
Penny01 ha scritto:A dire il vero la maggior parte dei mobilieri lissonesi vende cucine venete....
Infatti io parlavo di cucinieri e non di rivenditori.
Conosco ben pochi Lissonesi che comprano i mobili a Lissone. Solitamente arrivano tutti da fuori, soprattutto da Milano
Pero

#13
nel giro che ho fatto a lissone ho trovato tantissimi rivenditori delle solite marche (veneta comrpesa), ma anche tanti che vendno altro...
ma io faccio parte dei milanesi che sono andati a comrpare a lissone.. :roll: 8)

#14
Beh, come inizio non c'è che dire.... una bella infarinatura me la avete data!
Tuttavia tengo a precisare che, contrariamente a quanto si possa credere, a Lissone di mobilieri/cucinieri ne sono rimasti ben pochi.
E poi, su una cucina lineare di soli 3 metri... mi sembrerebe uno spreco! Zac.. pochi moduli standard e il gioco è fatto.

Tuttavia il mio quesito era a proposito di esperienze personali/consigli su una (o tutte) queste marche di cucine.
Ma accetto ben volentieri anche le vostre impressioni sul prezzo di 7000 euro che mi hanno chiesto per la fornitura descritta...

Insomma, aiutatemi voi che siete dei "navigati" amanti dell'arredo...

P.S. Dite che tutti gli svedesi acquistano mobili IKEA?
In curva non frenare, accelera...
E la paura passa in fretta!

Re: Help: il mio primo preventivo...

#15
oberon ha scritto:...o forse sarebbe meglio dire: quale dei preventivi che ho in mano (3, totali) sarebbe più vantaggioso prendere in considerazione per arredare la mia PRIMA casa?

Premetto che si tratta di una semplicissima parete lineare da 3mt, che ho pensato di attrezzare con:
(partendo da sinistra, vista di fronte. scarico h20 a 90cm dal lato sx)
- frigorifero da esterni 380lt 60cm
- sottolavello da 45cm
- lavastoviglie da 45cm
- tirello da 15cm
- forno + PC da 60
- 2 cestoni sovrapposti da 60cm
- 15cm in tamponature lato dx/sx per apertura porta frigor e centraggio scarichi H2o
- piano in unicolor da 6cm + schiena a parete in postformato
- pensili altezza 90, larghezze disposte in sequenza come le basi
- elettrodomestici REX - Franke (finitura in fragranite)
Per finire, sul lato opposto: mensola snack da 6cm + 2 basi di sostegno da P35cm e larghezza 45cm e due sgabelli.

Le tre possibilità sono (tutte e tre circa 7000 euro complessivi):
DIBIESSE: mod. Flo (Impiallacciato Rovere Moro)
COMPREX: mod Varadero (laminato)
FUTURA CUCINE: mod. Giorgia (laminato) o modello Roberta (Impiallacciato)

Voi che cosa dite? Quale delle tre marche vi dà maggiori garanzie di qualità, anche in rapporto ai materiali utilizzati..

Attendo vs. consigli al riguardo...

Grazie
Visto che abitiamo nella stessa zona, mi sai dire in che negozio hai trovato la Futura?
Grazie, ciao