La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: domani udienza sfratto

#16
blusea ha scritto:per i miei dolci e cari inquilini che:
1)non pagano da un bel pò. :evil: :evil: ....
2)se ne dovevano andare a dicembre... :evil:
3)è CASA MIAAAAAAAA.. :evil:
devo andare ad abitare li.....devo farci lavori..ma loro non gliene può fregar di meno... :evil:

che dite se ne vanno?????speriamo che domani pom la mia avvocatessa mi dia buone notizie.....e soprattutto che se ne vadano in fretta ... :roll:

scusate lo sfogo... :oops:
Come ti capisco...anche io ho dovuto fare la domanda di sfratto...e putroppo se ne sono andata via da casa MIA come dici te....dopo 9 mesi di contratto scaduto con tanto di avviso 6 mesi prima che scadesse il contratto e che nn sarebbe stato rinnovato....però almeno a noi l'afffitto lo pagavano!!!Cmq sia ti auguro un in bocca al lupo che in qst casi ci vuole proprio!

#17
grazie per il conforto....speriamo che la lascino davvero la casa ormai ci credo dopo...

stiamo anche prendendo in ipotesi di andarmi a cercare io la casa in affitto...per sposarmi...mahhh..
mi dispiace per queli che pagano...e non per fare di tutta l'erba un fascio ma io prima di affittarmi un'altra casa ci penserò..non una volta ma mille,,,,

#18
Per questo mio padre ha voluto tenere la casa vuota per 6 anni piuttosto che darla in affitto.... che situazione...
Immagine
Immagine

#19
aaahhhh! non parletemene....
casa acquistata all'asta settembre 2005, con ex proprietario ancora dentro,
fine novembre 2005 inizio procedura sfratto, inizio maggio, esecuzione con ufficiale giudiziario, ditta traslochi , fabbro tutto a spese mie ovviamente, IL TIZIO chiede un rinvio di un mese, glie lo abbiamo dato , ora vedremo a giugno cosa succederà....
insomma quello è in casa mia da otto mesi....! e come diceva qualcuno, bisogna stare pure calmi perchè n nsi sa mai... grrrrrrrrrrr
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#20
a volte in questi casi dare all'inquilino dei soldi è l'unico modo per sbrigarsela, altrimenti andando per vie legali ci si può impiegare da 6 mesi a 2 anni...
ha fatto bene il tuo avv...forse non è una soluzione eticamente giusta ma sicuramente è una soluzione concreta...anzi il mio consiglio in questi casi è di offrire direttamente una somma di denaro a chi occupa l'appartamento ed vedere di risolverla così....le spese legali tanto saranno sempre più onerose e spesso i tempi si allungano all'infinito
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
blusea ha scritto:scusate se non ho risposto ma ieri fra avvocato e lavoro mi sono sbrigata tardi
ieri siamo andati dall'avvocatessa per sapere com'era finita...e mi sono ritrovata qualche soldino in mano.....1500.€..tra cui una parte per lei...e gli altri a me....
ahhhh nel frattempo lei aveva rifatto il conto della morosità dei miei cari inquilini aggiungendo tutte le spese e il risultato è di 4500 euro....quindi rimangono i 3000
il giudice gli ha concesso 60 di termine di grazie quindi entro il 23 luglio dovrebbero pagare se vogliono rimanere ma il mio avvocato sapendo che la casa mi serve ha proposto al suo avvocato che se se ne vanno entro un mese da ieri gli avremmo graziato i 3000 euro che ci devono :evil: ....ma per avere la casa sono disposta a questo....
vediamo se loro accettono....almeno mi sono recuperata le spese legali....
speriamo che se ne vadano così a luglio inizio i lavori..... :wink: [img]



http://users.telenet.be/honeybee1/please.gif[/img]
non si finisce maiiiiiiiiiiiiii :evil: :cry: :cry:


purtroppo e' andata come ti dicevo...se pagano sei fritta..non riuscirai mai a mandarli via...
mi dispiace dirtelo ma forse l'unica soluzione e' quella che dice il tuo avvocato..ma sta attenta perche' potrebbero prendersi i soldi e non andarsene.... :cry:

#22
people ha scritto:
blusea ha scritto:scusate se non ho risposto ma ieri fra avvocato e lavoro mi sono sbrigata tardi
ieri siamo andati dall'avvocatessa per sapere com'era finita...e mi sono ritrovata qualche soldino in mano.....1500.€..tra cui una parte per lei...e gli altri a me....
ahhhh nel frattempo lei aveva rifatto il conto della morosità dei miei cari inquilini aggiungendo tutte le spese e il risultato è di 4500 euro....quindi rimangono i 3000
il giudice gli ha concesso 60 di termine di grazie quindi entro il 23 luglio dovrebbero pagare se vogliono rimanere ma il mio avvocato sapendo che la casa mi serve ha proposto al suo avvocato che se se ne vanno entro un mese da ieri gli avremmo graziato i 3000 euro che ci devono :evil: ....ma per avere la casa sono disposta a questo....
vediamo se loro accettono....almeno mi sono recuperata le spese legali....
speriamo che se ne vadano così a luglio inizio i lavori..... :wink: [img]



http://users.telenet.be/honeybee1/please.gif[/img]
non si finisce maiiiiiiiiiiiiii :evil: :cry: :cry:


purtroppo e' andata come ti dicevo...se pagano sei fritta..non riuscirai mai a mandarli via...
mi dispiace dirtelo ma forse l'unica soluzione e' quella che dice il tuo avvocato..ma sta attenta perche' potrebbero prendersi i soldi e non andarsene.... :cry:
e no people mica è fessa...prima se ne vanno e poi si beccano i soldi....magari siglate un bell'accordo con tanto di firma
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
KALI' quelli son furbi..prima dei 6 mesi ..necessari per saldare la morosita' si son messi a posto..e questi andranno avanti cosi'....

per cui blu cerca di mandarli via in qualunque modo :twisted: perche' altrimenti fra 6 mesi sarai ancora dall'avvocato perche' avranno ricominciato a non pagarti..poi saldano ecc ecc ecc

#24
people ha scritto:KALI' quelli son furbi..prima dei 6 mesi ..necessari per saldare la morosita' si son messi a posto..e questi andranno avanti cosi'....

per cui blu cerca di mandarli via in qualunque modo :twisted: perche' altrimenti fra 6 mesi sarai ancora dall'avvocato perche' avranno ricominciato a non pagarti..poi saldano ecc ecc ecc
è per questo che si fanno gli accordi vincolanti ...ad es:
tizio offre a caio un cifra x per andarsene in 2 mesi ...tizio e caio sottoscrivono un accordo e se caio se ne va tizio paga altrimenti tizio non paga e si continua per avvocati
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo